Sono convinto che ho aspettato troppo poco tempo tra la stesura del lucido e quella dei lavaggi. Anche perchè l'unica altra variabile è che ho usato il thinner Molak invece che l'Humbrol, se avessi usato la raggia potevo pensare ad un maggiore "potere" aggressivo del diluente. In ogni caso la prossima volta aspettero di più. Il problema è che quando mi avvicino alla fine del modello inizio a correre un pò troppo, e questo non si fa
GB AMI 2011- F-104G 1:48 FINITO!!!
Moderatore: Starfighter84
- errico
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornato 3-04-11
Le ultime foto che ho postato già presentavano il problema che vi ho descritto, quindi il tutto è stato recuperato senza grossi danni.
Sono convinto che ho aspettato troppo poco tempo tra la stesura del lucido e quella dei lavaggi. Anche perchè l'unica altra variabile è che ho usato il thinner Molak invece che l'Humbrol, se avessi usato la raggia potevo pensare ad un maggiore "potere" aggressivo del diluente. In ogni caso la prossima volta aspettero di più. Il problema è che quando mi avvicino alla fine del modello inizio a correre un pò troppo, e questo non si fa
. Credo però di non essere l'unico a comportarmi cosi 
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
....beato te! Io invece vado di una lentezza quando sono alla fine che a volte dispero di finirlo il modello!errico ha scritto:l problema è che quando mi avvicino alla fine del modello inizio a correre un pò troppo
saluti
- errico
- Brave User

Colto dalla famigerata Pitchup-ite (e dalle belle giornate che invogliano al kayak ed al deltaplano) ho lasciato trascorrere un pò di tempo prima di questo ultimo aggiornamento. Ultimo in tutti i sensi visto che ormai, seggiolino e qualche altro piccolo dettaglio a parte, il 104 è finito. Per il seggiolino apriro un topic a parte.pitchup ha scritto:Ciao....beato te! Io invece vado di una lentezza quando sono alla fine che a volte dispero di finirlo il modello!errico ha scritto:l problema è che quando mi avvicino alla fine del modello inizio a correre un pò troppo
saluti
Consigli e critiche li accetto con piacere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Nome: Davide
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornato 20-04-11
Ciao errico
veramente...veramente bellissimo. La parte inferiore è magistrale poi!
Sei ancora in tempo a colorare di grigio chiaro o color radome la parte rettangolare interna (subito dietro il radome) che dovrebbe essere il il dielettrico del radaraltimetro.
saluti
veramente...veramente bellissimo. La parte inferiore è magistrale poi!
Sei ancora in tempo a colorare di grigio chiaro o color radome la parte rettangolare interna (subito dietro il radome) che dovrebbe essere il il dielettrico del radaraltimetro.
saluti
- errico
- Brave User

Aiuto Max... non riesco a capire qual'è il pannelo che ho toppato. Me lo puoi indicare con una freccia?
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Bello errico
microciccio
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo errico, mi piace molto il tuo Spillo! ma devi ancora passare l'opaco? o quella che si vede in foto è la finitura finale?
Il pannello dielettrico che ti ha suggerito Max è questo:

Il pannello dielettrico che ti ha suggerito Max è questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo