Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix
Moderatore: Starfighter84
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfi
Bravissimo Daniele. Continua così e tra un pò troveremo un post del tuo papà nello 'sfogo del modellista' che si lamenta che non riesce più ad usare l'aerografo perché lo utilizzi sempre te. Ta ta ta ta po po po po Potere ai piccoli !!!! 
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix
Danielino ma lo sai che anche mio figlio si chiama così ed anche lui sta finendo un modellino? Bravo, ma che dico...BRAVISSIMO! Dai Daniele che il maestro ce l'hai buono...approfittane!
Bravo Fabio!!!
Bravo Fabio!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Cavolo vedo che Daniele è già più preciso di me
La cosa bella è vedere questi bimbetti armeggiare, pensare, leggere, informarsi, usare le mani (in senso buono), fare attenzione .... ecc
Molto bello il lavoro fin qui fatto, bravi....anzi Fabio: mi adotti?
saluti
Cavolo vedo che Daniele è già più preciso di me
La cosa bella è vedere questi bimbetti armeggiare, pensare, leggere, informarsi, usare le mani (in senso buono), fare attenzione .... ecc
Molto bello il lavoro fin qui fatto, bravi....anzi Fabio: mi adotti?
saluti
- NIMBVS
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- colori preferiti: rosso
- Nome: Simone
Ma che figata di progetto! In tutti i sensi dico. Il Sea Harrier poi è uno dei miei preferiti in assoluto, e l'Airfix è comunque un ottimo modello. Mi piace molto l'abitacolo, anche se concordo che la strumentazione meritasse di più. Avete già scelto il soggetto finale?
-
AndreaRD04
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Bravissimo Daniele hai scelto un bel modello e lo farai bellissimo
Fabio, tra poco dovrai allestire la seconda postazione di lavoro
Fabio, tra poco dovrai allestire la seconda postazione di lavoro
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: R: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfi
Ciao ragazzi, qualche commento prima di cedere la tastiera a Danielino
Adesso lascio la tastiera a Daniele che vi commenterà gli avanzamenti di ieri.
Ciao a tutti, grazie ancora per l'accoglienza e sono contento che il modellino vi piaccia. Ieri pomeriggio abbiamo montato tutti i pezzi che compongono la fusoliera e abbiamo anche attaccato le ali. Poi quando la colla si è asciugata papà mi ha detto che doveva stuccare con l'attack le giunzioni e quindi mi ha fatto allontanare dalla stanza (prevenire è meglio che curare
NDP). Oggi mi ha fatto indossare i guanti e la mascherina e con una spugnetta abrasiva mi ha fatto carteggiare la colla, ma mi sono stancato subito e così ha proseguito lui (veramente aveva già la testa alla Nintendo
NDP), ma dopo un pò si è stancato pure lui (eh sì, anche se nuovo è sempre un Airfix NDP
) e allora abbiamo posato tutto e continueremo domani. Ecco qualche foto:
E questo è l'aereo che realizzeremo:
Ciao a tutti e a domani.
Danielino
Ciao Daniele, fortunatamente non corro questo rischio, in casa ho il catalogo completo della Badgernannolo ha scritto:Bravissimo Daniele. Continua così e tra un pò troveremo un post del tuo papà nello 'sfogo del modellista' che si lamenta che non riesce più ad usare l'aerografo perché lo utilizzi sempre te. Ta ta ta ta po po po po Potere ai piccoli !!!!:mrgreen:
Grazie Francé, fino a quando sono ancora loro a venirti a cercare ne dobbiamo approfittare. Tra qualche anno me lo sognerò di fare qualcosa insieme a luiBonovox ha scritto:Danielino ma lo sai che anche mio figlio si chiama così ed anche lui sta finendo un modellino? Bravo, ma che dico...BRAVISSIMO! Dai Daniele che il maestro ce l'hai buono...approfittane!
Bravo Fabio!!!
Max un'adozione a distanza va bene lo stesso?pitchup ha scritto:Fabio: mi adotti?
saluti
Adesso lascio la tastiera a Daniele che vi commenterà gli avanzamenti di ieri.
Ciao a tutti, grazie ancora per l'accoglienza e sono contento che il modellino vi piaccia. Ieri pomeriggio abbiamo montato tutti i pezzi che compongono la fusoliera e abbiamo anche attaccato le ali. Poi quando la colla si è asciugata papà mi ha detto che doveva stuccare con l'attack le giunzioni e quindi mi ha fatto allontanare dalla stanza (prevenire è meglio che curare
Danielino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Approfitto dello spazio per parlarvi un pò di questo kittino dell'Airfix. Lo stampo non è affatto male e credo che sia stato pensato proprio per i principianti. La plastica è abbastanza lavorabile e puoi carteggiarlo fino all'osso tanto è impossibile cancellare le pannellature
. Difetti: lo stampo è pieno zeppo di ritiri, parecchi in zone molto visibili e gli incastri non sono proprio "giapponesi". In questa foto è possibile vedere alcuni ritiri in fusoliera:
L'innesto ala-fusoliera nella parte posteriore presenta una bella voragine:
La parte sicuramente più difficile da trattare sarà la giunzione delle prese d'aria con la fusoliera. In questa foto il pezzo è fissato con il patafix ma confrontandolo con la foto dell'aereo vero si vede che è stato pensato male:
Lavorandoci un pò, aggiungendo magari il set di interni in resina della Pavla, si può ottenere un bel modello. Le decals sono molto belle e complete di tutti gli stencils, i trasparenti sono buoni ed è molto divertente da montare. Per 10€ cosa volere di più? 
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Bravissimo Daniele, sei in assoluto il membro più giovane di questo forum!
Dai che con un po' d'impegno diventerai molto più bravo di papà! 
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Il problem di questi Airfix è che alcuni sono belli sulla carta poi quando metti la colla devi iniziare a stuccare e carteggiare tutto!!!! ma a parte questo hai fatto un lavoro davvero ottimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
SPILLONEFOREVER
Ciao Daniele,
ti faccio anche io i complimenti per come stai affrontando questo tuo primo modello. Vedrai che un po' alla volta - con l'aiuto del tuo papà - potrai cimentarti con modellini sempre più impegnativi e il divertimento sarà sempre maggiore.
E vedrai che tra qualche annetto diventerai anche più bravo del tuo maestro
ti faccio anche io i complimenti per come stai affrontando questo tuo primo modello. Vedrai che un po' alla volta - con l'aiuto del tuo papà - potrai cimentarti con modellini sempre più impegnativi e il divertimento sarà sempre maggiore.
E vedrai che tra qualche annetto diventerai anche più bravo del tuo maestro