💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5582
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72

Messaggio da fearless »

Gran bel lavoro Max!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 493
Iscritto il: 2 luglio 2014, 18:06
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
Aerografo: si
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo
Località: udine

Re: Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72

Messaggio da aldo »

Molto e realistico, belli i piccoli dettagli aggiunti !


Ciao,Aldo.
U3 Audacius audere

Immagine
Avatar utente
Carbo178
Burning User
Burning User
Messaggi: 2931
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72

Messaggio da Carbo178 »

Ma è bellissimo Max 🤩
Tutto molto realistico, l'unica cosa che stona secondo me è il filo che trattiene le pale che è sfilacciato, immagino che dal vivo non si veda più di tanto, ma in foto è piuttosto evidente.
Ottimo 👍
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Undead User
Undead User
Messaggi: 2796
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modelingtime
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72

Messaggio da Aquila1411 »

Davvero molto bello Max! Complimenti!

Anch'io trovo la verniciatura perfetta e l'usura molto bilanciata. Tutti i piccoli dettagli che hai aggiunto poi sono la cigliegina sulla torta.

Complimenti!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5221
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Max!!
è bellissimo!! mi piace un sacco!!! :-Figo :-Figo :-Figo :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico 75
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 3 gennaio 2021, 18:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con spiccata passione per la stampa 3d
Aerografo: si
colori preferiti: Alluminio
scratch builder: si
Nome: Enrico Pivato
Località: Abbiategrasso

Re: Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72

Messaggio da Enrico 75 »

Bravo Max, mi piace molto! Lo trovo bene bilanciato, si fa guardare volentieri...

Saluti
Enrico
Immagine
Avatar utente
Y85AV
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 234
Iscritto il: 23 aprile 2025, 20:24
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, aerei/elicotteri militari
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Yuri
Località: Aviano

Re: Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72

Messaggio da Y85AV »

Che bello! Sopratutto avendo finito da poco il Black Hawk, in olive drab, in 72, posso capire la bontà della resa che hai dato a questo modello. Complimenti
Avatar utente
washaki
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1926
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72

Messaggio da washaki »

Che dire Max.
Mi associk ai complimenti.
Un gran bel lavoro.
Si percepisce anche la competenza e la conoscenza che possono essere solo di un veterano del modellismo. Xi sono un sacco di dettagli che non avrei neanche immaginato di mettere.
Mi piace l'usura appena accennata ma presente e come hai reso la situazione di "parcheggio". I trasparenti sono veramente trasparenti (io vorrei sapere come fate...).
Un gran bel lavoro in tempi da record (almeno secondo i mei standard :) )
Non resta che ... :-V
Ultima modifica di washaki il 10 maggio 2026, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27656
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

mi associo agli altri nello scrivere che il risultato si lascia guardare catturando l'occhio. :-oook

Peccato che gli interni restino poco visibili anche se sappiamo che ci sono.

Mi sarei aspettato un pupazzetto di protagoriana memoria sulla basetta.

Adeso rimboccati le maniche e dai alla luce il B-58.

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Poli 19
Padawan
Padawan
Messaggi: 4205
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72

Messaggio da Poli 19 »

ciao Max,
veramente un eccellente risultato...tutto ben fatto e bilanciato! Si, le funi che frenano le pale le sostituirei anche io, i pelucchi sono troppo visibili!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Elicotteri”