a me il blu mi sembra Ok, il problema è che ormai siamo abituati al Blu elettrico delle moderne frecce quando in realtà ai tempi del G91 era tutt' altro che un blu acceso, quindi per me va più che bene!
G 91 PAN-italeri 1/72 (finito!)
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: G 91 PAN-italeri 1/72
Ciao Leo!
a me il blu mi sembra Ok, il problema è che ormai siamo abituati al Blu elettrico delle moderne frecce quando in realtà ai tempi del G91 era tutt' altro che un blu acceso, quindi per me va più che bene!
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Embè..... Batti la fiacca???

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Se ne riparla sabatoJacopo ha scritto:Embè..... Batti la fiacca???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie per il supporto!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- thunderjet
- Bio-Mech User

ci siamo quasi!!
oggi ho terminato la posa delle poche decal..poche ma toste! proprio per questo le ho ritagliate il più possibile,vista l'abbondanza di film trasparente

da questa vista generale i più ferrati in materia noteranno un paio di particolarità..

1-interruzione della linea rossa..ecco spiegato il motivo!

puà sembrare strano ma ho una referenza fotografica..che non posso postare però,se a qualcuno interessa posso fargliela visionare in mp
2- piloni in blu: si,invece che la solita configurazione dei piloni 'tricolori',ho scelto una meno appariscente con pilone blu e taniche in alluminio.
Poi..per fare quello che vedete nella foto qui sotto ho penato non poco..

ma i tagli sembrano identici a quelli reali

dalle foto i colori della decal,giallo a parte,sembrano fallati in quanto 'spenti'. Beh in realtà..sono comunque fallati,ma perchè troppo 'accesi',quasi fluo
ma per questo non possiamo farci niente..
Bene,ormai mancano solo gli ultimi ritocchi e dettagli..tra cui le famose guarnizioni dei vetrini,vedremo quale soluzione risulterà la migliore! se tutto va bene,il prossimo up sarà l'ultimo e poi dritti in gallery
a presto!
oggi ho terminato la posa delle poche decal..poche ma toste! proprio per questo le ho ritagliate il più possibile,vista l'abbondanza di film trasparente

da questa vista generale i più ferrati in materia noteranno un paio di particolarità..

1-interruzione della linea rossa..ecco spiegato il motivo!

puà sembrare strano ma ho una referenza fotografica..che non posso postare però,se a qualcuno interessa posso fargliela visionare in mp
2- piloni in blu: si,invece che la solita configurazione dei piloni 'tricolori',ho scelto una meno appariscente con pilone blu e taniche in alluminio.
Poi..per fare quello che vedete nella foto qui sotto ho penato non poco..

ma i tagli sembrano identici a quelli reali

dalle foto i colori della decal,giallo a parte,sembrano fallati in quanto 'spenti'. Beh in realtà..sono comunque fallati,ma perchè troppo 'accesi',quasi fluo
Bene,ormai mancano solo gli ultimi ritocchi e dettagli..tra cui le famose guarnizioni dei vetrini,vedremo quale soluzione risulterà la migliore! se tutto va bene,il prossimo up sarà l'ultimo e poi dritti in gallery
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Con i fregi fà già un altro effetto! Bravo Leo... ti ci vorrà parecchio trasparente lucido per livellare le decal, quindi non lesinare.
Mi lasciano qualche dubbio le coccarde... il diametro dei dischi, per me, è troppo "sottile". Non puoi farci niente comunque...
Mi lasciano qualche dubbio le coccarde... il diametro dei dischi, per me, è troppo "sottile". Non puoi farci niente comunque...
- thunderjet
- Bio-Mech User

giusto,altro difetto che mi sono dimenticato di menzionare! quello che si nota di più è il disco verde,davvero troppo piccolo!Starfighter84 ha scritto:Con i fregi fà già un altro effetto! Bravo Leo... ti ci vorrà parecchio trasparente lucido per livellare le decal, quindi non lesinare.![]()
per il resto grazie

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Leonardo
Ma è davvero spettacolare
saluti
Ma è davvero spettacolare
saluti
- Vigilante
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Se mantiene le promesse sara' un gran bel modello da rivedere in Gallery -!!
Alberto
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Molto bello! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"