MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da VorreiVolare »

Bonovox ha scritto: 19 marzo 2022, 11:43 bene ragazzo, con le decals è un'altra cosa ;)
Ciao Francesco :-laugh Si, in effetti cambia molto :)
rob_zone ha scritto: 19 marzo 2022, 12:49 Ciao Domiziano

Questo Wip è un divenire di cose continue...di problemi, di risoluzioni, di altri problemi e di altrettante risoluzioni! :-D

Quindi molto bene e complimenti per la caparbietà. :-oook

Anche a me i lavaggi non fanno impazzire onestamente, troppo rossicci.
Discorso modello giocattoloso, vedrai che con una buona dose di trasparente ti ricrederai. :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Zeus ha scritto: 19 marzo 2022, 8:26 Ciao, hai fatto bene a riprendere i punti rovinati.
Bravo che hai portato a termine il modello, se posso darti un consiglio quando maneggi il modello usa dei guanti e aspetta sempre la completa asciugatura dei prodotti.
Devi curare un po meglio i trasparenti..
A mio parere il risultato finale non è sgradevole, non mi piacciono solo i lavaggi, avrei utilizzato un grigio medio.
Io cambierei il colore dei lavaggi, in fine darei l opaco e non invecchierei il modello.. :)
Ciao Roberto e Fabio, grazie dei suggerimenti :-evvai

Ho lasciato la parte inferiore come era (lo ho pulito appena un po di più), invece nella parte grigia ho fatto un lavaggio con un grigio fatto con Maimeri Nero d'avorio e bianco titanio in rispettiva percentuale 50-50 :-oook
In effetti così mi piace, ed ha quello sporco appena accennato come speravo :-banana
Ho ripassato a matita alcune delle pannellature che, con le innumerevoli mani di colore date, avevo perso.
Ho poi dato per comodità del Black panel liner ai vani carrelli.

Di seguito alcune foto di passaggio e risultati

Adesso andrò di opaco, con il Flat Clear XF-86 o con l' H20
Anzi, prima devo incollare i supporti degli slat che sono riuscito a rompere ( :-coccio ), quindi gli slat e poi via di opaco :-XXX

Poi andrò con il carrello, con il gancio di arresto, con la sonda di rifornimento, con il tubo pitot (che devo ricostruire) e quindi in ultimo con i carichi alari: tutto al lordo degli ulteriori interventi di recupero dei guai che ancora combinerò !!! :twisted:
microciccio ha scritto: 19 marzo 2022, 11:58 Ciao Domiziano,
ti vedo in dirittura finale! :-oook
In effetti il modello andrebbe toccato sempre coi guanti per evitare rogne.
microciccio
Ciao Paolo ;)
In effetti è cosa buona e giusta, è una cosa che, col tempo (ed una serie di Santi del calendario :-crazy ) dovro imparare a fare :thumbup:
Ultima modifica di VorreiVolare il 20 marzo 2022, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da Bonovox »

Forse leggermente scuretto il grigio dei lavaggi ma mi piace lo stesso :-oook
Correggi i punti (ed altri che non si vedono in foto) evidenziati in rosso dove il lavaggio non ha attecchito. Cosa è successo alla piccola decal evidenziata in giallo?
Vai col montaggio degli ultimi ammennicoli ed il gioco è fatto ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili

Bonovox ha scritto: 19 marzo 2022, 23:50 Forse leggermente scuretto il grigio dei lavaggi ma mi piace lo stesso :-oook
Correggi i punti (ed altri che non si vedono in foto) evidenziati in rosso dove il lavaggio non ha attecchito. Cosa è successo alla piccola decal evidenziata in giallo?
Vai col montaggio degli ultimi ammennicoli ed il gioco è fatto ;)

Ti ringrazio della segnalazione Francesco, cerco di intervenire sui punti dove riesco a farlo con una certa sicurezza (non vorrei fare più danni di quelli che riparo :oops: )
Per la decal evidenziata, ed anche quella subito sotto il piano di coda, le ho rovinate quando le ho applicate, non riuscivo a farle scivolare bene per posizionarle come volevo, nonostante avessi usato il Micro Set :-no-no Devo ancora imparare bene a gestirle :-bleaa

Comunque, avanti Savoia ! :cool:
Immagine
Immagine

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Domiziano

Molto meglio cosi adesso con questo tono di lavaggi.. :-oook Sono un pelino scuri, ma la tonalità mi piace.

Saluti
RoB
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
scratch builder: no
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Ciao, molto meglio i lavaggi. Sembra un altro modello :)
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti i lavaggi 2.0 sono molto meglio Domiziano (anche se non vedo le foto... mi ha salvato il quote di Francesco Bonovox... puoi ricaricarle?).
Ad ogni modo sai cos'è che mi piace di più in questo WIP? il tuo approccio... hai fatto errori, non ti sei demoralizzato, sei andato avanti e hai posto rimedio... ovvero, i principi di base che cerchiamo di portare avanti da 15 anni qui su MT. BRAVO! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User

Starfighter84 ha scritto: 20 marzo 2022, 14:32 In effetti i lavaggi 2.0 sono molto meglio Domiziano (anche se non vedo le foto... mi ha salvato il quote di Francesco Bonovox... puoi ricaricarle?).
Ok, ricaricate :)
Ma ho fatto qualcosa di sbagliato per cui si erano cancellate?
Starfighter84 ha scritto: 20 marzo 2022, 14:32 Ad ogni modo sai cos'è che mi piace di più in questo WIP? il tuo approccio... hai fatto errori, non ti sei demoralizzato, sei andato avanti e hai posto rimedio... ovvero, i principi di base che cerchiamo di portare avanti da 15 anni qui su MT. BRAVO! :D
Vi ringrazio tanto, sia a te, Valerio, che a tutti gli amici di MT ! E' bello poter essere in questo ambiente tanto stimolante quanto accogliente ! :-laugh
E non sono parole di circostanza.
Le mani, in maniera impercettibile ma inesorabile, si stanno preparando per andare in esilio, ma sarebbe forse un motivo per smettere di fare modellismo o di suonare (o meglio torturare) la tastiera ? O di buttarsi giù?
Naaaaa , tuttaltro ! :-laugh

Quindi, come già detto .... Avanti Savoia ! :-cavaliere
E godiamoci ogni momento bello, facciamone tesoro, e di quelli meno belli facciamone esperienza ..... :-evvai
E siamo contenti noi che possiamo avere degli Amici!

Ciao
Domiziano
:wave:
Immagine
Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Domiziano
Un bel falchetto non c'è che dire! Mi spiace solamente che Airfix si sia fermata qui con le versioni dell'A4 perché anche le versioni successive senza "gobba" sono molto interessanti.
Bene così! Qualche linea dei pannelli mancanti puoi riprenderla a matita.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User

pitchup ha scritto: 21 marzo 2022, 8:06 Ciao Domiziano
Un bel falchetto non c'è che dire! Mi spiace solamente che Airfix si sia fermata qui con le versioni dell'A4 perché anche le versioni successive senza "gobba" sono molto interessanti.
Bene così! Qualche linea dei pannelli mancanti puoi riprenderla a matita.
saluti
Ciao Max! :-laugh
Si, vero per l'Airfix, chissa chè in futuro non faccia anche un C ... :roll:

Per i pannelli, alla fine direi di averli ripresi tutti, non con la matita, ma con il cutter/lama: mi spiego meglio, siccome per la maggior parte c'è ancora la traccia delle pannellature, ho segnato col taglio del cutter e quindi ho passato il lavaggio con l'olio , poi posto una foto

Ciao
:wave:
Immagine
Immagine

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Domiziano,

hai ripreso ottimamente i problemi con cui ti sei scontrato, non gliela stai dando per vinta: BRAVO!!! :-oook

Il secondo round di lavaggi mi sembra decisamente più adatto alla mimetica di questo aereo.

Ora restano gli ultimi dettagli, e -come dicono a Roma- DAJE!!! :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”