E le foto??pitchup ha scritto:Ciao
Ieri ho mascherato il forest green... e stasera darò il secondo tono di verde spero!
saluti e a presto per le foto
Strv 122 Swedish Leopard - Revell 1/72
Moderatore: Rosario
- noris64
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Re: Strv 122 Swedish Leopard - Revell 1/72
Estote parati

- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Foto! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
modellisti golosi...
intanto questa. Ora sono alle prese con mascherature e l'olive drab.
saluti
modellisti golosi...
intanto questa. Ora sono alle prese con mascherature e l'olive drab.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- noris64
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Nome: Rino
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
ieri ho mascherato l'Olive drab e stasera spero di dare il nero e completare la verniciatura. Devo dire che è divertente davvero!
saluti
ieri ho mascherato l'Olive drab e stasera spero di dare il nero e completare la verniciatura. Devo dire che è divertente davvero!
saluti
- pitchup
- L'eletto

Ciao a tutti
ecco la situazione attuale del modello.
Ora il problema sarà fare un invecchiamento credibile. Inoltre l'idea è quella di una basetta innevata. Una cosa per volta però.
Ovviamente i consigli degli esperti sugli step successivi sono molto ben accetti.
Ecco le foto (la torretta è solo appoggiata).
saluti
ecco la situazione attuale del modello.
Ora il problema sarà fare un invecchiamento credibile. Inoltre l'idea è quella di una basetta innevata. Una cosa per volta però.
Ovviamente i consigli degli esperti sugli step successivi sono molto ben accetti.
Ecco le foto (la torretta è solo appoggiata).
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
il max alle prese con un carro... qui ti potrai sbizzarrire con effetti speciali e sfumature a gogo ... e pure la basetta innevata...
Bello l'effetto lacca
( la hai rubata alla moglie... tua non e' di sicuro...
)
Questo me lo godo sicuramente!!
Bello l'effetto lacca
Questo me lo godo sicuramente!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
la mimetica è davvero intrigante.
Da quel poco che capisco di bersagli
e dopo aver lumato qualche foto (lo so, è meglio lumare le pupe sulla spiaggia, come sostiene Joe Falchetto/Snoopy
) mi par di capire che i colori costituiscono uno splinter, per restare in ambito aeronautico che mi è più famigliare. Quindi allo stacco tra i colori mi aspetto bordi netti soprattutto a causa della scala. Vedo che invece hai lasciato qualche morbida sfumatura in stile modello volante che mi convince poco. Per il resto stesura colori
.
Mentre lumavo mi è saltata all'occhio questa foto, inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina, ...
... che potrebbe ispirare i carichi esterni; sulla torretta soprattutto.
La verità è che conosco i gusti di Max e so di un debole per questa oscura attricetta da avanspettacolo!
microciccio
la mimetica è davvero intrigante.
Da quel poco che capisco di bersagli
Mentre lumavo mi è saltata all'occhio questa foto, inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina, ...
... che potrebbe ispirare i carichi esterni; sulla torretta soprattutto.
Off Topic
Tentazioni?kukku66 ha scritto:... Non farti distrarre da Paolo e resisti alle sue diaboliche tentazioni....
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
Quoto quanto detto da Paolo .... alcuni bordi, in effetti, appaiono sfumati e non a bordo netto.
Le scrostature del bianco mi paiono eccessive .... almeno in alcuni punti.
Dalle fotografie di norme si vede un bianco sporco e slavato con presenza di graffi e usura, specie in zone di calpestio e di movimento.
Comunque c'è da dire che è una mimetica complessa da fare .... come quella degli aerei svedesi del resto.
Le scrostature del bianco mi paiono eccessive .... almeno in alcuni punti.
Dalle fotografie di norme si vede un bianco sporco e slavato con presenza di graffi e usura, specie in zone di calpestio e di movimento.
Comunque c'è da dire che è una mimetica complessa da fare .... come quella degli aerei svedesi del resto.
- pitchup
- L'eletto

Ciao a tutti
In effetti riuscire a far aderire bene lo scotch, specie sulla torretta, è stato abbastanza problematico per la presenza di ammennicoli, escrescenze, fusi, coni, rotaie.
In ogni caso credo che i successivi passaggi (lucidi e filtri ad olio) attenueranno la zona sfumatura dove presente creando maggiore contrasto....spero almeno
Per le scrostature invece ho immaginato che alla fine del periodo invernale la vernice bianca sia pesantemente usurata. Il resto è tutta inesperienza
Oggi ho iniziato il weath.
il primo step è stato passare una mano di sabbia seguita da una mano di marrone, diluitissimi, lungo il treno di rotolamento. Poi ho eseguito un post. nero negli interstizi.
saluti e grazie per i commenti che mi hanno fatto notare molte manchevolezze o dato spunti di approfondimento.
In effetti riuscire a far aderire bene lo scotch, specie sulla torretta, è stato abbastanza problematico per la presenza di ammennicoli, escrescenze, fusi, coni, rotaie.
In ogni caso credo che i successivi passaggi (lucidi e filtri ad olio) attenueranno la zona sfumatura dove presente creando maggiore contrasto....spero almeno
Per le scrostature invece ho immaginato che alla fine del periodo invernale la vernice bianca sia pesantemente usurata. Il resto è tutta inesperienza
Oggi ho iniziato il weath.
il primo step è stato passare una mano di sabbia seguita da una mano di marrone, diluitissimi, lungo il treno di rotolamento. Poi ho eseguito un post. nero negli interstizi.
saluti e grazie per i commenti che mi hanno fatto notare molte manchevolezze o dato spunti di approfondimento.