waypoint 4 - rifinitura
Moderatore: Starfighter84
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: waypoint 4 - rifinitura
che spettacolo! vai max!! non vediamo l'ora che ci fai il primo passaggio a bassa quota!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei proprio allergico Max! meno male che a Mauro piano piano lo sto convertendo e riportando sulla retta via...pitchup ha scritto:Ciao a tuttiArghhhhhh...... vade retro!!!!se cambi idea sui seggiolini, il vostro fornitore di fiducia potrebbe rimpiazzarli con due Pavla..![]()
![]()
saluti
Massimo da Livorni

E finalmente torniamo a vedere le piastrelle della tua cucina!!

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
mmm...
senz'altro la colorazione è molto imponente... ma... il post shading secondo me è un tantino troppo marcato, cioè, è fatto molto bene ma penso che il colore che hai usato non sia completamente adatto, io avrei utilizzato una tinta più scura del colore di fondo e schiarito l'interno dei pannelli.... ma comunque i le tecniche sono molto personali, il risultato si porta a casa lo stesso!
secondo me hai scelto un'ottimo schema di colorazione, molto cattivo!
aspettiamo tutti di vederlo finito.
Ciao
Luca
senz'altro la colorazione è molto imponente... ma... il post shading secondo me è un tantino troppo marcato, cioè, è fatto molto bene ma penso che il colore che hai usato non sia completamente adatto, io avrei utilizzato una tinta più scura del colore di fondo e schiarito l'interno dei pannelli.... ma comunque i le tecniche sono molto personali, il risultato si porta a casa lo stesso!
secondo me hai scelto un'ottimo schema di colorazione, molto cattivo!
aspettiamo tutti di vederlo finito.
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
tenete conto anche che le foto digitali enfatizzano molto di più di quello che non sia in realtà, inoltre devo ancora passare trasparenti e lavaggi che dovrebbero (il condizionale è sempre d'obbligo) attenuare di molto l'effetto. In pratica
fino alla fine! In effetti le varianti mimetiche Norm83 sul Tornado rendono il soggetto molto appetibile soprattutto, tenendo conto che prima dell'applicazione su tutta la linea Luftwaffe dei grigi in 2 tonalità, questa colorazione tendeva a sbiadire ed usurarsi molto e quindi soggetta a molti rappezzi anche di diverse tonalità. Se poi aggiungete il fatto che la Marineflieger ha versato i suoi Tornado (colorati diversamente) alla Luftwaffe ecco allora velivoli patchwork ibridi LuftMarine ancora più divertenti ed appaganti coloristicamente.
Per il resto ripetero un Tonka (o anche più di uno) solo quando avremo a disposizione uno stampo degno
saluti
Massimo da Livorno
tenete conto anche che le foto digitali enfatizzano molto di più di quello che non sia in realtà, inoltre devo ancora passare trasparenti e lavaggi che dovrebbero (il condizionale è sempre d'obbligo) attenuare di molto l'effetto. In pratica

Per il resto ripetero un Tonka (o anche più di uno) solo quando avremo a disposizione uno stampo degno

saluti

Massimo da Livorno
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Concordo sul fatto di attendere che qualcun'altro si decida a fare uno stampo migliore dell'italeri!
Visti gli ultimi prodottini academy direi che se fosse loro nonn sarebbe affatto male, probabilmente non sarà un tamiya, ma hanno deii buoni ingegneri!(vedi F-18 in 72 e 32, due capolavori)
Ciao
Visti gli ultimi prodottini academy direi che se fosse loro nonn sarebbe affatto male, probabilmente non sarà un tamiya, ma hanno deii buoni ingegneri!(vedi F-18 in 72 e 32, due capolavori)
Ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
Tornadi.... Academy..... Tamiya..... Revell...... Hase....
sto sognando!
saluti
sognatore da Livorno
Tornadi.... Academy..... Tamiya..... Revell...... Hase....

saluti
sognatore da Livorno
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
IO mi fido ciecamente della mano di Massimo... secondo me caccia fuori un altro mostro! 

- Pennanera
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
- Contatta:
pitchup ha scritto:Ciao
Tornadi.... Academy..... Tamiya..... Revell...... Hase....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sto sognando!
saluti
sognatore da Livorno

...adoro il vintage....

- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
I...have ....a ....dream
Devo confessare che sto con
.
Cavolo però le ruote del kit sono veramente bruttissime non mi decido di finirle per non montarle tanto sembrano giocattolose!!!
saluti
Massimo da Livorno
I...have ....a ....dream

Devo confessare che sto con

Cavolo però le ruote del kit sono veramente bruttissime non mi decido di finirle per non montarle tanto sembrano giocattolose!!!

saluti
Massimo da Livorno