fin qui mi sembra che stai andando alla grande, per le fessure anche io in questi casi preferisco usare pezzetti di plasticard e tagliare l'eccesso una volta incollati...i stampi kinetic sono belli ma in alcuni casi troppo imprecisi...purtroppo!
E2-C Hawkeye - ultimi aggiornamenti
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: E2-C Hawkeye - aggiornamento del 10/06/2013
ciao fabrì...
fin qui mi sembra che stai andando alla grande, per le fessure anche io in questi casi preferisco usare pezzetti di plasticard e tagliare l'eccesso una volta incollati...i stampi kinetic sono belli ma in alcuni casi troppo imprecisi...purtroppo!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Embè?? te fai mette paura da due fessurette?! dai su... te le magni a colazione!!! 
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
forza giovane...stucca..stucca maresciĂ ..taratatĂ !
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- LocalitĂ : Messina
-
matteo44
Dai Fabrizio!!!!!!
Pensa poi alla soddisfazione quando se ne starĂ bello maestoso in vetrina!
Pensa poi alla soddisfazione quando se ne starĂ bello maestoso in vetrina!
-
BernaAM
grazie a tutti per il tifo che ogni volta mi fate maoggi purtroppo i lavori sono fermi, sono bloccato a lavoro domani si raprono i lavori. grazie a tutti.
Fabrizio..
Fabrizio..
- syerra
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
- colori preferiti: Gunze Sangyo
- Club/Associazione: CMC
- Nome: Gianni
- LocalitĂ : Africa Settentrionale
ciao Fabrì, non posso affermare di essere un esperto di aerei Navy, ma ho tirato giù tutte le pagine del WIP e mi pare proprio che sta facendo un gran bel lavoro! che bestiola il C2, e da quando ho avuto la possibilità di volare sul fratello "Greyhound" ho avuto modo di apprezzarlo davvero... appontare o decollare sparato da una catapulta è una sensazione davvero unica che bisognerebbe provare almeno una volta nella vita... quei due motoroni con quelle belle elicone ti danno una sicurezza incredibile una volta in volo sul mare!!! Ah che tempi... scusa la divagazione, tornando al modello ti seguo con interesse 
un Siculo saluto
Gianni

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Gianni
Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
1) l'invidia
2) la scomunica per non avere ancora messo una foto dell'evento!
saluti
....qui scatta d'ufficio:syerra ha scritto:ho avuto la possibilità di volare sul fratello "Greyhound" ho avuto modo di apprezzarlo davvero... appontare o decollare sparato da una catapulta è una sensazione davvero unica
1) l'invidia
saluti
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
fabrì inutile dire che stai a fa un lavorone! lo stucco, anzi gli stucchi
, sono un prerogativa dei kinetic....ma dovo averti visto all'opera sul lavorone iniziato sul Dolphin, non credo che queste piccole cosette possano fermarti
Per quei due bei gap, invoca san milliput lisciato ad acqua!

Per quei due bei gap, invoca san milliput lisciato ad acqua!
e qui quoto Max!!!pitchup ha scritto:Ciao....qui scatta d'ufficio:syerra ha scritto:ho avuto la possibilità di volare sul fratello "Greyhound" ho avuto modo di apprezzarlo davvero... appontare o decollare sparato da una catapulta è una sensazione davvero unica
1) l'invidia
saluti
-
BernaAM
Re: E2-C Hawkeye - aggiornamento del 25/06/2013
Prima di partire con il wip volevo ringraziare gli ultimi amici che hanno commentato il mio post, bella esperienza che hai potuto fare caro Gianni, essere sparati da una catapulta non è proprio come decollare convenzionalmente. Ma veniamo al kit, ho montato le due eliche ma mi lasciano un pò incerto sul loro profilo, sembrano che le pale siano montate non correttamente ma le ho smontate e rimontate proprio perchè il loro profilo non mi convinceva, ho usato anche la dima in resina fornita dalla Quickboost ma anche in questo caso il montaggio non mi convince, potrebbe essere un effetto ottico ? Ecco la foto per rendere bene l'idea

Poi non sò se ricordate i vari gap che presentavano le gondole dei due motori, alla fine è andata meglio di come pensavo
Prima

Dopo il trattamento

Questa la parte laterale prima

Queste dopo il trattamento che consiste semplicemente di riempire il gap con del plasticar opportunamente sagomato, stuccato e lisciato, ecco il risultato

E queste paio di foto per rendere bene della grandezza

In alcuni punti ho già visto dovrò riprendere qualche stuccatura poi credo proprio di caricare l'aerografo e iniziare la fase colorazione.
Ciao a tutti e buona visione.
Fabrizio.
Poi non sò se ricordate i vari gap che presentavano le gondole dei due motori, alla fine è andata meglio di come pensavo
Prima
Dopo il trattamento
Questa la parte laterale prima
Queste dopo il trattamento che consiste semplicemente di riempire il gap con del plasticar opportunamente sagomato, stuccato e lisciato, ecco il risultato
E queste paio di foto per rendere bene della grandezza
In alcuni punti ho già visto dovrò riprendere qualche stuccatura poi credo proprio di caricare l'aerografo e iniziare la fase colorazione.
Ciao a tutti e buona visione.
Fabrizio.