Ciao Francesco

rob_zone ha scritto: 19 marzo 2022, 12:49 Ciao Domiziano
Questo Wip è un divenire di cose continue...di problemi, di risoluzioni, di altri problemi e di altrettante risoluzioni!![]()
Quindi molto bene e complimenti per la caparbietà.![]()
Anche a me i lavaggi non fanno impazzire onestamente, troppo rossicci.
Discorso modello giocattoloso, vedrai che con una buona dose di trasparente ti ricrederai.![]()
Saluti
RoB da Messina![]()
Ciao Roberto e Fabio, grazie dei suggerimentiZeus ha scritto: 19 marzo 2022, 8:26 Ciao, hai fatto bene a riprendere i punti rovinati.
Bravo che hai portato a termine il modello, se posso darti un consiglio quando maneggi il modello usa dei guanti e aspetta sempre la completa asciugatura dei prodotti.
Devi curare un po meglio i trasparenti..
A mio parere il risultato finale non è sgradevole, non mi piacciono solo i lavaggi, avrei utilizzato un grigio medio.
Io cambierei il colore dei lavaggi, in fine darei l opaco e non invecchierei il modello..![]()

Ho lasciato la parte inferiore come era (lo ho pulito appena un po di più), invece nella parte grigia ho fatto un lavaggio con un grigio fatto con Maimeri Nero d'avorio e bianco titanio in rispettiva percentuale 50-50

In effetti così mi piace, ed ha quello sporco appena accennato come speravo

Ho ripassato a matita alcune delle pannellature che, con le innumerevoli mani di colore date, avevo perso.
Ho poi dato per comodità del Black panel liner ai vani carrelli.
Di seguito alcune foto di passaggio e risultati
Adesso andrò di opaco, con il Flat Clear XF-86 o con l' H20
Anzi, prima devo incollare i supporti degli slat che sono riuscito a rompere (

Poi andrò con il carrello, con il gancio di arresto, con la sonda di rifornimento, con il tubo pitot (che devo ricostruire) e quindi in ultimo con i carichi alari: tutto al lordo degli ulteriori interventi di recupero dei guai che ancora combinerò !!!

Ciao Paolomicrociccio ha scritto: 19 marzo 2022, 11:58 Ciao Domiziano,
ti vedo in dirittura finale!![]()
In effetti il modello andrebbe toccato sempre coi guanti per evitare rogne.
microciccio

In effetti è cosa buona e giusta, è una cosa che, col tempo (ed una serie di Santi del calendario