MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48
Moderatore: Starfighter84
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48
Mi associo a valerio, per il resto tutto alla grandissima!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Quando di mezzo c'è il plasticard...m'arrapo tutto! Bravissimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao Gigio
Grande esecuzione!
saluti
Grande esecuzione!
saluti
Bel lavoretto Gigi hai sopperito alla mancanza della lastrina di fotoinc. alla grande, alla faccia delle fotoincisioni. Per la questione ali te l'ho già detto non puoi pretendere modelli che si montano soltanto scuotendo la scatola, bisognerà pure soffrire un pò. Vai alla grande
Ciao.
Fabrizio.

Ciao.
Fabrizio.
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bravissimo luigi, sta venendo proprio bene. In settimana spero di riprendere a modellare il mio. 

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Aggiornamenti sul 339.
Per prima cosa devo dirvi che per poco sto modello provava la "procedura Fabrizio" basata sul lancio senza catapulta, verso il muro. Perchè?? Per colpa del sottoscritto (disattenzione). Con l'avambraccio ho urtato la coda, inevitabile lo spostamento con un bel volo verso il basso, afferrandolo per la coda con le mie gambe(ero seduto) ho spezzato l'ala destra e il sebatoio alare.....distrutto nel morale, e preso da incazzatura, ho pensato come detto prima alla teoria Fabrizio, ma ho rinunciato solo per rispetto ad un impegno preso ....il GB AMI.
Bastonato come un cane (parole di mia moglie) ho iniziato a rimediare al fattaccio , e in qualche modo ho sistemato ....ma non è il 100% ...pazienza.
Tra ieri e oggi ho iniziato la colorazione con un "pre" di grigio scuro sul colore base (H307). Poi procederò con un "post" di grigio base H307 con aggiunta di un 20% di bianco, per desaturare e attenuare il "pre". Guardando le foto in mio possesso (che sono parecchie) ho cercato di copiare più possibile ...ma come sempre non è facile copiare ciò che avviene in natura ....escluso Simone per i TPS. Terminerò il tutto con Weatering Tamiya o Black smoke (come suggerito da Simone e Fabrizio).
Queste foto sono solo l'inizio di questa avventura......speriamo bene.
In attesa di vostri consigli ......
Gigi
Per prima cosa devo dirvi che per poco sto modello provava la "procedura Fabrizio" basata sul lancio senza catapulta, verso il muro. Perchè?? Per colpa del sottoscritto (disattenzione). Con l'avambraccio ho urtato la coda, inevitabile lo spostamento con un bel volo verso il basso, afferrandolo per la coda con le mie gambe(ero seduto) ho spezzato l'ala destra e il sebatoio alare.....distrutto nel morale, e preso da incazzatura, ho pensato come detto prima alla teoria Fabrizio, ma ho rinunciato solo per rispetto ad un impegno preso ....il GB AMI.
Bastonato come un cane (parole di mia moglie) ho iniziato a rimediare al fattaccio , e in qualche modo ho sistemato ....ma non è il 100% ...pazienza.

Tra ieri e oggi ho iniziato la colorazione con un "pre" di grigio scuro sul colore base (H307). Poi procederò con un "post" di grigio base H307 con aggiunta di un 20% di bianco, per desaturare e attenuare il "pre". Guardando le foto in mio possesso (che sono parecchie) ho cercato di copiare più possibile ...ma come sempre non è facile copiare ciò che avviene in natura ....escluso Simone per i TPS. Terminerò il tutto con Weatering Tamiya o Black smoke (come suggerito da Simone e Fabrizio).
Queste foto sono solo l'inizio di questa avventura......speriamo bene.
In attesa di vostri consigli ......
Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Parte seconda con riparazione parte DX e autocostruzione luce di navigazione sopra lo scarico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MORO21 il 17 marzo 2011, 15:43, modificato 2 volte in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
L'hai restaurato benissimo... se non dicevi niente non ce ne (almeno io) saremmo nemmeno accorti della disavventura.
Mi piace come stai affrontando la colorazione.
saluti
L'hai restaurato benissimo... se non dicevi niente non ce ne (almeno io) saremmo nemmeno accorti della disavventura.
Mi piace come stai affrontando la colorazione.
saluti