bene bene, il set brassin per i Phoneix devo prenderlo anche io per il mio A, diciamo che con tutta probabilità il gattone sarà il prossimo lavoro
F14 D Supertomcat Finito 02/2014
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force

- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: F14 D Supertomcat
Eì salita la "Tomcat fever"?
è cosa buona e giusta!
bene bene, il set brassin per i Phoneix devo prenderlo anche io per il mio A, diciamo che con tutta probabilità il gattone sarà il prossimo lavoro
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Ustrega!!
Che set di aftermarket
. Sarà interessante seguire il wip, buon lavoro!
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bello!Buon Proseguimento
Com'è la qualità di quel foglio decals? Mi piace molto l'esemplare centrale
Dalla scelta degli armamenti suppongo che sei ancora indeciso sull'annata da riprodurre?
Com'è la qualità di quel foglio decals? Mi piace molto l'esemplare centrale
Dalla scelta degli armamenti suppongo che sei ancora indeciso sull'annata da riprodurre?
- Byron87
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
- colori preferiti: tamiya
- Club/Associazione: NO
- Nome: Max
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Hai apparecchiato un pranzo modellistico fenomenale!
saluti
Hai apparecchiato un pranzo modellistico fenomenale!
saluti
- mano66
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- Nome: Germano
Diciamo che sarebbe mia intenzione riprodurre piu' versioni del Supertomcat. Quella con le derive nere, quelle rosse,(vedi foglio Crossdelta) e quella a bassa visibilita' (vedi decals qui sotto)
Questa sara' quella con le derive nere.
Per i missili, io mi sono fidato della tabella riportata sul foglietto di istruzioni Hasegawa.
Vista la mia ignoranza in fatto di armamenti mi sapete dire che armamenti monta ? Vorrei riprodurlo con 4 Phoenix attaccati sotto la pancia(vanno bene i C a quanto sembra) , dei Sidewinder (AIM-9L), Sparrow o Amraam sui piloni alari?
Grazie a tutti !
Ciao
Germano
Questa sara' quella con le derive nere.
Per i missili, io mi sono fidato della tabella riportata sul foglietto di istruzioni Hasegawa.
Vista la mia ignoranza in fatto di armamenti mi sapete dire che armamenti monta ? Vorrei riprodurlo con 4 Phoenix attaccati sotto la pancia(vanno bene i C a quanto sembra) , dei Sidewinder (AIM-9L), Sparrow o Amraam sui piloni alari?
Grazie a tutti !
Ciao
Germano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- sidewinder89
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Ciao!
Bel soggetto e ottima dotazione di aftermarket! Manco sapevo che la Brassin avesse in catalogo gli AIM-54, mi sa che mi conviene accattarmeli!
Per quanto riguarda gli armamenti, lascia stare gli AIM-120, sono stati effettuati dei semplici test di compatibilità, ma non sono mai stati impiegati operativamente sul Gattone che, fino a fine carriera, ha usato gli AIM-7 per l'attacco a medio raggio (giusta la versione M che hai tu, visto il modello che vuoi riprodurre).
Per i Phoenix, nonostante gli A siano stati sostituiti negli anni '90 dai C, che quindi sarebbero giusti per un esemplare Iraqi Freedom, puoi usare quelli che hai, tanto a livello di forme non cambia nulla, le differenze erano a livello di elettronica interna. L'unica cosa è la colorazione, dato che gli A erano bianchi con la testa grigio chiaro e i C grigio 36375 con la testa bianca. Poi anche gli stencils esterni cambiano, ma la scritta AIM-54C penso possa recuperarla da qualche avanzo di decals.
In ogni caso i D, durante Iraqi Freedom, volavano con 2 configurazioni tipiche, entrambe AG con missili solo per autodifesa:
-una più leggera, con 2 serbatoi sotto le prese d'aria, 2 AIM-9L ai piloni alari e 2 bombe intelligenti a scelta (le più tipiche erano le GBU-31/32 e le GBU-12/16, ma ci possono stare anche le GBU-38, a coppia o, volendo, anche miste, tipo una GBU-38 e una GBU-16/12 sui rack sotto la fusoliera... penso fosse più tipica la configurazione mista; molto più rare da vedere le GBU-10 e le 24), più il pod Lantirn nel pilone alare di destra.
-una più pesante, uguale alla prima con, in aggiunta, un AIM-54C nel pilone alare di sinistra e un AIM-7M semiannegato nel pilone sotto la pancia dietro i bomb racks
Qui un esempio di un D dei Black Lions con una GBU-38 e una GBU-12 (o 16, non riesco a capire, ma mi sembra una 12).
Dacci dentro, che il Gattone è una leggenda!
Bel soggetto e ottima dotazione di aftermarket! Manco sapevo che la Brassin avesse in catalogo gli AIM-54, mi sa che mi conviene accattarmeli!
Per quanto riguarda gli armamenti, lascia stare gli AIM-120, sono stati effettuati dei semplici test di compatibilità, ma non sono mai stati impiegati operativamente sul Gattone che, fino a fine carriera, ha usato gli AIM-7 per l'attacco a medio raggio (giusta la versione M che hai tu, visto il modello che vuoi riprodurre).
Per i Phoenix, nonostante gli A siano stati sostituiti negli anni '90 dai C, che quindi sarebbero giusti per un esemplare Iraqi Freedom, puoi usare quelli che hai, tanto a livello di forme non cambia nulla, le differenze erano a livello di elettronica interna. L'unica cosa è la colorazione, dato che gli A erano bianchi con la testa grigio chiaro e i C grigio 36375 con la testa bianca. Poi anche gli stencils esterni cambiano, ma la scritta AIM-54C penso possa recuperarla da qualche avanzo di decals.
In ogni caso i D, durante Iraqi Freedom, volavano con 2 configurazioni tipiche, entrambe AG con missili solo per autodifesa:
-una più leggera, con 2 serbatoi sotto le prese d'aria, 2 AIM-9L ai piloni alari e 2 bombe intelligenti a scelta (le più tipiche erano le GBU-31/32 e le GBU-12/16, ma ci possono stare anche le GBU-38, a coppia o, volendo, anche miste, tipo una GBU-38 e una GBU-16/12 sui rack sotto la fusoliera... penso fosse più tipica la configurazione mista; molto più rare da vedere le GBU-10 e le 24), più il pod Lantirn nel pilone alare di destra.
-una più pesante, uguale alla prima con, in aggiunta, un AIM-54C nel pilone alare di sinistra e un AIM-7M semiannegato nel pilone sotto la pancia dietro i bomb racks
Qui un esempio di un D dei Black Lions con una GBU-38 e una GBU-12 (o 16, non riesco a capire, ma mi sembra una 12).
Dacci dentro, che il Gattone è una leggenda!
-
matteo44
Ciao Germano... hai appena finito un gattone che ne rifai un altro!!??...... Sei un eroe!!!!
Mi piace molto quello con le derive nere e anche come corredo sei messo molto bene quindi non mi resta che mettermi comodo e seguire il tuo WIP... mi raccomando... fai tante foto dei vari passaggi

Mi piace molto quello con le derive nere e anche come corredo sei messo molto bene quindi non mi resta che mettermi comodo e seguire il tuo WIP... mi raccomando... fai tante foto dei vari passaggi
Vado a preparare i pop-corn e metto in frigo una birretta allorailGamma ha scritto:... diciamo che con tutta probabilità il gattone sarà il prossimo lavoro
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Buon lavoro ottima scelta! 
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- mano66
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- Nome: Germano
Grazie per i vostri post.
Un grazie particolare a Francesco per la sua chiara e dettagliata relazione sull'armamento del supertomcat.
A presto con le prime fasi del montaggio.
Ciao a tutti !
Germano
Un grazie particolare a Francesco per la sua chiara e dettagliata relazione sull'armamento del supertomcat.
A presto con le prime fasi del montaggio.
Ciao a tutti !
Germano