AB-47 Esercito, giusto per condividere
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: AB-47 Esercito, giusto per condividere
Molto bello il pit davvero ben riprodotto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco e grazie.ziper_it ha scritto:...@microciccio
Grazie, il kit è l'Italeri in 1/72, foto della scatola nel primo post....
Vedo che sei ben lanciato su questo frullino
microciccio
PS: nel primo post vedo solo l'immagine dei pezzi montati.
- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Grazie.
@microciccio
Hai ragione Tapatalk o la mia testa hanno sbagliato (la foto andava dopo "questo"). Eccola comunque ... Francesco
@microciccio
Hai ragione Tapatalk o la mia testa hanno sbagliato (la foto andava dopo "questo"). Eccola comunque ... Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Grazie a te Francesco.
Già che ci siamo, per il traliccio, lasci tutto così com'è oppure hai in mente un lavorone con qualche soluzione alternativa tipo sostituzione più o meno integrale con tubetti di plastica/metallici/altro materiale?
microciccio
Già che ci siamo, per il traliccio, lasci tutto così com'è oppure hai in mente un lavorone con qualche soluzione alternativa tipo sostituzione più o meno integrale con tubetti di plastica/metallici/altro materiale?
microciccio
- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Ciao microciccio,
se considerato in scala il traliccio del kit non si può vedere.
Ho già preso dei tondini per ricostruirlo e pensato a come fare delle dime per montarlo. Quello che mi preoccupa di più è la fragilità del modello finito.
Se avessi partecipato al mini GB (per il quale avevo preso questo modello) sarei andato col traliccio di scatola ma ora non so e la decisione non è ancora presa.
Francesco
se considerato in scala il traliccio del kit non si può vedere.
Ho già preso dei tondini per ricostruirlo e pensato a come fare delle dime per montarlo. Quello che mi preoccupa di più è la fragilità del modello finito.
Se avessi partecipato al mini GB (per il quale avevo preso questo modello) sarei andato col traliccio di scatola ma ora non so e la decisione non è ancora presa.
Francesco
-
gio
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- scratch builder: no
- Nome: Gio
Ciao Francesco
complimenti per il cockpit in 1/72
eccoti le foto al museo hanno il motore del G esposto mentre l'elicottero è un G3
dimmi quale ti serve che ti mando le foto da tutti i lati fammi sapere e buon lavoro
sopratutto se intendi rifare il traliccio
ciao
Giovanni
complimenti per il cockpit in 1/72
eccoti le foto al museo hanno il motore del G esposto mentre l'elicottero è un G3
dimmi quale ti serve che ti mando le foto da tutti i lati fammi sapere e buon lavoro
sopratutto se intendi rifare il traliccio
ciao
Giovanni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Ahhh però...bellinizio! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Grazie Bono,
Qui pochi progressi, ho aggiunto i tiranti della pedaliera e incollato il canopy. Nel frattempo ho montato e colorato ilgruppo rotore/pale cui mancano ancora i pesetti sulla barra stabilizzatrice ed i tiranti del piatto, ambedue da rifare.
Francesco
Qui pochi progressi, ho aggiunto i tiranti della pedaliera e incollato il canopy. Nel frattempo ho montato e colorato ilgruppo rotore/pale cui mancano ancora i pesetti sulla barra stabilizzatrice ed i tiranti del piatto, ambedue da rifare.
Francesco
- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Ciao Gio,
Hai PM
Hai PM
- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Sopra l'originale (0.95), sotto quello rifatto (0.50)
Non sono convinto, dovrei fare una prova con il tondino da 0.25.
Francesco
Non sono convinto, dovrei fare una prova con il tondino da 0.25.
Francesco