Aspetto trepidante le decals su questo pazzesco natural metal
B 58 Hustler 1/72 Italeri
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: B 58 Hustler 1/72 Italeri
Mi piace l'effetto Daniele! Anche se avrei giocato un altro po con gli alclad sull'enorme superficie alare.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao daniele
Quoto: se guardi foto della superficie alare e mobili vedrai che hanno in certe zone parti scure molto evidenti!
saluti
Quoto: se guardi foto della superficie alare e mobili vedrai che hanno in certe zone parti scure molto evidenti!
saluti
-
ROGER
18 ruotine da verniciare!!! Uff uff mi viene fastidio al solo pensiero, mi devo impegnare e costringere con grande sforzo a fare le solite 3 di un aereo normale, figures farne 18
Hai tutta la mia stima Daniele...
Roger
Roger
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Concordo, che palle!!!!!!!!!!!!!!!ROGER ha scritto:18 ruotine da verniciare!!! Uff uff mi viene fastidio al solo pensiero, mi devo impegnare e costringere con grande sforzo a fare le solite 3 di un aereo normale, figures farne 18![]()
Roger
Buon lavoro Daniele.
Saluti
Fabio
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
non gli differenzierai altri pannelli?
microciccio
non gli differenzierai altri pannelli?
microciccio
-
daniele55
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Tralasciando le gondole motori, dalle tante foto visionate e dalle notizie sui materiali costruttivi,
si evidenzia che le sole parti sulle ali con colorazione diversa ed opaca sono i triangoli posti davanti alle
"gondole" dei vani carrello principali ed i pannelli posti alla fine delle stesse.
Le sfumature diverse che si intravedono in alcune foto penso siano dovute a recenti manutenzioni o sostituzioni.
Alcuni velivoli sono stati dipinti totalmente o sommariamente con vernici alluminate ad alta brillantezza.
Ho differenziato le superfici mobili e i pannelli citati, in fase di invecchiamento proverò a differenziare alcuni pannelli alari insistendo
con gli oli e/o lucidandoli.
Ciao Daniele
si evidenzia che le sole parti sulle ali con colorazione diversa ed opaca sono i triangoli posti davanti alle
"gondole" dei vani carrello principali ed i pannelli posti alla fine delle stesse.
Le sfumature diverse che si intravedono in alcune foto penso siano dovute a recenti manutenzioni o sostituzioni.
Alcuni velivoli sono stati dipinti totalmente o sommariamente con vernici alluminate ad alta brillantezza.
Ho differenziato le superfici mobili e i pannelli citati, in fase di invecchiamento proverò a differenziare alcuni pannelli alari insistendo
con gli oli e/o lucidandoli.
Ciao Daniele
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Anche sulla deriva si poteva lavorare un pò di più con gli Alclad... nel foto si vede un grosso pannello più scuro. 
-
daniele55
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ho in parte seguito i vostri consigli, ho eseguito delle sfumature con altri Alclad
poi cercherò di evidenziare le pannellature così da uniformare il tutto, magari desaturando un pò.
Ciao Daniele
poi cercherò di evidenziare le pannellature così da uniformare il tutto, magari desaturando un pò.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario