Sì Sì tranquillo! la foto è stata scattata durante lo step 1 di 5: mancano ancora drybrush, dettagli, lavaggetto e forse un paio di tiranti!Starfighter84 ha scritto:Un bel lavaggio su quel cockpit e viene uno spettacolo Morè!
SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
- scratch builder: si
Re: SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72
- claudio
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
Complimenti per la scelta ...... vedo che ti sei munito a puntino io nella mia bacheca ho 2 esemplari , e ho in possesso un terso ,lo stesso che hai comprato te , quando mi prenderà la voglia lo monterò ......anche io ho una bella passione per il gobbo....... ti auguro un buon lavoro seguirò il tuo W.I.P con molta curiosità.
ciao Claudio
ciao Claudio
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Procedi davvero bene!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
WOW! Grazie per l'attenzione! Che livrea hai scelto per i tuoi esempleri? Hai delle foto? Sono molto curioso!claudio ha scritto:Complimenti per la scelta ...... vedo che ti sei munito a puntino io nella mia bacheca ho 2 esemplari , e ho in possesso un terso ,lo stesso che hai comprato te , quando mi prenderà la voglia lo monterò ......anche io ho una bella passione per il gobbo....... ti auguro un buon lavoro seguirò il tuo W.I.P con molta curiosità.
ciao Claudio
Grazie anche a Bono/Frank per l'incoraggiamento!
Purtroppo non sono molto in forma a salute e i lavori sono fermi...
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Sarà il periodo, cmq riprenditi che andrai meglio di prima!Pliniux ha scritto:....Purtroppo non sono molto in forma a salute e i lavori sono fermi...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

-
Gabriele
attento alle cappotte motore; le due esterne devi modificarle in quanto la base delle stesse era più stretta degli anelli frontali ed erano più corte: guarda i piani in scala...io invece sto facendo due altri S.79 della R.A. un bombardiere ed un silurante: il primo è nella fase di colorazione il secondo un pò più indietro...
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Infatti esiste un set di correzione in resina della Quickboost proprio per il problema delle cappottature del motore... eccolo: http://www.hannants.co.uk/product/QB72106Gabriele ha scritto:attento alle cappotte motore; le due esterne devi modificarle in quanto la base delle stesse era più stretta degli anelli frontali ed erano più corte: guarda i piani in scala...io invece sto facendo due altri S.79 della R.A. un bombardiere ed un silurante: il primo è nella fase di colorazione il secondo un pò più indietro...
- Pliniux
- Die Hard User

Sì sapevo del problema delle naca! Ho controllato i piani in scala (Grazie Gab sempre precisissimo!) e in effetti sarà un millimetro...Solo che non ho le resine sotto mano (grazie Valè!) (e per ora non ho in mente ordini postaliStarfighter84 ha scritto:Infatti esiste un set di correzione in resina della Quickboost proprio per il problema delle cappottature del motore... eccolo: http://www.hannants.co.uk/product/QB72106Gabriele ha scritto:attento alle cappotte motore; le due esterne devi modificarle in quanto la base delle stesse era più stretta degli anelli frontali ed erano più corte: guarda i piani in scala...io invece sto facendo due altri S.79 della R.A. un bombardiere ed un silurante: il primo è nella fase di colorazione il secondo un pò più indietro...
Intanto mi sono ripreso (forse), stasera proseguo il lavoro sugli interni!
- claudio
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
Plinux ho letto solo oggi la tua risposta questa settimana sono stato impegnato molto con il lavoro... Le foto dei due modelli appena posso te le posto ,il problema che io in questo periodo ho cambiato casa ,causa matrimonio e tutti i miei vecchi modelli li ho a casa dei miei genitori quando vado da loro e ho un po di tempo faccio due scatti e le inserisco ...Pliniux ha scritto:WOW! Grazie per l'attenzione! Che livrea hai scelto per i tuoi esempleri? Hai delle foto? Sono molto curioso!claudio ha scritto:Complimenti per la scelta ...... vedo che ti sei munito a puntino io nella mia bacheca ho 2 esemplari , e ho in possesso un terso ,lo stesso che hai comprato te , quando mi prenderà la voglia lo monterò ......anche io ho una bella passione per il gobbo....... ti auguro un buon lavoro seguirò il tuo W.I.P con molta curiosità.
ciao Claudio
Grazie anche a Bono/Frank per l'incoraggiamento!
Purtroppo non sono molto in forma a salute e i lavori sono fermi...
Comunque ho fatto un mono cromatico verde e l'altro in versione Schema tipico a bande tre toni di colore, campagna spagnola.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
stupendo lo sparviero! io vorrei farlo in colorazione record di velocità!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"