Sarà un grigione del 6°!
GB AMI 2011 - Tornado IDS 1/72 - Finito
Moderatore: Starfighter84
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
- scratch builder: si
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: GB AMI 2011 - Tornado IDS 1/72
Ottima scelta!!st0rm ha scritto:Deciso, fumata bianca!
Sarà un grigione del 6°!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
...arghhhhhhhhh
saluti
...Bonovox ha scritto:ma non era il revellino che aveva il problema delle ali "abbassate"?...hummm e qui Max ne sa qualcosa!
saluti
- st0rm

Io proverò a risolvere come ha fatto Brock66 scaldando il modello, solo che non so quale parte di preciso scaldare, l'attaccatura sul corpo dell'aereo o solo le ali?
Di quanti gradi devono venire inclinate le ali?
Per ora ho un ritardo dovuto ad un lavoro di ristrutturazione che sto facendo per un mio amico, è un Mercedes Actros 1/24 Italeri che è volato da una mensola alta 2 metri e mezzo, quando si spolvera è bene togliere solo la polvere!
Ora sto cercando di sistemarlo stuccarlo e riverniciarlo.
Dopo parto con il Tornado.
Di quanti gradi devono venire inclinate le ali?
Per ora ho un ritardo dovuto ad un lavoro di ristrutturazione che sto facendo per un mio amico, è un Mercedes Actros 1/24 Italeri che è volato da una mensola alta 2 metri e mezzo, quando si spolvera è bene togliere solo la polvere!
Ora sto cercando di sistemarlo stuccarlo e riverniciarlo.
Dopo parto con il Tornado.
- st0rm

Ho colorato cockpit ed ho eseguito lavaggi e drybrush e aggiunto i cavi sul retro della strumentazione del navigatore, ma ho notato che devo ritoccare alcune imprecisioni qua e lĂ nella colorazione:
Vi chiedo se possibile di spiegare un pò meglio in cosa consiste il difetto delle ali del kit?
Come si dovrebbe ovviare?
Vi chiedo se possibile di spiegare un pò meglio in cosa consiste il difetto delle ali del kit?
Come si dovrebbe ovviare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di st0rm il 10 marzo 2011, 21:49, modificato 1 volta in totale.
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
be,io proporrei un bel tornado dell'operazione locusta
ma non disdegnerei anche un grigione
ti seguirò con particolare interesse..nella mia schiera di velivoli italiani in 72 manca un tornado! devo rimediare
ti seguirò con particolare interesse..nella mia schiera di velivoli italiani in 72 manca un tornado! devo rimediare
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
- LocalitĂ : Cagliari
Buon inizio Storm
...hai già deciso se lo farai del 154°,del 156°o del 102°gruppo?Non per altro ma il 102°ha i doppio comando...unica attenzione da prestare e giusto tributo di precisione al Tonka!
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Sei partito col piede giusto! per i difetti delle ali ti rimando ai WIP di Max Pitch Up e di Brock66 che trovi nella sezione apposita del GB AMI. Altrimenti aspetta direttamente loro per consigli piĂą mirati! 
- st0rm

Sarà di sicuro del 154° o 156°.Popaye ha scritto:Buon inizio Storm...hai già deciso se lo farai del 154°,del 156°o del 102°gruppo?Non per altro ma il 102°ha i doppio comando...unica attenzione da prestare e giusto tributo di precisione al Tonka!
Giuse
Grazie! Ho chiesto sul post di Brock66 perchè Pitchup mi pare di aver capito che ha abbandonato il progetto del Tornado almeno per il momento. Ho avuto le risposte che mi servivano.Starfighter84 ha scritto:Sei partito col piede giusto! per i difetti delle ali ti rimando ai WIP di Max Pitch Up e di Brock66 che trovi nella sezione apposita del GB AMI. Altrimenti aspetta direttamente loro per consigli più mirati!![]()
Dopo una prima raddrizzatina e prova a secco ecco la situazione ali:
Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
ciao
sembra a posto il diedro. bravo!
per evitare problemi con velivoli operativi o bicomando controlla la matricola militare: se è a 5 cifre è un doppio comando.
saluti
sembra a posto il diedro. bravo!
per evitare problemi con velivoli operativi o bicomando controlla la matricola militare: se è a 5 cifre è un doppio comando.
saluti