EFA Typhoon Revell 1/72
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: EFA Typhoon Revell 1/72
lo ribadisco, è venuto davvero bene!
molto bello anche il figurino
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- Vigilante
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Ciao Max,
un italico EFA moooolto, mooolto bello.... tutti i miei complimenti !!!!! anche la verniciatura (coi suoi effetti speciali) si presenta molto bene e sai benissimo quali siano i miei gusti ..........
Approfitto per farti i miei migliori Auguri di Buone Feste e ...... non lavorare troppo !!!
Alberto
un italico EFA moooolto, mooolto bello.... tutti i miei complimenti !!!!! anche la verniciatura (coi suoi effetti speciali) si presenta molto bene e sai benissimo quali siano i miei gusti ..........
Approfitto per farti i miei migliori Auguri di Buone Feste e ...... non lavorare troppo !!!
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Massimo bellissimo modello , unica cosa ma sono gusti personali trovò l usura x questo aereo troppo incisiva considerando le macchine abbastanza recenti, ma sapendo che sei un maestro degli speciale effect, non posso che dire ottima realizzazione
- Nabucodonosor
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
- Nome: Luca Macchi
Grande Massimo, bel lavoro!!
- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Ciao Max,
Un altro grande lavoro da mettere in vetrina.
Non l'ho visto dal vivo ma anch'io sono convinto che il tipo di finitura da te realizzata rende meglio dal vivo.
Francesco
Un altro grande lavoro da mettere in vetrina.
Non l'ho visto dal vivo ma anch'io sono convinto che il tipo di finitura da te realizzata rende meglio dal vivo.
Francesco
- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Eh bhè, in mani tue anche uno Gnat sarebbe bellissimo [emoji1] (che poi, sfatando la leggenda di "lockness", a me non dispiace).
Più che altro mi domando se, conoscendo la tua maestria con il plasticard, non saresti stato capace di autocostruire i petali degli scarichi che, avendo la particolare forma con i tagli netti, rendono quelli proposti dal kit avvero molto "morbidi".
Ancora complimenti
ciao ciao
luca
Più che altro mi domando se, conoscendo la tua maestria con il plasticard, non saresti stato capace di autocostruire i petali degli scarichi che, avendo la particolare forma con i tagli netti, rendono quelli proposti dal kit avvero molto "morbidi".
Ancora complimenti
ciao ciao
luca
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Max! non ho seguito molto il Wip quindi capito direttamente in galleria...
la resa generale del modello mi piace, la colorazione con le varie tonalità che ha preso molto volume...i lavaggi, vista la scala li avrei fatti leggermente più leggeri, ma anche qui, alla fine è sempre questioni di gusti...anche io alla fine sono uno di quelli che ci va giu pesante il più delle volte...
ora sotto con il prossimo Max!
la resa generale del modello mi piace, la colorazione con le varie tonalità che ha preso molto volume...i lavaggi, vista la scala li avrei fatti leggermente più leggeri, ma anche qui, alla fine è sempre questioni di gusti...anche io alla fine sono uno di quelli che ci va giu pesante il più delle volte...
ora sotto con il prossimo Max!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
leggo or ora i vostri gentilissimi commenti e vi ringrazio davvero!!! A dirla tutta, e non per fare retorica, senza il prezioso apporto della "gentes" tutta di MT non l'avrei mai terminato. Grazie davvero!
Per quanto riguarda gli scarichi cui accennava l'ottima Luca ha pefettamente ragione.... ci ho provato in effetti a rendere più netti i petali mediante l'incollaggio di lamelle di plasticard fino. Non sono riuscito a fare un lavoro degno lo ammetto! Ho provato mediante colorazione, drybrush e lavaggi, a rendere più tridimensionali i pezzi, ma proprio la poca definizione ha reso inutile la fatica. Quindi nulla da fare.
Grazie ancora a tutti.
saluti
leggo or ora i vostri gentilissimi commenti e vi ringrazio davvero!!! A dirla tutta, e non per fare retorica, senza il prezioso apporto della "gentes" tutta di MT non l'avrei mai terminato. Grazie davvero!
Per quanto riguarda gli scarichi cui accennava l'ottima Luca ha pefettamente ragione.... ci ho provato in effetti a rendere più netti i petali mediante l'incollaggio di lamelle di plasticard fino. Non sono riuscito a fare un lavoro degno lo ammetto! Ho provato mediante colorazione, drybrush e lavaggi, a rendere più tridimensionali i pezzi, ma proprio la poca definizione ha reso inutile la fatica. Quindi nulla da fare.
Grazie ancora a tutti.
saluti
-
matteo44
Un EFA è sempre un EFA!!!! Adoro questo velivolo!!!
Complimenti per il modello Max... il colore della mimetica è convincente... ma secondo me (qui però si va sul gusto personale) le pannellature sono troppo marcate
Complimenti per il modello Max... il colore della mimetica è convincente... ma secondo me (qui però si va sul gusto personale) le pannellature sono troppo marcate