WIP BF 109 Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: WIP BF 109 Tamiya 1/48
bellissimo invecchiamento, quelle macchie non son facili!

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei alle battute finali, vai così Denis!
Per i lavaggi avrei scelto delle tonalità di grigio... il Van Dyck è troppo scuro e marrone secondo me. Concordo con chi ha suggerito di schiarire un pò i washing delle superfici inferiori, staccano un pochino troppo!
Per i lavaggi avrei scelto delle tonalità di grigio... il Van Dyck è troppo scuro e marrone secondo me. Concordo con chi ha suggerito di schiarire un pò i washing delle superfici inferiori, staccano un pochino troppo!
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel lavoro!Secondo me invece i lavaggi aggressivi sul modello ci stanno,come nel tuo caso in particolare..potevi andare anche di polveri visto che hai una buona mano!
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Denis,denis ha scritto:... credo di essermi lasciato un po prendere la mano e di aver un po esagerato con l'invecchiamento, comunque devo riprendere in mano l'aerografo ...
concordo con la tua impressione anche se, come hanno già detto, alla fine conta molto anche il gusto personale. Se poi hai già l'aerografo pronto al fuoco attendo di vedere il tuo Emil al prossimo passaggio
microciccio
- denis
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
grazie mille a tutti dei messaggi!!
secondo voi come posso fare per modificare i colori dei lavaggi in grigio, tolgo tutto con il diluente degli oli o lo rifaccio semplicemente?
per i gessetti ci avevo pensato ma non sapendo quale prenderli mi sono arrangiato con i colori ad olio....come se stessi lavorando su una tela

domani arrivano le foto a luce naturale!
secondo voi come posso fare per modificare i colori dei lavaggi in grigio, tolgo tutto con il diluente degli oli o lo rifaccio semplicemente?
per i gessetti ci avevo pensato ma non sapendo quale prenderli mi sono arrangiato con i colori ad olio....come se stessi lavorando su una tela
no ho mascherato con nastro e poi ho unito il tutto con il mascol!Slash ha scritto:Ciao!
Ottimo lavoro! Come hai mascherato il tettuccio trasparente? Liquido coprente?
domani arrivano le foto a luce naturale!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non c'è bisogno di eliminarli i lavaggi Denis... ripassaci sopra!
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bravo Denis, le macchie in fusoliera mi sembrano veramente uno spettacolo! 
- denis
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
buona sera come promesso(anche se in deciso e vibrante ritardo) posto alcune foto alla luce del sole!
P.S. dall' ultimo post non ho messo mani a nulla, sono sotto esame,diritto dell' unione europea

a voi la parola!
P.S. dall' ultimo post non ho messo mani a nulla, sono sotto esame,diritto dell' unione europea
a voi la parola!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
ROGER
Bene, mi sembra cha hai lavorato davvero bene...fare una mimetica tredesca non è mai facile e si rsichia di fare dei pastrocchi con molta facilità, sopratutto sui lati della fusoliera...
Mi piace questo 109E e scommetto che mi piacerà anche di più dopo che lo avrai opacizzato
Un saluto dal Roger
Mi piace questo 109E e scommetto che mi piacerà anche di più dopo che lo avrai opacizzato
Un saluto dal Roger