Ricordati che da un grande potere derivano grandi responsabilità...: tu hai il potere di riprodurre in scala un mito dell'aeronautica, quindi hai la grabde responsabilità di portarlo comunque a termine!
F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
Come dico sempre, un '104 è sempre cosa buona e giusta! e nel tuo caso, hai anche un kit storico sottomano... buon lavoro Giuseppe!
Ricordati che da un grande potere derivano grandi responsabilità...: tu hai il potere di riprodurre in scala un mito dell'aeronautica, quindi hai la grabde responsabilità di portarlo comunque a termine!

- mamo104
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Preferisco aerei a getto dagli anni 50 ai giorni nostri, ma ogni tanto qualche elica la realizzo!!!!
- colori preferiti: Model-Master
- Club/Associazione: OLD CROW TEAM
- Nome: Massimo
Gran bel inizio!!! E poi è un 104!!!
Comunque che io sappia dopo il ritorno dalla turchia non venne tappata la bocca del cannone.
Comunque che io sappia dopo il ritorno dalla turchia non venne tappata la bocca del cannone.
-
Snake88
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
Non posso far altro che augurati buon lavoro
vedere un WIP di un 104 è sempre cosa assai gradita!
Saluti
Giuseppe
vedere un WIP di un 104 è sempre cosa assai gradita!
Saluti
Giuseppe
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
Per il cannone allora non tappo l'apertura...in effetti anche dai testi si ricava che l'unica modifica fu l'installazione del dispenser chaffe and flares ALE-40
Oggi ho montato i serbatoi e il pod Orpheus(molto ben fatto a parer mio)...stasera stuccherò le linee di incollaggio e prenderò in esame il cockpit(colore F.S.36270 giusto??
Giuse
P.S: metto le foto della stampata del seggiolino
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il 36270 è troppo scuro per il cockpit del'104 Giuseppe.... meglio un 36375 per me! ma il carrellino per l'Orpheus è incluso nella scatola?
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
No,il carrellino proviene dal Kit Hasegawa dedicato al team crew
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
ma farai un piccolo dioramino?
-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
- Popaye
- Brave User

Ci sto pensando Lorenzo...l'idea non mi dispiacerebbe!
Qualche progresso nel montaggio:ho praticamente terminato il cockpit;nessun lavoro trascendentale..tutto da scatola perchè,ripeto,il canopy sarà chiuso.
Ho dato anche un po' di colore alle paratie delle semifusoliere.
I prossimi passi saranno dedicati al seggiolino e a sistemare le prese d'aria raccordandole alla fusoliera.Quì dovrò usare qualche stratagemma visto che il fondo è vuoto...magari ci metto un pezzo di sprue per colmare la parte.
Giuse
Qualche progresso nel montaggio:ho praticamente terminato il cockpit;nessun lavoro trascendentale..tutto da scatola perchè,ripeto,il canopy sarà chiuso.
Ho dato anche un po' di colore alle paratie delle semifusoliere.
I prossimi passi saranno dedicati al seggiolino e a sistemare le prese d'aria raccordandole alla fusoliera.Quì dovrò usare qualche stratagemma visto che il fondo è vuoto...magari ci metto un pezzo di sprue per colmare la parte.
Giuse

- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Una cosa del genere la devo fare con l'F-5; sai cos'ho pensato di fare? In pratica, prendo della carta, la dipingo di nero, la incollo in due con l'attack, la inserisco nello spazio, una volta incollata taglio gli eccessi con una forbce, poi per le rimanenze più piccole vado di carta vetrata, poi stucchi, sempre se le prese d'aria sono tappare dentroPopaye ha scritto:I prossimi passi saranno dedicati al seggiolino e a sistemare le prese d'aria raccordandole alla fusoliera.Quì dovrò usare qualche stratagemma visto che il fondo è vuoto...magari ci metto un pezzo di sprue per colmare la parte.
Giuse