interessante, spero di non macchiare oltre..... !!! chissa ci riusciro????!!!!
trovero il pattafix?????
vi diro megglio, domani vado alla ricerca=)=)!!!!!

Moderatore: FreestyleAurelio
Quindi, se ho capito bene:Starfighter84 ha scritto:Mauro ha detto tutto!
aggiungo solo che:
1- quando si verniciano le zone delimitate col PATAFIX è bene sempre spruzzare il più perpendicolarmente (sembra uno sciogli-lingua) alle mascherature, in modo da avere una sfumatura soffice e simettrica in tutti i punti. Se si spruzza contro il bordo della pannellatura, oltre a perdere il bellissimo effetto sfumato, si rischia anche di ritrovarsi il bordo della miemtica "smangiucchiato"... proprio perchè il salsicciotto di Patafix è solamente appoggiato al modello e quindi non aderisce bene su tutta la superficie.
2- è sempre bene verniciare con il colore diluitissimo per accentuare la sfumatura.
3- usando il Patafix la sfumatura è perfettamente in scala, al contrario di quando si aerografa a mano libera!![]()
Semplicissimo: stacca dei pezzetti di patafix e fai dei salsicciotti lunghi tanto quanto è la linea di mimetica che devi realizzare. Applichi con una leggera pressione (tanto per farlo aderire bene) il salsicciotto sull'aereo e gli dai man mano la forma curva della mimetica. Quando hai finito con un lato procedi con l'altro. Tutto il resto che non dovrà essere spruzzato sarà mascherato. Poi, caricato l'aerografo, spruzzi in modo perpendicolare al patafix. Dopo qualche minuto (l'acrilico asciuga presto) togli il patafix che si è leggermente appiccicato (tranquillo perchè non fà danni alla vernice sottostante) e la mimetica è fatta! Niente di così difficile e complicato!b52 ha scritto:Scusate io sono un po' imbranato ma non ho capito come si mette sto patafix e siccome devo fare la livrea dell'harrier a tre toni, vorrei maggiori informazioni. Nsomma come se fa'?
Ciao Davide!b52 ha scritto:Si penso di si. Anche se il nastro mi da sempre sicurezza.cmq per l'harrier usero il patafix solo per il grigio scuro superiore per la seconda tonalità di grigio usero il nastro. Voi che dite?