P-51 RAF Mustang 1/48
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: P-51 RAF Mustang 1/48
Bella scatola,ce l'ho pure io nello scaffale!!Eppoi è Tamiya,divertimento puro
!!!
-
matteo44
Grazie a tutti per l'aiuto e per il supporto tecnico e morale...
Ieri sera ho iniziato a staccare i pezzi dallo sprue...
Come colore degli interni pensavo di usare l'Humbrol 78... cosa dite? Potrebbe andare?
A presto
Come colore degli interni pensavo di usare l'Humbrol 78... cosa dite? Potrebbe andare?
A presto
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
secondo me' e' quello giusto!!matteo44 ha scritto:Grazie a tutti per l'aiuto e per il supporto tecnico e morale...![]()
A presto
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Matteo, poche settimane fà abbiamo anallizzato il colore degli interni dei Mustang con CoB... lui, dopo alcune ricerche, li ha fatti in zinc chromate green. 
-
matteo44
Grazie mille per la dritta... Per questo modello però non ho molte pretese se non quelle di migliorare ancora con le stuccature e la verniciatura... ovviamente non è che adesso la faccio da schifo anzi, mi impegnerò come sempre nel farlo bene ma penso che mi prenderò qualche licenza...Starfighter84 ha scritto:Matteo, poche settimane fà abbiamo anallizzato il colore degli interni dei Mustang con CoB... lui, dopo alcune ricerche, li ha fatti in zinc chromate green.
Ma il colore che hai detto, esiste già fatto oppure bisogna miscelare assieme diversi colori?
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Matteo,
quando si tratta di interni di aeroplani statunitensi della Seconda Guerra Mondiale ritengo utile segnalare Interior Colours of US Aircraft, 1941-45 Part I, Part II e Part III di Martin Waligorski.
Per trovare il colore già pronto c'è poi la Urban's Colour Reference Charts - United States.
Oltre che dal WIP di Mauro, già segnalato da Valerio, penso tu possa trarre spunto da quello di Rosario che è più avanti nella realizzazione del modello.
microciccio
quando si tratta di interni di aeroplani statunitensi della Seconda Guerra Mondiale ritengo utile segnalare Interior Colours of US Aircraft, 1941-45 Part I, Part II e Part III di Martin Waligorski.
Per trovare il colore già pronto c'è poi la Urban's Colour Reference Charts - United States.
Oltre che dal WIP di Mauro, già segnalato da Valerio, penso tu possa trarre spunto da quello di Rosario che è più avanti nella realizzazione del modello.
microciccio
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
I primi P-51 sono quelli che mi piacciono di più, buon lavoro! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esiste pronto della Testors ma è smalto...matteo44 ha scritto:Ma il colore che hai detto, esiste già fatto oppure bisogna miscelare assieme diversi colori?
-
matteo44
Grazie mille per le dritte... ma non mi TENTAREEE!!!microciccio ha scritto:Ciao Matteo,
microciccio
Devo ammettere che gli aerei proposti nel WIP di Mauro sono veramente allettanti!! Sopratutto il Mustang con il muso blu
Starfighter84 ha scritto:Esiste pronto della Testors ma è smalto...matteo44 ha scritto:Ma il colore che hai detto, esiste già fatto oppure bisogna miscelare assieme diversi colori?
Grazie anche a te ma non vado a fare un ordine per un colore... farò delle prove e poi vedremo quale si avvicina di più...
Ciao