Il ME109 del mistero
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- Maurizio Pettinari
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Il ME109 del mistero
Un saluto a tutti, tempo fa girando in internet ho trovato la foto 1 Me 109 Mystery, successivamente sul sito The 109 Lair- The Online Source for
Messerschmitt 109 information, alla pagina http://109lair.hobbyvista.com/index1024.htm sottopagine Articles/Photos to Identify/Bf 109T with pipe,
siccome i miei modelli comprendono anche i prototipi, sarei curiosssimo se qualcuno sapesse a cosa serve questo coso, nell'articolo con le foto
c'è questo articolo qui sotto che ho tradotto con Google la traduzione non è il massimo ma è comprensibile.
Chi mi AIUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un ciao a tutti.
Maurizio
Le foto che seguono sono stati inviati a me da un amico in Texas il cui padre "liberato" loro durante il suo periodo di lavoro come pilota di P-
47 durante la seconda guerra mondiale. Non ha altre informazioni da fornire al di fuori del fatto ovvio che è una versione modificata del Bf 109T
con quello che sembra essere un tubo di scarico montato sotto il velivolo. Qualcuno là fuori sono più su questa particolare aeromobile?
Per inciso, gli ultimi quattro colpi sono del velivolo dopo il verificarsi di cadere in una vite piatta con un motore di morti, e di un pranzo
del motore durante il decollo o l'atterraggio nota ... le lame prop non sono "avvolti" in quanto sarebbero se impattato il terra quando ancora
svolta. Inoltre, il relitto è abbastanza localizzato, e la parte posteriore della cappa si trova proprio nei pressi del relitto, che indica il
pilota era probabilmente ancora a bordo al momento dell'impatto.
E 'stato teorizzato per un po ' che questo potrebbe essere stato istituito per assistere a prove di sbrinamento degli aerei Ju 86P ricognizione
ad alta quota, tuttavia, se l'intenzione era quella di spruzzare acqua su un altro aereo e farlo girare in ghiaccio, si distingue per motivo che
l'acqua sarebbe congelare nel portaerei come sarebbe volare alla stessa quota.
Quindi, noi ancora non sappiamo che cosa questo era per ...
Messerschmitt 109 information, alla pagina http://109lair.hobbyvista.com/index1024.htm sottopagine Articles/Photos to Identify/Bf 109T with pipe,
siccome i miei modelli comprendono anche i prototipi, sarei curiosssimo se qualcuno sapesse a cosa serve questo coso, nell'articolo con le foto
c'è questo articolo qui sotto che ho tradotto con Google la traduzione non è il massimo ma è comprensibile.
Chi mi AIUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un ciao a tutti.
Maurizio
Le foto che seguono sono stati inviati a me da un amico in Texas il cui padre "liberato" loro durante il suo periodo di lavoro come pilota di P-
47 durante la seconda guerra mondiale. Non ha altre informazioni da fornire al di fuori del fatto ovvio che è una versione modificata del Bf 109T
con quello che sembra essere un tubo di scarico montato sotto il velivolo. Qualcuno là fuori sono più su questa particolare aeromobile?
Per inciso, gli ultimi quattro colpi sono del velivolo dopo il verificarsi di cadere in una vite piatta con un motore di morti, e di un pranzo
del motore durante il decollo o l'atterraggio nota ... le lame prop non sono "avvolti" in quanto sarebbero se impattato il terra quando ancora
svolta. Inoltre, il relitto è abbastanza localizzato, e la parte posteriore della cappa si trova proprio nei pressi del relitto, che indica il
pilota era probabilmente ancora a bordo al momento dell'impatto.
E 'stato teorizzato per un po ' che questo potrebbe essere stato istituito per assistere a prove di sbrinamento degli aerei Ju 86P ricognizione
ad alta quota, tuttavia, se l'intenzione era quella di spruzzare acqua su un altro aereo e farlo girare in ghiaccio, si distingue per motivo che
l'acqua sarebbe congelare nel portaerei come sarebbe volare alla stessa quota.
Quindi, noi ancora non sappiamo che cosa questo era per ...
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Re: Il ME109 del mistero
Maurizio Pettinari ha scritto:(cut) ...c'è questo articolo qui sotto che ho tradotto con Google la traduzione non è il massimo ma è comprensibile... (cut)
Per inciso, gli ultimi quattro colpi sono del velivolo dopo il verificarsi di cadere in una vite piatta con un motore di morti, e di un pranzo
del motore durante il decollo o l'atterraggio nota ...

"Incidentally, the last four shots are of the aircraft after either falling into a flat spin with a dead engine, or lunching the engine during takeoff or landing..."
Scusa Maurizio, non ho resistito!










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Re: Il ME109 del mistero
La traduzione di Google è impeccabile.....
Maurizio, a me la "grondaia" (come la chiama Emanuele
) mi fà venire in mente un antenna... o qualcosa del genere. La butto lì...
Certo che di cose strane ne facevano i tedeschi!



Maurizio, a me la "grondaia" (come la chiama Emanuele


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Re: Il ME109 del mistero
Ciao Maurizio
leggendolo ieri mi è sfuggito che fosse il traduttore di Google ed ho pensato che invece fosse dovuto ad un problema di ebbrezza da alti fondali.
saluti
leggendolo ieri mi è sfuggito che fosse il traduttore di Google ed ho pensato che invece fosse dovuto ad un problema di ebbrezza da alti fondali.
saluti
- Maurizio Pettinari
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Re: Il ME109 del mistero
Ma che banda di mattacchioni, grazie, mi comporterò con magnanità con voi sudditi.
Avete il mio perdono, (naturalmente scherzo) non avevo di meglio per la traduzione, ma tra la traduzione maccaronica e le immagini avevo fatto 2+2 ed avevo compreso,
quello che mi interessava era la parte finale della frase dove lo ipotizzavano come sbrinatore per i ricognitori d'alta quota, ma dubito che un Me109E potesse raggiungere l'alta quota, perdipiù quella quota veniva raggiunta sopra l'inghilterra per evitare le formazioni di ghiaccio.
Comunque niente effetto narcosi, solo un influenza trasmessami da mia moglie.................
Maurizio
Avete il mio perdono, (naturalmente scherzo) non avevo di meglio per la traduzione, ma tra la traduzione maccaronica e le immagini avevo fatto 2+2 ed avevo compreso,


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Re: Il ME109 del mistero
Tranquillo, ce la siamo presi con google translate mica con te!
comunque son d'accordo con te per il 109, mi sembra un po' troppo forzata l'ipotesi dello sbrinatore per ricognitori...









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Re: Il ME109 del mistero
Ciao Maurizio,
nonostante il 109 sia uno degli aeroplani maggiormente noti continua a stupire con ulteriori novità.
Personalmente sono ancora alla ricerca per vedere se in bibliografia trovo qualcosa al riguardo. Questo fine settimana mi vedo con gli amici dell'IPMS e, se mi ricordo, chiedero a loro maggiori lumi.
microciccio
nonostante il 109 sia uno degli aeroplani maggiormente noti continua a stupire con ulteriori novità.
Personalmente sono ancora alla ricerca per vedere se in bibliografia trovo qualcosa al riguardo. Questo fine settimana mi vedo con gli amici dell'IPMS e, se mi ricordo, chiedero a loro maggiori lumi.
microciccio
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Re: Il ME109 del mistero
Grazie sei un mito, mi toglieresti una curiosità, è da tempo che mi scervello, ho persino chiesto in Germania ad un sito sul Me109, ma anche loro mi hanno risposto picche.
Maurizio
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Re: Il ME109 del mistero
Ciao scusami se ti rispondo solo ora, sono sempre incasi......, le ho pensate tutte, se guardi la foto di dettaglio, mi pare troppo grande per un antenna, ha forma triangolare con il vertice nella direzione di marcia, inoltre all'interno pare vuoto, o meglio pare di vedere una calotta sferica, inoltre non avrebbe senso di non estendere lo scudo frontale della parte collegata alla carlinga, se la parte sotto "il tubo" fosse fisso, sarebbe saggio estendere lo scudo frontale della parte collegata alla carlinga, inoltre ancora si vede due oggetti che formano una T in orizzontale, come se all'estensione del tubo facesse scattare qualche meccanismo, oppure senza estendere il tubo tirando un qualcosa dall'abitacolo, permetta di aprire una valvola nella sommita del tubo.
Maurizio
Maurizio
Re: Il ME109 del mistero
Ragazzi!!! Forse ho trovato la soluzione al mistero.
Su un libro che ho letto sono riportate sole poche righe però ho fatto 2+2 e credo di esserci arrivato...
Durante la guerra, gli inglesi inventarono delle mine marine magnetiche. Queste mine, invece di essere le solite mine che detonavano con il contatto, avevano la caratteristica di attaccarsi (grazie alle calamite) sulla chiglia della nave innescandosi ed esplodendo dopo una decina di secondi.
Per ovviare questo problema, i tedeschi dislocarono un gruppe in Danimarca composto da Ju-88 e Bf-109. Questo gruppe aveva il compito di far innescare queste mine a calamita ma come??? Erano datati di antenne elettromagnetiche! Volando a pochi metri dal pelo dell'acqua queste antenne sfruttavano l'elettromagnetismo per farle innescare e quindi successivamente detonare!!
Ecco! Spero di aver capito giusto... guardando il 109 nella foto è simile a quella del Ju-88 che c'è sul libro che ho letto...
Su un libro che ho letto sono riportate sole poche righe però ho fatto 2+2 e credo di esserci arrivato...
Durante la guerra, gli inglesi inventarono delle mine marine magnetiche. Queste mine, invece di essere le solite mine che detonavano con il contatto, avevano la caratteristica di attaccarsi (grazie alle calamite) sulla chiglia della nave innescandosi ed esplodendo dopo una decina di secondi.
Per ovviare questo problema, i tedeschi dislocarono un gruppe in Danimarca composto da Ju-88 e Bf-109. Questo gruppe aveva il compito di far innescare queste mine a calamita ma come??? Erano datati di antenne elettromagnetiche! Volando a pochi metri dal pelo dell'acqua queste antenne sfruttavano l'elettromagnetismo per farle innescare e quindi successivamente detonare!!
Ecco! Spero di aver capito giusto... guardando il 109 nella foto è simile a quella del Ju-88 che c'è sul libro che ho letto...
Ultima modifica di matteo44 il 1 settembre 2011, 16:25, modificato 1 volta in totale.