Giuse
GB AMI 2011- F-104G 1:48 FINITO!!!
Moderatore: Starfighter84
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- LocalitĂ : Cagliari
Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48
Bel lavoro accidenti!!!!
...buon proseguo
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Continua così! Non t'invidio, col mio sudai anche per far entrare il pit...acc se ci penso mi viene...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- st0rm
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
-
MORO21
Rabbrividisco a solo pensare che dovrò passarci anch'io.......ma per un 104 vale la pena penare ......vero Francesco???
Comunque continua cosi che mi piace errico
Luigi
Comunque continua cosi che mi piace errico
Luigi
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Vero, vero, la condanna nostra è "penare" ma l'importante è non farsi prendere dall'impeto di distruggere tutto. Il risultato finale però appaga!MORO21 ha scritto:Rabbrividisco a solo pensare che dovrò passarci anch'io.......ma per un 104 vale la pena penare ......vero Francesco???
Luigi
Continua così errico!

-
BernaAM
Bel lavoro di adattamento Errico, purtroppo alcuni set Aires sono belli per quanto complicati a farceli entrare nelle loro sedi, il grosso per il momento è fatto adesso ti tocca l'opera di colorazione cockpit. Tieni aggiornati che questo sarà frà i wip più interessanti.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- errico
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
- LocalitĂ : nettuno
Finalmente sono riuscito a rimettere le mani sul 104, vi posto qualche foto per chiedervi consigli.
Ho deciso di cambiare tecnica per dipingere il cockpit, ed ho proceduto in questa maniera:
mano di grigio neutro Gunze h53
preshading con nero opaco
altra spruzzata di h53
lumeggiatura di alcuni punti con il solito h53 schiarito parecchio con il bianco.
Ovviamente mancano i lavaggi ed inoltre ho intenzione di lumeggiare con i colori ad olio alcuni punti, e scurirne altri sempre ad olio.
Questi sono solo i primi passi. Cosa ne pensate?
.
Ho deciso di cambiare tecnica per dipingere il cockpit, ed ho proceduto in questa maniera:
mano di grigio neutro Gunze h53
preshading con nero opaco
altra spruzzata di h53
lumeggiatura di alcuni punti con il solito h53 schiarito parecchio con il bianco.
Ovviamente mancano i lavaggi ed inoltre ho intenzione di lumeggiare con i colori ad olio alcuni punti, e scurirne altri sempre ad olio.
Questi sono solo i primi passi. Cosa ne pensate?
A Frabrì guarda che hai sbagliato topicBernaAM ha scritto:Bel lavoro di adattamento Errico, purtroppo alcuni set Aires sono belli per quanto complicati a farceli entrare nelle loro sedi, il grosso per il momento è fatto adesso ti tocca l'opera di colorazione cockpit. Tieni aggiornati che questo sarà frà i wip più interessanti.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
- errico
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
- LocalitĂ : nettuno
Il quadro strumenti, anche qui ho variato la tecnica. Ho usato il vinavil allungato con acqua al posto dell'attak, per ottenere oltre l'incollaggio il lucido dei vetrini.
Stesso discorso per lo schermo del radar: vinavil acqua e misto rosso-nero.
Devo ancora finirlo, ma vorrei sapere cosa ne pensate. L'effetto lucido non viene bene in foto
.
Stesso discorso per lo schermo del radar: vinavil acqua e misto rosso-nero.
Devo ancora finirlo, ma vorrei sapere cosa ne pensate. L'effetto lucido non viene bene in foto
Scherzavo Fabrizio, per me è un piacere sapere che modellisti bravi come te giudicano questo wip interessante.BernaAM ha scritto:Perchè ? Non è il tuo questo 104 ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.