Eccomi con un nuovo aggiornamento.
La settimana scorsa l'ho dedicata alla verniciatura delle paratie che compongono i 3 vani bombe.
Queste sono le foto delle paratie
dei 7 giorni che compongono la settimana, 6.5 sono stati dedicati alla mascheratura e verniciatura delle linee nere che sono presenti nei 3 tubi gialli che si possono vedere in 2 paratie... nella foto che vedete avevo provato a farle a mano con pessimi risultati, poi dopo vari tentativi e mascherature sono riuscito a tirar fuori qualcosa di decente ed accettabile
in questa foto ci sono ancora molte sbavature che poi ho corretto.
Passo successivo lavaggio ad olio... ma sto avendo ancora diversi problemi. Problemi che sinceramente non ho mai avuto nella fase di invecchiamento dei vari vani carrelli con altri modelli.
I pezzi erano piuttosto lucidi, li ho trattati con 2 mani molto generose di future e lasciate ad asciugare per almeno 24 ore, ho creato la solita miscela di bruno e grigio/azzurro e l'ho diluita abbastanza con dell'acqua ragia per avere un colore molto diluito, appoggio una punta di colore su una parete.... e se ne sta buona li!!!
Non sono riuscito in nessun modo a sfruttare la stesura per capillarità, alchè ho dovuto praticamente spennellare tutti i pezzi e rimuovendo gli eccessi.
Ho notato che il colore, una volta asciugato, non è rimasto per niente uniforme non so questo da cosa possa dipendere, eppure sono riuscito senza problemi, tante volte anche con superfici molto meno lucide
Ora le paratie si presentano così
qui si può notare bene la "disuniformità" del colore ad olio.
I vani bombe sono 2, il terzo è dedicato al serbatoio ausiliario che ho terminato ed invecchiato.
Il prossimo passo sarà quello di lavorare sui lanciatori e sugli agm69 per poter fissare tutto e chiudere le 2 semifusoliere.... anche se mi sta entrando un tarlo in testa che allungherà notevolmente i tempi!
Più avanti vi spiegherò di cosa si tratta... sappiate solo che il lanciatore a confronto è stata una passeggiata.
https://www.youtube.com/watch?v=4-x-kSAP-_E