M1132 Stryker ESV -- { 1/35 }
Moderatore: Rosario
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
- LocalitĂ : Padova
Re: M1132 Stryker ESV -- { 1/35 }
non è male come risultato, a me fanno sempre un po' impressione i figurini mutilati...
attendo le foto dello stryker! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
USMC
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Modellista "carrarmataro"
- colori preferiti: TAMYA - Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
- LocalitĂ : Bergamo
EEhhh, per i figurini ci vuole sangue freddo, Ah Ah...
Io all'inizio mi ci affezionavo e soffrivo per loro, adesso ho acquisito il sangue freddo del Dt. Mallard (rif. NCIS), Ah Ah Ah.
Scherzi a parte, il mio problema con i figurini è che mentre li faccio mi sembrano belli, poi guardo le foto sulla scatola o in internet e mi vien voglia di buttarli via...
Però io ce la metto tutta e ogni volta miglioro sempre un pochino (almeno, secondo il mio critico giudizio).
Io all'inizio mi ci affezionavo e soffrivo per loro, adesso ho acquisito il sangue freddo del Dt. Mallard (rif. NCIS), Ah Ah Ah.
Scherzi a parte, il mio problema con i figurini è che mentre li faccio mi sembrano belli, poi guardo le foto sulla scatola o in internet e mi vien voglia di buttarli via...
Però io ce la metto tutta e ogni volta miglioro sempre un pochino (almeno, secondo il mio critico giudizio).
- Psycho
- Ancient User

eccerto! io invece con i figurini ho avuto solo qualche breve incontro in scala 1:72 per qualche aereo, sono un mondo a parte, non so se sarò mai in grado di farli bene!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Assemini (Cagliari)
- Contatta:
Azz belllissimo lo striker complimenti per la scelta e per il lavoro,non evdo l'ora di vedere il modello invecchiato e il diorama terminato 

-
USMC
- Modeling Time Addicted

Visto che sono quasi alla fine, posto un paio di foto che mi hanno ispirato.
Nelle mie intenzioni è realizzare un diorama come mostrato nelle foto, ma tra il dire e il fare...
Nel bozzetto ho buttato giù la mia idea primordiale, ma vedrò solo alla fine come posizionare gli elementi.
Nelle mie intenzioni è realizzare un diorama come mostrato nelle foto, ma tra il dire e il fare...
Nel bozzetto ho buttato giù la mia idea primordiale, ma vedrò solo alla fine come posizionare gli elementi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Se riesci nell'intento, l'ambientazione del diorama è molto bella! oltre ad essere molto "operativa"... 
- Psycho
- Ancient User

bene bene, attendiamo altre foto! 

-
USMC
- Modeling Time Addicted

Sì, però quella era la mia idea iniziale, i figurini che ho trovato non sono così dinamici... Perchè o attendevo 3 settimane e ordinavo quelli "giusti" o prendevo quelli disponibili e mi accontentavo (vedi fig).
Beh, io non sono per le attese lunghe...
)
L'operativitĂ e il dinamismo saranno un po' meno "action" ma credo di poter realizzare una scena comunque accattivante.
Sono perplesso se usare "l'arabo" (mi sembra troppo Arabo e poco afghano/iraqeno) e devo ancora trovare un sistema per fare il muro...
Abbiate fede fratelli...
Beh, io non sono per le attese lunghe...
L'operativitĂ e il dinamismo saranno un po' meno "action" ma credo di poter realizzare una scena comunque accattivante.
Sono perplesso se usare "l'arabo" (mi sembra troppo Arabo e poco afghano/iraqeno) e devo ancora trovare un sistema per fare il muro...
Abbiate fede fratelli...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Assemini (Cagliari)
- Contatta:
Il muro lo potresti fare in diverse maniere; in diversi centri brico nell'angolo dell'hobbystica vendono i mini mattoncini in terracotta,oppure potresti farteli tu in DAS,oppure se vuoi dannarti ancora meno puoi prendere del das,fare un muro piatto e poi incidere in modo realistico i mattoni. Po con lo stucco puoi ricreare i vari effetti di scrostature dell'intonaco etc..
L'arabo in effetti è un pò troppo arabo e poco afghano
L'arabo in effetti è un pò troppo arabo e poco afghano

- Psycho
- Ancient User

penso che la combinazione migliore come resa senza rompersi l'anima sia il das, fai un muretto piatto e poi lo incidi per fare i mattoni, puoi aiutarti con un righello per fare i mattoni giusti... ho visto anche gente che usa con ottima resa il polistirolo, anche quello inciso... fai delle prove!