Eh! a dire il vero me ne sono accorto quasi per caso prima della posa delle decals...quanto so complicati st' australiani!Enrywar67 ha scritto:Bello Mattia!Mi piace una cifra!!Auguri di Buon Natale!Enrico.![]()
P.S......certo che i canguri sulle ali messi cosi' non me li aspettavo!
A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48
-
SPILLONEFOREVER
Bravo Mattia! Davvero d'effetto questo Scooter 
-
ROGER
Ottimo il tuo scooter canguroso
dopo i lavaggi sarĂ spettacolare e toglierĂ l'effetto piatto dandogli la giusta tridimensionalitĂ
Auguri dal Roger
Auguri dal Roger
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
E meno male che te ne sei accorto! è inusuale quella posizione delle coccarde in effetti...
Le decal le hai "stampate" sul modello molto bene... non era facile sopratutto in corrispondenza dei generatori di vortice sulle ali. Ma da dove provengono le insegne?
Le decal le hai "stampate" sul modello molto bene... non era facile sopratutto in corrispondenza dei generatori di vortice sulle ali. Ma da dove provengono le insegne?
- mattia_eurofighter

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Contatta:
Le insegne le ho prese dal foglio decals dello skyhawk italeri...l'unico problema all'inizio era che queste decals erano state pensate per la versione grigio e bianca imbarcata del 1973, poi successivamente nell'82 la RAN passo a questa mimetica a due toni di grigio...l'unica cosa che manca sul foglio italeri peró è il cavallino stile scacchi sulla deriva, ma anche qui in qualche modo l'ho svangata...nel senso che quest'ultimo venne aggiunto solo due anni più tardi sull' intera flotta di skyhawk australiani!
Hai visto he???
Inoltre parte della decals sul muso, in specifico il 77 finale l'ho ricreato usando pezzi di decals vari!
La prossima volta perĂł qualcosa di piĂą semplice...in tutti i sensi, a partire dalla mimetica!
Inoltre parte della decals sul muso, in specifico il 77 finale l'ho ricreato usando pezzi di decals vari!
La prossima volta perĂł qualcosa di piĂą semplice...in tutti i sensi, a partire dalla mimetica!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
certo che quel tocco di rosso....!Molto bello e pulito, forse anche troppo!
Auguriiiii!!!!!!
Auguriiiii!!!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
BernaAM
Bel modello Matti le decal le hai applicate da vero maestro io però le sporcherei un pò così risultano troppo pulite, con i vari trettamenti per lo sporco sono sicuro che verrà fuori un bel pezzo.
Ciao e buon Natale.
Fabrizio.
Ciao e buon Natale.
Fabrizio.
-
Yankee73
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico.
Scala preferita: 1/48.
Interessato principalmente ai velivoli impiegati dall' Aeronautica Militare Italiana.
Follemente innamorato dell' F-104. - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad
- Nome: Cristian
Ottimo modello!
Devo dire che lo Scooter con questa livrea australiana risulta particolarmente sfizioso.
Devo dire che lo Scooter con questa livrea australiana risulta particolarmente sfizioso.
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
quoto, fai una passatina anche sulle decalsBernaAM ha scritto:Bel modello Matti le decal le hai applicate da vero maestro io però le sporcherei un pò così risultano troppo pulite, con i vari trettamenti per lo sporco sono sicuro che verrà fuori un bel pezzo.
Ciao e buon Natale.
Fabrizio.
- mattia_eurofighter

- Contatta:
si ragazzi, in effetti le decals sono abbastanza pulite, l'unica cosa è che ancora non mi sono comprato i liquidi per ammorbidire le decals mi sembra micro Sol & Set, che tra l'altro sono gia sulla lista dei prossimi acquisti...e per questo le decals in alcuni punti non sono entrate come si deve nelle pannellature, e farci aderire bene i lavaggi è un po complicato, ma qualcosa mi invento!ilGamma ha scritto:quoto, fai una passatina anche sulle decalsBernaAM ha scritto:Bel modello Matti le decal le hai applicate da vero maestro io però le sporcherei un pò così risultano troppo pulite, con i vari trettamenti per lo sporco sono sicuro che verrà fuori un bel pezzo.
Ciao e buon Natale.
Fabrizio.![]()