Ma non è che ti ha colpito la "Jacopite"?? nel giro di due pagine hai concluso il montaggio!!!!
P47D Razorback - Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: P47D Razorback - Academy 1/72
Sei tornato all'opera? bravo Rob!
Ma non è che ti ha colpito la "Jacopite"?? nel giro di due pagine hai concluso il montaggio!!!!
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Per il prossimo prova con cavi in stagno!li trovi facilmente negli shop online,si lasciano piegare molto facilmenteFolgore ha scritto:Ciao,
No io e il rame abbiamo un brutto rapporto, ci ho provato e ho fallito miseramente.
Jac: alcuni erano anche bianchi altri color alluminio![]()
Sent from my Lumia using Tapatalk
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bianchi non ricordavo. forse è meglio così stanno malissimoFolgore ha scritto:Jac: alcuni erano anche bianchi altri color alluminio
Comunque se ti sei documentato benissimo così!! il mio era solo un dubbio

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Nome: Alessandro
In 2 pagine di W.I.P. hai già concluso il montaggio!
Ora divertiti con la colorazione. 
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
Folgore
- Brave User

Starfighter84 ha scritto: Ma non è che ti ha colpito la "Jacopite"?? nel giro di due pagine hai concluso il montaggio!!!!
Eeehh è un P47 in 1/72, una zanzarina, ce vuole pococomanche ha scritto:In 2 pagine di W.I.P. hai già concluso il montaggio!Ora divertiti con la colorazione.
molto interessante!! Infatti è quello il problema con il rame, appena incollo una estremità e vado a piegarlo, salta tutto! Hai un link?thunderjet ha scritto: Per il prossimo prova con cavi in stagno!li trovi facilmente negli shop online,si lasciano piegare molto facilmente
TranquilloJacopo ha scritto: Bianchi non ricordavo. forse è meglio così stanno malissimo
Comunque se ti sei documentato benissimo così!! il mio era solo un dubbio
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Nome: Leonardo
io uso questo della Plus model..scusa ma non ricordo il diametro,ma sicuramente uno dei più piccoli!!
per il rame,la prossima volta dagli la forma prima di incollarlo
io faccio così..servono molte prove per ogni singolo cavetto,ma almeno alla fine due gocce di attack gel e rimane li 
per il rame,la prossima volta dagli la forma prima di incollarlo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Robè,
che colore hai usato per riprodurre lo Zinc Chromate?
microciccio
microciccio
-
Folgore
- Brave User

Zinc Chromate Yellow lifecolormicrociccio ha scritto:Ciao Robè,
microciccio
Ordinatithunderjet ha scritto:io uso questo della Plus model..scusa ma non ricordo il diametro,ma sicuramente uno dei più piccoli!!
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Grazie Rob.Folgore ha scritto:... Zinc Chromate Yellow lifecolor...
-
Folgore
- Brave User

Ciao a tutti,
Allora ho finito di montare tutto e ho cominciato a dipingere la mimetica:
Si comincia dal muso, con l'anello anteriore in rosso..

Che qua ho fatto la foto dopo averlo mascherato.. va bè, c'è poco da vedere ahah
Quindi ho dipinto di bianco i flabelli del motore e tutte le superfici di coda.. ma ho ripreso due stuccature e quindi le ho sverniciate..

AI flabelli invece ho dato prima il giallo, ho mascherato e quindi il nero

Il risultato così non dice assolutamente nulla, anzi, è brutto da vedere. ho provato su un pezzo di plastica a parte a vedere coi lavaggi ad olio come cambierà il tutto, e diventerà molto più realistico
Così giallo canarino è orrendo
Mascherato tutto e ho tolto il colore in eccesso con un cotton fioc imbevuto di alcool

Ho dato l'Interior Green all'esterno del cockpit (in modo che da dentro il colore che si vedrà sarà questo e non l'Olive Drab)

E ho ridato il bianco alla coda una volta che il milliput si è asciugato

Ho dato del Dark Alluminium Alclad un pò in giro, in particolare sulle parti esposte a getti caldi di aria dal motore e sui pannelli delle mitragliatrici

Conto di fare un pò di chipping sui pannelli delle 0.50" e dare l'Olive Drab diluito dietro al motore, in modo che ci sia un pochino quell'effetto metallizzato/metallo cotto...
Ho fotocopiato le decals che le userò come dima..

Aggiungo una foto fatta col telefono

Il risultato alla fine sta venendo discretamente.. però devo fare diverse correzioni. Mah potrei anche sverniciare e rifare tutto perché da 20cm sembra perfetta, appena ci sia avvicina si nota che i quadrati non sono perfetti..
A presto con updates
Allora ho finito di montare tutto e ho cominciato a dipingere la mimetica:
Si comincia dal muso, con l'anello anteriore in rosso..

Che qua ho fatto la foto dopo averlo mascherato.. va bè, c'è poco da vedere ahah
Quindi ho dipinto di bianco i flabelli del motore e tutte le superfici di coda.. ma ho ripreso due stuccature e quindi le ho sverniciate..

AI flabelli invece ho dato prima il giallo, ho mascherato e quindi il nero

Il risultato così non dice assolutamente nulla, anzi, è brutto da vedere. ho provato su un pezzo di plastica a parte a vedere coi lavaggi ad olio come cambierà il tutto, e diventerà molto più realistico
Mascherato tutto e ho tolto il colore in eccesso con un cotton fioc imbevuto di alcool

Ho dato l'Interior Green all'esterno del cockpit (in modo che da dentro il colore che si vedrà sarà questo e non l'Olive Drab)

E ho ridato il bianco alla coda una volta che il milliput si è asciugato

Ho dato del Dark Alluminium Alclad un pò in giro, in particolare sulle parti esposte a getti caldi di aria dal motore e sui pannelli delle mitragliatrici

Conto di fare un pò di chipping sui pannelli delle 0.50" e dare l'Olive Drab diluito dietro al motore, in modo che ci sia un pochino quell'effetto metallizzato/metallo cotto...
Ho fotocopiato le decals che le userò come dima..

Aggiungo una foto fatta col telefono

Il risultato alla fine sta venendo discretamente.. però devo fare diverse correzioni. Mah potrei anche sverniciare e rifare tutto perché da 20cm sembra perfetta, appena ci sia avvicina si nota che i quadrati non sono perfetti..
A presto con updates