MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 30/08/2018)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 02/10/2016 20.30)

Messaggio da Bonovox »

Bene...adesso incarta e proteggi quei due ugelli da sbavatura totale e via con altre sbavature degne dei migliori bavaglini! :-sbraco :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

Starfighter84 ha scritto:In effetti il lavaggio nei vani carrello non mi piaceva granchè Andrea... un pò troppo pasticciato.
Sugli scarichi non era male! magari non usare il Van Dyck puro, bensì taglialo con un pò di nero... l'effetto è meno "marrone".

Però un dry brush in alluminio, su quei dettagli, lo farei... ;)
si lo so.... purtroppo ho il vizio a volte di lavorare più di istinto che di ragione e faccio pastrocchi di cui poi mi pento :-coccio :-coccio
Sapevo sin dall'inizio che avrei avuto problemi con il lavaggio perchè la superficie non era per niente liscia, ma invece di continuare a lucidare, ho voluto continuare col lavoro e questo è il risultato, inoltre ci sono andato giù pensate con il dry brush e quindi ho peggiorato ancora di più la situazione.
Ho deciso che quando metterò mano al bianco lucido, tenterò di dare delle leggere passate nei punti più critici, in stile post shading per tentare di smorzare un po' il tutto.
Per ora mi sono limitato a rimuovere un po' il lavaggio nei punti dove ha fatto più filtro.
Ad ora il vano si presenta così

Immagine

Immagine

Immagine

Un pelo meglio, ma credo di poter migliorare la resa visiva.

Per quanto riguarda gli ugelli, ho provato a rimuovere il lavaggio, ma senza riuscirci, così visto che per sistemare avrei dovuto riverniciare, ho deciso di fare il dry brush per provare, la situazione è migliorata notevolmente e quindi non penso che rivernicerò da 0, penso che mi basterà una passata veloce e da lontano di alclad titanium e dovrei riuscire a dargli un aspetto leggermente migliore, smorzando un po' il contrasto con il dry brush e attenuando un po' la tonalità marroncina del bruno.
Ad ora gli ugelli sono in questo stato

Immagine

Per quanto riguarda il lavaggio col bruno, vale lo stesso discorso che ho detto sopra... sono un patacca (il termina giusto inizierebbe con la c) perchè SO già in partenza che i lavaggi col bruno non mi piacciono.... ma non so perchè continuo a farli.
Comunque per dovere di cronaca ho iniziato la verniciatura delle parti che compongono i 3 vani bombe (sono alla prima stesura del bianco opaco), che giusto per rinfrescare la memoria, in uno ci metterò il serbatoio ausiliario, in uno ci metterò un lanciatore completamente carico di agm 69, mentre l'altro lo lascerò semivuoto, con solo 2 gbu31 jdam.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Tanti lavori, come vedo.
La ripresa degli scarichi mi sembra davvero buona.
Il vano carrello non mi sembra male, forse qualche passaggio in più sui cablaggi neri, per meglio definirli, e dovresti starci.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Cox-One ha scritto: Il vano carrello non mi sembra male, forse qualche passaggio in più sui cablaggi neri, per meglio definirli, e dovresti starci.
Quoto anche io! è un po' complicato perché è molto facile sbavare col colore, ma una miglior definizione secondo me è necessaria.....comunque i vani stanno venendo proprio bene, gli ugelli dei motori sono splendidi! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ottimo lavoro di adattamento sugli scarichi Andrea, anche la colorazione! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Ma il vano per me va quasi bene. Smorza ancora col bianco i ripassa il nero e sará perfetto
Ciao

Stefano
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
purtroppo non visulaizzo la foto degli scarichi (c'è il simbolo del "divieto di accesso"). Il resto però non mi sembra affatto male. L'altra sera stavo vedendo delle foto dei pozzetti carrelli di un Phantom ....ebbene erano grigi e zozzi da far paura. Eppure sappiamo tutti che l'interno dovrebbe essere bianco ma questo colore era un lontano ricordo!
Quindi secondo me stai lavorando bene.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bellissimo soggetto. Complimenti per il lavoro fatto fin qui. Ero all' Airshow di Ostrava a Settembre e c'era un esemplare in statica veramente spettacolare nelle dimensioni. Aveva un pod Sniper in fusoliera che neanche si vedeva quant'era piccolo a confronto. Poco distante in uno stand di modelli vendevano il kit Revell in 48. L'ho guardato per 10 min ma non me la sono sentita di acquistarlo. Vedendo il tuo wip ora mi pento.

Maurizio
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 18/10/2016 21.00)

Messaggio da andrewb80 »

Eccomi con un nuovo aggiornamento.
La settimana scorsa l'ho dedicata alla verniciatura delle paratie che compongono i 3 vani bombe.
Queste sono le foto delle paratie

Immagine

dei 7 giorni che compongono la settimana, 6.5 sono stati dedicati alla mascheratura e verniciatura delle linee nere che sono presenti nei 3 tubi gialli che si possono vedere in 2 paratie... nella foto che vedete avevo provato a farle a mano con pessimi risultati, poi dopo vari tentativi e mascherature sono riuscito a tirar fuori qualcosa di decente ed accettabile

Immagine

in questa foto ci sono ancora molte sbavature che poi ho corretto.
Passo successivo lavaggio ad olio... ma sto avendo ancora diversi problemi. Problemi che sinceramente non ho mai avuto nella fase di invecchiamento dei vari vani carrelli con altri modelli.
I pezzi erano piuttosto lucidi, li ho trattati con 2 mani molto generose di future e lasciate ad asciugare per almeno 24 ore, ho creato la solita miscela di bruno e grigio/azzurro e l'ho diluita abbastanza con dell'acqua ragia per avere un colore molto diluito, appoggio una punta di colore su una parete.... e se ne sta buona li!!! :-coccio :-coccio :-coccio
Non sono riuscito in nessun modo a sfruttare la stesura per capillarità, alchè ho dovuto praticamente spennellare tutti i pezzi e rimuovendo gli eccessi.
Ho notato che il colore, una volta asciugato, non è rimasto per niente uniforme non so questo da cosa possa dipendere, eppure sono riuscito senza problemi, tante volte anche con superfici molto meno lucide

Ora le paratie si presentano così
Immagine

Immagine

Immagine

qui si può notare bene la "disuniformità" del colore ad olio.

Immagine

I vani bombe sono 2, il terzo è dedicato al serbatoio ausiliario che ho terminato ed invecchiato.

Immagine

Immagine

Il prossimo passo sarà quello di lavorare sui lanciatori e sugli agm69 per poter fissare tutto e chiudere le 2 semifusoliere.... anche se mi sta entrando un tarlo in testa che allungherà notevolmente i tempi! :-sbrachev :-sbrachev
Più avanti vi spiegherò di cosa si tratta... sappiate solo che il lanciatore a confronto è stata una passeggiata.
https://www.youtube.com/watch?v=4-x-kSAP-_E
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 18/10/2016 21.00)

Messaggio da fearless »

:clap: :clap: :clap: :clap:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”