A-10A 1/72 Academy
Moderatore: Madd 22
- Carbo178
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- LocalitĂ : Sermide (MN)
Re: A-10A 1/72 Academy
Ciao, dopo 24 ore puoi dare il trasparente finale, ti consiglio l'opaco piuttosto del satinato, al limite puoi diluirlo molto per avere una finitura non gessosa
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
<dipende con cosa e quanto hai diluito i colori ad olio. Se hai diluito molto e l'hai steso solo sulle pannellature, anche 10/12 ore...
-
Y85AV
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico, aerei/elicotteri militari
- Nome: Yuri
- LocalitĂ : Aviano
Si, sicuramente dato l’opaco e ne valuto la resa all’occhio. Se mi sembra troppo piatto, non escludo il satinato. Valuteremo assiemeCarbo178 ha scritto: 7 dicembre 2025, 15:00 Ciao, dopo 24 ore puoi dare il trasparente finale, ti consiglio l'opaco piuttosto del satinato, al limite puoi diluirlo molto per avere una finitura non gessosa
Diluito con ragia e fatto solo delle sporcature selettive dove mi sembrava di aver appiattito troppo il pre-shadingStarfighter84 ha scritto: 7 dicembre 2025, 15:16 <dipende con cosa e quanto hai diluito i colori ad olio. Se hai diluito molto e l'hai steso solo sulle pannellature, anche 10/12 ore...
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Allora puoi stendere l'opaco anche subito.