Grumman J2F-5, Lukgraph 1/32
Moderatore: Madd 22
- sonny
- Super Extreme User

- Messaggi: 397
- Iscritto il: 28 giugno 2012, 20:51
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Re: Grumman J2F-5, Lukgraph 1/32
Ciao Lorenzo,
Non credo che ci conosciamo ma di certo ti seguirò in questo lavoro perché hai scelto uno dei miei soggetti preferiti. L'investimento in questi kit è importante ma la qualità, da quando vedo, direi che è eccellente. Nonostante il buon Paolo non ne apprezzi le linee apparentemente goffe, ti invito a guardare il film Murphy's war (l'uomo venuto dal nord, titolo italiano) con Peter O'Toole in cui il nostro Duck da prova di agilità sorprendente sia in acqua che in aria.
Gli interni sono eccezionali, è quasi un peccato chiudere le semifusoliere, dopo non si vedrà un gran ché nonostante le generose dimensioni. Spero che opterai per la versione dell'immagine della scatola, la trovo accattivante.
Buon lavoro!
sonny
Non credo che ci conosciamo ma di certo ti seguirò in questo lavoro perché hai scelto uno dei miei soggetti preferiti. L'investimento in questi kit è importante ma la qualità, da quando vedo, direi che è eccellente. Nonostante il buon Paolo non ne apprezzi le linee apparentemente goffe, ti invito a guardare il film Murphy's war (l'uomo venuto dal nord, titolo italiano) con Peter O'Toole in cui il nostro Duck da prova di agilità sorprendente sia in acqua che in aria.
Gli interni sono eccezionali, è quasi un peccato chiudere le semifusoliere, dopo non si vedrà un gran ché nonostante le generose dimensioni. Spero che opterai per la versione dell'immagine della scatola, la trovo accattivante.
Buon lavoro!
sonny
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27656
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: Grumman J2F-5, Lukgraph 1/32
Off Topic
Sorry Lorenzo
Il film lo ricordo bene, in particolare il finale come metafora della follia inutile della guerra in cui, anche se si tende a dimenticarlo, perdono tutti
Vabbè, da uno cui piace quel barilotto con le ali che è stato il Buffalo cosa avrei potuto aspettarmi?sonny ha scritto: 25 maggio 2026, 14:42... Nonostante il buon Paolo non ne apprezzi le linee apparentemente goffe, ti invito a guardare il film Murphy's war (l'uomo venuto dal nord, titolo italiano) con Peter O'Toole in cui il nostro Duck da prova di agilità sorprendente sia in acqua che in aria. ...
Il film lo ricordo bene, in particolare il finale come metafora della follia inutile della guerra in cui, anche se si tende a dimenticarlo, perdono tutti
- sonny
- Super Extreme User

- Messaggi: 397
- Iscritto il: 28 giugno 2012, 20:51
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Re: Grumman J2F-5, Lukgraph 1/32
Caro Paolo,
È nota la tua riluttanza ad apprezzare gli aerei belli!

È nota la tua riluttanza ad apprezzare gli aerei belli!
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
-
lorebor
- Modeling Time Addicted

- Messaggi: 154
- Iscritto il: 14 ottobre 2013, 12:16
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Drive&Fly, Modena
- Nome: Lorenzo
- Località: Ghedi (BS)
Re: Grumman J2F-5, Lukgraph 1/32
Ciao, conosco quel film...visto più volte....sonny ha scritto: 25 maggio 2026, 14:42 Nonostante il buon Paolo non ne apprezzi le linee apparentemente goffe, ti invito a guardare il film Murphy's war (l'uomo venuto dal nord, titolo italiano) con Peter O'Toole in cui il nostro Duck da prova di agilità sorprendente sia in acqua che in aria.
- Fly-by-wire
- Powerful User

- Messaggi: 3275
- Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
- Località: Brescia
Re: Grumman J2F-5, Lukgraph 1/32
Ti seguo interessato Lorenzo 
Spero che in futuro questa ditta si dedichi anche alle 1/48 in modo da poterci fare un pensierino
Spero che in futuro questa ditta si dedichi anche alle 1/48 in modo da poterci fare un pensierino
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Messaggi: 12785
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
- Località: Provincia di Caserta
Re: Grumman J2F-5, Lukgraph 1/32
Bellissimo soggetto per me.
Non conoscevo questo produttore, me lo salvò perchè il tuo wip mi ha fatto venire l'acquolina.
Lo start degli interni è un'ottima base per il resto dei dettagli che aggiungerai.
Per arricchire ulteriormente il wip ti chiedo: che tonalità di verde hai utilizzato come base per gli interni?
Non conoscevo questo produttore, me lo salvò perchè il tuo wip mi ha fatto venire l'acquolina.
Lo start degli interni è un'ottima base per il resto dei dettagli che aggiungerai.
Per arricchire ulteriormente il wip ti chiedo: che tonalità di verde hai utilizzato come base per gli interni?
-
lorebor
- Modeling Time Addicted

- Messaggi: 154
- Iscritto il: 14 ottobre 2013, 12:16
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Drive&Fly, Modena
- Nome: Lorenzo
- Località: Ghedi (BS)
Re: Grumman J2F-5, Lukgraph 1/32
Sono partito dal Gunze H303, schiarendolo un po' "ad occhio" con bianco e giallo.FreestyleAurelio ha scritto: 25 maggio 2026, 19:50 Per arricchire ulteriormente il wip ti chiedo: che tonalità di verde hai utilizzato come base per gli interni?
- Enrico59
- Highlander User

- Messaggi: 2228
- Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
- Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
- Località: Follonica (GR)
Re: Grumman J2F-5, Lukgraph 1/32
Splendida scelta. Me lo vedo già martoriato dalla salsedine e con i "denti di cane' sulla linea di galleggiamento
.
Buon lavoro e saluti cari
enrico
Buon lavoro e saluti cari
enrico
-
lorebor
- Modeling Time Addicted

- Messaggi: 154
- Iscritto il: 14 ottobre 2013, 12:16
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Drive&Fly, Modena
- Nome: Lorenzo
- Località: Ghedi (BS)
- VorreiVolare
- User who live in the Force

- Messaggi: 3915
- Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
- Località: Castellarano (RE)
Re: Grumman J2F-5, Lukgraph 1/32
Ciao Lorenzo, seguo incantato 

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re

















