Devo dire che hai le idee molto chiare, allora non mi resta di rimanere in attesa degli sviluppi!!Kit ha scritto:Grazie a tutti....!!!!
Avevo applicato le decals riguardo le svastiche in coda e le croci sia sulla fusoliera sia sulle ali, poi ho dato il bianco contornando le varie insegne, ma il risultato non mi è piaciuto, cercavo una sensazione "logora" e avevo una sensazione "trasandata"e "vecchia". Con il bianco invernale più che una sensazione di invecchiamento intendo ottenere una sensazione di logoramento ....da quì il ricalcolo e ripensamento sul trattamento delle decals. Ora intendo applicare le insegne come se in fase di "imbiancatura" le stesse siano state mascherate con cura, come se la verniciatura sia stata fatta a regola d'arte e non tirata via, ma la stessa si sia logorata nei punti di maggior sollecitazione durante l'uso. Insomma logoro e non vecchio e trasandatomanto87 ha scritto: Adesso ci sarà da divertirsi ad integrare le decals con lo stesso grado di invecchiamento!!.
Ciao.
He-111 1/48
Moderatore: Madd 22
- manto87
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Re: He-111 1/48 agg. 04/10
...il Miggomane...- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Contatta:
Re:
Grazie...!!
.
.
Saluti.
Non lo escludo, o almeno.... in partenannolo ha scritto:..... A questo punto non ti converrebbe usare le maschere per le insegne ......
Le idee ci sono.... anche troppe. Il difficile è metterle in pratica e riuscire a trasferirle sul modello....comunque ci provomanto87 ha scritto:Kit ha scritto:Grazie a tutti....!!!!
manto87 ha scritto: ......Devo dire che hai le idee molto chiare......
Saluti.
- Madd 22
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Andrea
Io di crucchi ne capisco poco, ma così è davvero uno spettacolo. Hai idee precise riguardo ai risultati cercati, quindi attendo gli svilulpi
Io di crucchi ne capisco poco, ma così è davvero uno spettacolo. Hai idee precise riguardo ai risultati cercati, quindi attendo gli svilulpi

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- sdl1958
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Re:
Ciao Andrea,Kit ha scritto:...Non lo escludo, o almeno.... in partenannolo ha scritto:..... A questo punto non ti converrebbe usare le maschere per le insegne ....... ...
lo spunto di Andrea
microciccio
- Kit
- Powerful User

- Contatta:
Grazie....!!!!
Alla fine per tutte le croci, codici, svastiche.... ho deciso di applicare le decals, non avevo voglia di mascherare.....
.
Riconosco che mascherare e dipingere direttamente sul modello le insegne ha un'altro occhio, ma a volte anche le decals fanno il loro lavoro.
Ancora ci sono i solventi in azione, appena evaporato il tutto, ho intenzione di invecchiare e sporcare un po il modello, poco e ...."sniperato" [emoji1]

Ho in mente anche piccoli interventi su alcuni contorni delle insegne, ma al momento sono solo idee.......
Per ora è tutto.....alla prossima. Ciao !!!
Alla fine per tutte le croci, codici, svastiche.... ho deciso di applicare le decals, non avevo voglia di mascherare.....
Riconosco che mascherare e dipingere direttamente sul modello le insegne ha un'altro occhio, ma a volte anche le decals fanno il loro lavoro.
Ancora ci sono i solventi in azione, appena evaporato il tutto, ho intenzione di invecchiare e sporcare un po il modello, poco e ...."sniperato" [emoji1]

Ho in mente anche piccoli interventi su alcuni contorni delle insegne, ma al momento sono solo idee.......
Per ora è tutto.....alla prossima. Ciao !!!
- ta152h
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Re: He-111 1/48
Bel lavoro Andrea
Anche con le decalc e' molto bello.
Maadesso devi fare lavaggi e scie dei fumi,vero?
Mi immagino sul bianco bel contrasto.
Ciao Luca
Anche con le decalc e' molto bello.
Maadesso devi fare lavaggi e scie dei fumi,vero?
Mi immagino sul bianco bel contrasto.
Ciao Luca
- Kit
- Powerful User

- Contatta:
Grazie Luca......!!!ta152h ha scritto:..........Maadesso devi fare lavaggi e scie dei fumi,vero?
Adesso come sempre, di preciso....non so cosa andrò a fare [emoji1], seguirò il mio solito modo di procedere, ovvero.......lascerò che il modello mi "chieda cosa fare". Le vocine che mi stanno arrivando, per ora riguardano il contorno delle insegne che vogliono essere un po maltrattate, e la revisione di alcuni punti sulla verniciatura. I fumi .....sono previsti nel mio "quadro mentale", vediamo se poi anche il modello li chiederà
Saluti.
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grande lavoro Andrea..l'effetto invernale è veramente bello!
Ma le decals adesso mi sembrano molto marcate,come agirai in seguito?Una pesante desaturazione??
Facci sapere..siamo mooooolto coriosi
saluti
RoB da Messina
Ma le decals adesso mi sembrano molto marcate,come agirai in seguito?Una pesante desaturazione??
Facci sapere..siamo mooooolto coriosi
saluti
RoB da Messina
- Kit
- Powerful User

- Contatta:
Ciao Rob.....grazie...!!!!!rob_zone ha scritto: Ma le decals adesso mi sembrano molto marcate
Le decals ora non........... sembrano, sono!!! molto marcate, sono appena state trasferite dal foglio al modello.............
Lo so è un difetto dei WIP, bisognerebbe mettere le foto solo dopo aver "trattato" le parti e raggiunto un aspetto definitivo o quasi, ma allora non sarebbe più un wip
Saluti.