Ti seguirò con moltissimo interesse.... guarda caso questa scatola è scritta sulla letterina per Babbo Natale!!
I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!
Moderatore: Madd 22
-
matteo44
Re: I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!
Ooo ooohhh!!!! Grande Valerio!!! E gran bel soggetto
Ti seguirò con moltissimo interesse.... guarda caso questa scatola è scritta sulla letterina per Babbo Natale!!

- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
- LocalitĂ : VR
Re: R: I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workben
Ormai la ricca farcitura in resina è la tua firma...!
Soggetto interessantissimo! X ora ho la monografia, il kit no xchè in 72 c'é da piangere
ciao,
Ricky
Soggetto interessantissimo! X ora ho la monografia, il kit no xchè in 72 c'é da piangere
ciao,
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Eh, potrebbe tornare utile Rick! me lo puoi far avere?zipper ha scritto:Io ho il numero di Int. air power review con un bell'articolo sulla famiglia se ci fosse qualcosa di utile,...
Di sicuro sarĂ un esemplare dell'Arava Guardians Squadron... l'unico reparto che ha utilizzato i C7! sul carico regna l'indecisione... due Python 3 alle estremitĂ , due serbatoi sub sonici alle station interne alari, un serbatoi supersonico alla center line... ma il carico di ordigni da caduta non l'ho ancora deciso!microciccio ha scritto: Quale esemplare hai deciso di riprodurre e come lo caricherai?
microciccio
-
SPILLONEFOREVER
Ecco il nostro Admin nel suo ambiente naturale.
Molta resina, qualche pezzettino di plastica
, tanta documentazione, mimetica a tre toni "sabbiosa" ed un buon vecchio e potente J-79

P.s. ChissĂ se anche i Kfir "ululavano" a certi regimi...
Molta resina, qualche pezzettino di plastica
- sidewinder89
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Verona
Sono molto molto curioso di vedere che lavorone ne tirerai fuori! L'inizio è assolutamente nel tuo stile, ricca dotazione di resina e adattamento perfetto!
Intendi Python 3 o Shafrir 2? I Python sono molto piĂą interessanti come estetica, gli Shafrir assomigliano troppo alle prime serie di AIM-9.
Mah! Sui Phantom mi pare che non succedesse, almeno non ho mai letto niente al riguardo e anche nei video su Youtube non mi pare si senta, però in effetti il Kfir ha una configurazione motore-prese d'aria molto simile a quella del '104, potrebbe essere. Il famoso "lamento della vedova"
Intendi Python 3 o Shafrir 2? I Python sono molto piĂą interessanti come estetica, gli Shafrir assomigliano troppo alle prime serie di AIM-9.
Mah! Sui Phantom mi pare che non succedesse, almeno non ho mai letto niente al riguardo e anche nei video su Youtube non mi pare si senta, però in effetti il Kfir ha una configurazione motore-prese d'aria molto simile a quella del '104, potrebbe essere. Il famoso "lamento della vedova"
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Buon lavoro, Valè!

Quoto, tutti ingredienti per un ottimo modello!SPILLONEFOREVER ha scritto:Ecco il nostro Admin nel suo ambiente naturale.
Molta resina, qualche pezzettino di plastica, tanta documentazione, mimetica a tre toni "sabbiosa" ed un buon vecchio e potente J-79
![]()
![]()
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
sidewinder89 ha scritto:Intendi Python 3 o Shafrir 2?
No no Francè, ho sbagliato io! intendo i Python 3... che esteticamente non sono male ma, nella realtà , era delle gran ciofeche di missili!! tant'è che, all'inizio, anche i Baz andavano in giro con due Python e due Sidewinder... leggevo che i missili israeliani facevano spesse volte cilecca!
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Off Topic
Al contrario dei Python 4 per non parlare del 5, correggimi se sbaglio.Starfighter84 ha scritto:No no Francè, ho sbagliato io! intendo i Python 3... che esteticamente non sono male ma, nella realtà , era delle gran ciofeche di missili!! tant'è che, all'inizio, anche i Baz andavano in giro con due Python e due Sidewinder... leggevo che i missili israeliani facevano spesse volte cilecca!sidewinder89 ha scritto:Intendi Python 3 o Shafrir 2?
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:

WORKS IN PROGRESS:
-
BernaAM
Bene caro maestro, vedo con piacere che ti sei rimesso all'opera, non è il genere di soggetti che mi "arrapano"
ma il kit è il tuo prtciò è giusto così. Come prime battute posso dire che hai domato nel tuo solito stile la resina. Buon lavoro. Ciao.
Fabrizio
Fabrizio
-
MORO21
Valerio come sempre resine "KO" sotto le tue mani...
non mi resta che iniziare a prendere appunti....
Gigi
non mi resta che iniziare a prendere appunti....
Gigi