A-10A 1/72 Academy
Moderatore: Madd 22
-
Y85AV
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico, aerei/elicotteri militari
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Yuri
- LocalitĂ : Aviano
Re: A-10A 1/72 Academy
Buongiorno a tutti.
Nel weekend ho avuto solo modo di preparare i pezzi del cockpit con una mano di fondo, prossimo step applicare i decals della strumentazione. Assemblato il sedile e dato anche a lui una mano di base, prossimo step, fare il bicolore e dargli un minimo di invecchiamento. Il canopy, alla fine, lo chiuderò, mi consigliate qualche modifica di base home Made per arricchire leggermente il sedile stock o lascio stare?
Immagino serva vedere come si presenta il sedile in origine….stasera allego
Nel weekend ho avuto solo modo di preparare i pezzi del cockpit con una mano di fondo, prossimo step applicare i decals della strumentazione. Assemblato il sedile e dato anche a lui una mano di base, prossimo step, fare il bicolore e dargli un minimo di invecchiamento. Il canopy, alla fine, lo chiuderò, mi consigliate qualche modifica di base home Made per arricchire leggermente il sedile stock o lascio stare?
Immagino serva vedere come si presenta il sedile in origine….stasera allego
-
Y85AV
- Modeling Time Addicted

- Carbo178
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- LocalitĂ : Sermide (MN)
Ciao Yuri, secondo me dovresti solo aggiungere le cinture, poi una colorazione appropriata farĂ il resto.
Pensa a divertirti, per complicarti la vita ci sarĂ tempo, quando l'esigenza di migliorare ti spingerĂ in quella direzione
Pensa a divertirti, per complicarti la vita ci sarĂ tempo, quando l'esigenza di migliorare ti spingerĂ in quella direzione
-
Y85AV
- Modeling Time Addicted

Certo, l’ultima cosa che voglio ora è complicarmi la vita.Carbo178 ha scritto: 19 maggio 2025, 23:07 Ciao Yuri, secondo me dovresti solo aggiungere le cinture, poi una colorazione appropriata farà il resto.
Ok, avevo pensato alle cinture e dovrò cercare qua dentro un tutorial per darmi un’idea di come ricavarmele. Se hai una dritta dimmi pure. Grazie
- VorreiVolare
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
- LocalitĂ : Castellarano (RE)
Buona sera Yuri, prova a guardare in "tecnica modellistica/scratch Building" troverai direi nella seconda pagina il post Re: cinture seggiolinoY85AV ha scritto: 19 maggio 2025, 23:22Certo, l’ultima cosa che voglio ora è complicarmi la vita.Carbo178 ha scritto: 19 maggio 2025, 23:07 Ciao Yuri, secondo me dovresti solo aggiungere le cinture, poi una colorazione appropriata farà il resto.
Ok, avevo pensato alle cinture e dovrò cercare qua dentro un tutorial per darmi un’idea di come ricavarmele. Se hai una dritta dimmi pure. Grazie
Ciao

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà , in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
direi che cinghie e la maniglietta centrale di espulsione sarebbe un bell'arricchimento come dettaglio del pezzo. Sono cose che si possono fare anche in scratch se non hai aftermaket a disposizione.
saluti
direi che cinghie e la maniglietta centrale di espulsione sarebbe un bell'arricchimento come dettaglio del pezzo. Sono cose che si possono fare anche in scratch se non hai aftermaket a disposizione.
saluti
-
Y85AV
- Modeling Time Addicted

Trovato, ok, quindi sono sufficienti delle strip di carta. GrazieVorreiVolare ha scritto: 20 maggio 2025, 0:01Buona sera Yuri, prova a guardare in "tecnica modellistica/scratch Building" troverai direi nella seconda pagina il post Re: cinture seggiolinoY85AV ha scritto: 19 maggio 2025, 23:22Certo, l’ultima cosa che voglio ora è complicarmi la vita.Carbo178 ha scritto: 19 maggio 2025, 23:07 Ciao Yuri, secondo me dovresti solo aggiungere le cinture, poi una colorazione appropriata farà il resto.
Ok, avevo pensato alle cinture e dovrò cercare qua dentro un tutorial per darmi un’idea di come ricavarmele. Se hai una dritta dimmi pure. Grazie![]()
Ciao
-
Y85AV
- Modeling Time Addicted

Sì, direi che proverò a fare le cinghie ma vedo dalle foto in rete che ha solo le due maniglie laterali gialle, non quella centralepitchup ha scritto: 20 maggio 2025, 7:57 Ciao
saluti
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
-
Y85AV
- Modeling Time Addicted

Esatto. Proprio su questo mi sto basando. Per ora riprenderò solo con il giallo le zone maniglie e provo le mie prime cinture home MadeStarfighter84 ha scritto: 20 maggio 2025, 9:27Corretto quello che dici, guarda anche QUI.Y85AV ha scritto: 20 maggio 2025, 9:17 vedo dalle foto in rete che ha solo le due maniglie laterali gialle, non quella centrale![]()