Come hai già detto tu Nicola mi sembra indispensabile intervenire per rifinire meglio il ventre e la zona superiore dopo il rotore (dove la linea di giunzione delle semifusoliere è ancora ben visibile. Sarebbe un peccato lasciare tutto così dopo tutto il lavorone che hai fatto sull'impianto di illuminazione.
Quoto Guido, potresti concentrati un pochino di più sulle zone di giunzione, dopo lo spettacolo di lavoro che hai fatto un pochino più di cura ci sta! Anche il colore forse è leggermente scuro,ma magari sono le foto..!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Ciao Nicola!
mi sono rimesso in pari con questo Wip...la fase dell 'impianto elettrico me l' ero completamente persa! davvero complimenti...se poi penso alle dimensioni ridottissime di questo piccolino mi immagino cosa hai dovuto fare per sistemarli tutti...
per quanto riguarda il colore credo che l' XF52 Tamiya tende un pò verso il rossiccio...nulla di irrimediabile comunque, già con una goccia di Bianco l' effetto dovrebbe attenuarsi il giusto!
per il montaggio, in effetti se riprendi quella stuccatura sotto sei a posto secondo me...fai ancora in tempo!
Grazie a tutti.
Per il colore penso di aggiungere bianco o grigio chiaro per dare 2 toni.
Se riesco faccio qualche ombreggiatura
Quella sotto non è una stuccatura ma della colla odiosa che ho provato ma è scappata (mi si era attaccato anche il dito)
Avete qualche suggerimento su come riprendere quei 2 problemi.
Nicola
Ciao a tutti,
dopo un po' di meritato riposo e problemi con il p c, ho ripreso a modellare.Finalmente
Ho levigato le parti che avete prontamente notato.
vi allego foto
se vedete altro fatemi sapere grazie.
A presto
Nicola
Ultima modifica di ponisch il 23 maggio 2024, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bravo Nicola, una sistemata a quelle stuccature era d'obbligo.
Il colore, in effetti, pare scuro anche a me... perchè non provi ad aggiungere un pò di colore sabbia? magari aggiungendo qualche goccia di giallo per "scaldare" un pò il colore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Bene! Sono contento che hai deciso di riprendere le stuccature, è sempre un lavoretto noioso ma il risultato finale ne guadagnerà molto! Occhio sul fondo, forse dovresti insistere un pochino di più!
manto87 ha scritto:Bene! Sono contento che hai deciso di riprendere le stuccature, è sempre un lavoretto noioso ma il risultato finale ne guadagnerà molto! Occhio sul fondo, forse dovresti insistere un pochino di più!
Grazie.
Adesso vedo se bisogna insistere sul fondo, perché è una zona poco vista, il modello lo fisso alla basetta per il diorama
Nicola