Certo che e' uno dei soggetti candidati alla palma di aeroplano piu' brutto del mondo....
Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - we edition - versione sinkiang Cina 1940-41
Moderatore: Madd 22
- topesio
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Gianluca
Re: Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - we edition - versione sinkiang Cina 1940-41
Bel modello Marco!
Certo che e' uno dei soggetti candidati alla palma di aeroplano piu' brutto del mondo....
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - we edition - versione sinkiang Cina 1940-41
A me è sempre piaciuto proprio per la peculiarità delle linee: questo è il suo fascinotopesio ha scritto:Bel modello Marco!
-
matteo44
Ciao Marco... il modello in se è ben verniciato (si vede che sei migliorato moltissimo
) però c'è qualche piccola imperfezione nel montaggio che purtroppo gli toglie punti...
La giunzione delle due semifusoliere si vede un po troppo... e le mitragliatrici sulle ali, avresti potuto forarle oppure sostituire quelle del kit con 2 aghi di siringa del giusto diametro...
La giunzione delle due semifusoliere si vede un po troppo... e le mitragliatrici sulle ali, avresti potuto forarle oppure sostituire quelle del kit con 2 aghi di siringa del giusto diametro...
- heinkel111
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- heinkel111
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
Ciao Matteo hai centrato perfettamente i difetti. La stuccatura effettivamente non è andata benissimo nonostante mi sia impegnato parecchio per renderla invisibile. Sarà che non ci prendo???[emoji3]matteo44 ha scritto:Ciao Marco... il modello in se è ben verniciato (si vede che sei migliorato moltissimo) però c'è qualche piccola imperfezione nel montaggio che purtroppo gli toglie punti...
Molto probabile!
Le mitragliatrici le avevo notate anch'io ma ero troppo impegnato e concentrato su altri aspetti che ho sorvolato su questo.
E sai com'è ....non sono multitasking... ho perso il controllo di questo particolare focalizzandomi sugli altri.
Per i punti persi. ...amen. ..non ho velleità di classifica mi basta non retrocedere[emoji12] [emoji3] [emoji3]
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Passi in avanti sulla verniciatura e sulle decal... ben fatto Marco!
C'è sempre qualche piccolo problemino di montaggio... si nota molto la giunzione ala/fusoliera inferiormente. Qualche attenzione in più ti permetterebe di fare il salto definitivo in termini di qualità!
C'è sempre qualche piccolo problemino di montaggio... si nota molto la giunzione ala/fusoliera inferiormente. Qualche attenzione in più ti permetterebe di fare il salto definitivo in termini di qualità!
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel lavoro Marco...bel modello e colori ben stesi sopratutto!peccato per la giunzione inferiore,la prossima volta vai di milliput cosi non rischi dislivelli e puoi ottenere una bella superficie omogenea!
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina
- heinkel111
- Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Passi in avanti sulla verniciatura e sulle decal... ben fatto Marco!
hai perfettamente ragione Valerio!
in effetti piu che il montaggio è proprio la stuccatura che non riesco a migliorare
Ciao Rob!rob_zone ha scritto:Bel lavoro Marco...bel modello e colori ben stesi sopratutto!peccato per la giunzione inferiore,la prossima volta vai di milliput cosi non rischi dislivelli e puoi ottenere una bella superficie omogenea!
saluti
RoB da Messina
grazie dei consigli, ho il milliput da quasi un anno ma non l'ho ancora mai utlitzzato, tu dici che in questi casi andrebbe bene?
-
Enrywar67
Ciao Marco...a me la pulce piace
...le stuccature sono bastarde....io uso quasi esclusivamente ciano....pian piano ognuno trova i suoi metodi!!

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
in effetti piu che il montaggio è proprio la stuccatura che non riesco a migliorare
grazie dei consigli, ho il milliput da quasi un anno ma non l'ho ancora mai utlitzzato, tu dici che in questi casi andrebbe bene?[/quote]
Marco penso di si..visto che era una vera e propria voragine!Io di solito uso il millipiut ed a volte dopo uso anche la ciano..cosi è piu facile reinicidere ed aere una superficie omogenea..
Ciao Rob!rob_zone ha scritto:Bel lavoro Marco...bel modello e colori ben stesi sopratutto!peccato per la giunzione inferiore,la prossima volta vai di milliput cosi non rischi dislivelli e puoi ottenere una bella superficie omogenea!
saluti
RoB da Messina
grazie dei consigli, ho il milliput da quasi un anno ma non l'ho ancora mai utlitzzato, tu dici che in questi casi andrebbe bene?[/quote]
Marco penso di si..visto che era una vera e propria voragine!Io di solito uso il millipiut ed a volte dopo uso anche la ciano..cosi è piu facile reinicidere ed aere una superficie omogenea..