MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Popaye »

Eccoci di nuovo quì alle prese con le plastiche dopo la sfortunata esperienza del Tornado.
Quale miglior soggetto per rimettersi all'opera se non lui:IL MITO!...in effetti avevo pensato a una combo di F-16(Olandese + Italiano)ma l'effesedici(per dirla alla Pitchup)l'ho fatto da poco e puo' attendere. ;)
Il kit scelto è quello ESCI reinscatolato da Italeri...sembra molto semplice ma riprende in pieno le linee dell'aereo.Realizzerò tutto da scatola senza aggiunte di sorta :-D
L'esemplare sarà il 3-32 al suo rientro dalla Guerra del Golfo del '91.
Ecco un po' di foto su scatola e documentazione
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Maver76 »

Ciao Giuseppe, è sempre un bell'aereo per riportare su il morale.
Buon divertimento
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
bel kittazzo che alla fin fine una certa vecchia scuola di modellisti "padani" (ma anche io che padano lo sono solo di nascita) lo ha sempre ritenuto, come linea, migliore dei kit Hasegawa/revell. Giusto i serbatoi sono un attimino fini e in generale un pò povero di dettagli, ma ai suoi tempi era spettacolara. <sicuramente dovrai cambiare il seggiolino perchè l'ESCI/Italeri dava solo il C2.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 468
Iscritto il: 30 maggio 2010, 13:32
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: grigiiiii Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Reggio Emilia

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da stefanozanella »

ottima scelta Giuse :-oook sto kittino mi piace molto ne ho gia montati 2 e ne ho ancora 3 :) Per il prezzo che ha lo trovo una ottima base di partenza e mi piacciono molto anche le decal che trovo ben assortite (anche come stencil).Inoltre e finemente inciso....insomma per me e bello ecco! Come detto da max per un esmplare italiano dovrai cambiare il seggiolino ma poco male. Si monta che e una meraviglia. Vaiiiiiiiiiiiiiii :-oook Ste
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Popaye »

Prime prove a secco...devo dire molto soddisfacenti:non ci dovrebbero essere grossi problemi in fase di montaggio.I pezzi si allineano veramente bene :-D
Il dettaglio in effetti è un po' scadente ma:
-il canopy si può montare solo in posizione chiusa( :-bleaa )e quindi del pit non si vedrà niente
-i vani carrelli sono spogli ma il filo di rame e il plasticard abbondano ;)
Italeri oltre a mettere in aggiunta le stampate per il Pod Orpheus,ha dotato il kit dell' IQ-7 ,magari un po' grossolano ma ripeto dovrò chiurdere tutto e si vedrà poco
Giuse
P.s. la luce di posizione riprodotta sul bordo dell'ala mi ha fatto uscire di testa;sarà una scemenzina ma per me è un dettaglio spettacolare :lol:
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da HornetFun »

Ottima scelta e buon lavoro :-oook
Popaye ha scritto: -il canopy si può montare solo in posizione chiusa( :-bleaa )e quindi del pit non si vedrà niente
Meglio! Così le forme del velivolo sono risaltate meglio :mrgreen: (ecco perchè lascio sempre i tettucci chiusi :-prrrr )
Avatar utente
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 468
Iscritto il: 30 maggio 2010, 13:32
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: grigiiiii Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Reggio Emilia

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da stefanozanella »

Evvai cosi Giuse :-oook Occhio solo al posizionamento delle prese d'aria che e l unico punto che richiede un pò di paziena. Peccato per il tettuccio in monoblocco io non ho provato a tagliarlo..ne avevo uno hase in tre pezzi ma non ci azzecca na cippa ahimè
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gius,

vedo che ci dedichiamo allo stesso modello, quindi ottima scelta :-prrrr :-sbraco ;)

Dacci dentro che è una buona base di partenza :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Popaye »

Stafano grazie per la dritta sul punto critico...ci metterò la dovuta cura!
Lorenzo pensa che invece io sono un patito dei tettucci aperti(..e finora non me n'è capitato uno :evil: ) :-sbraco
Devo chiedervi una piccola informazione:nel '91,al rientro dalla Turchia per la "Ace Guard",i cannoni dei '104 del 28°furono tappati?Alcuni esemplari hanno tale modifica,altri no.
Pur avendo parecchie foto dell'esemplare in esame,solo 1 è da lato giusto ma è troppo piccola!Grazie
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da pitchup »

Ciao
Popaye ha scritto:al rientro dalla Turchia per la "Ace Guard",i cannoni dei '104 del 28°furono tappati?
...francamente non lo so :-bleaa
Popaye ha scritto:P.s. la luce di posizione riprodotta sul bordo dell'ala mi ha fatto uscire di testa;sarà una scemenzina ma per me è un dettaglio spettacolare
...spettacolare sarà quando sparirà perchè metterai le tip tank :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”