💥💥 APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!💥💥
Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!

Dopo tanto, mi presento

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Jazz_82
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Solo aerei AMI
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: Dopo tanto, mi presento

Messaggio da Jazz_82 »

Grazie a tutti per l'accoglienza

Ferry_flight ha scritto: 28 marzo 2026, 11:44 Ciao Simone benvenuto! Che piattaforma di simulazione usi?
Bruno
Uso principalmente MSFS 2024 anche se per i repaint sono rimasto al 2020(pian piano sto convertendo tutti i miei lavori) ma anche DCS e Condor3
pitchup ha scritto: 29 marzo 2026, 11:38 Ciao Simone
DEvo dire che ho conosciuto tanti che dopo i primi modelli statici sono passati al dinamico.
Alla fine però il primo amore non si scorda mai però.
saluti
Eh immagino, ma la mia è una conversione soprattutto per necessità..
A casa lo spazio è praticamente risicato e i modelli mi portavano via molto spazio, sia sul "tavolo operatorio" che a terra che sui supporti a muro.
Ero arrivato al punto che quasi mi toccava fare le valigie...ora il tavolo operatorio è occupato dai modelli in costruzione e dalla postazione di volo, i supporti a muro son diventati mensole, a terra ho leggio, microfono e strumenti...insomma, non è cambiato molto ma ho ancora del margine prima di dover fare le valigie :lol: :lol: :lol:
Cox-One
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Benvenuto tra noi :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jazz_82 ha scritto: 29 marzo 2026, 15:22 a terra ho leggio, microfono e strumenti...insomma, non è cambiato molto ma ho ancora del margine prima di dover fare le valigie
...in effetti tanti modellisti sono anche musicisti per diletto o per professione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ferry_flight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

Jazz_82 ha scritto: 29 marzo 2026, 15:22 Grazie a tutti per l'accoglienza

Ferry_flight ha scritto: 28 marzo 2026, 11:44 Ciao Simone benvenuto! Che piattaforma di simulazione usi?
Bruno
Uso principalmente MSFS 2024 anche se per i repaint sono rimasto al 2020(pian piano sto convertendo tutti i miei lavori) ma anche DCS e Condor3
Sei super-aggiornato! Io sto ancora usando FSX e non penso di mollarlo vista la marea di addons che ho comprato, l'unico sim che prima o poi prendero'
sara' Lockheed Martin P3D, almeno gran parte degli aerei aggiuntivi sono compatibili con questa piattaforma e i requisiti minimi di sistema sono
piu' "umani" :-king
Un saluto
Bruno
Jazz_82
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Solo aerei AMI
scratch builder: no
Nome: Simone

Messaggio da Jazz_82 »

Ferry_flight ha scritto: 30 marzo 2026, 11:42
Jazz_82 ha scritto: 29 marzo 2026, 15:22 Grazie a tutti per l'accoglienza

Bruno
Sei super-aggiornato! Io sto ancora usando FSX e non penso di mollarlo vista la marea di addons che ho comprato, l'unico sim che prima o poi prendero'
sara' Lockheed Martin P3D, almeno gran parte degli aerei aggiuntivi sono compatibili con questa piattaforma e i requisiti minimi di sistema sono
piu' "umani" :-king
Un saluto
Bruno
FSX a suo tempo era abbastanza esoso, ricordo che viaggiavo piuttosto scattoso
Comunque credimi che il salto da FSX a MSFS 2020 è abissale, poi dipende da cosa voli, se fai solo IFR e voli di linea ti godi poco lo scenario, ma se voli VFR e VDS c'è solo da rimanere a bocca aperta...col 2024 ancor di più.
Senza parlare della realtà virtuale...
Rispondi

Torna a “Presentazioni”