waypoint 4 - rifinitura

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da CoB »

che spettacolo! vai max!! non vediamo l'ora che ci fai il primo passaggio a bassa quota!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
se cambi idea sui seggiolini, il vostro fornitore di fiducia potrebbe rimpiazzarli con due Pavla..
Arghhhhhh...... vade retro!!!! :-kni
:-BLABLA
saluti
Massimo da Livorni
Sei proprio allergico Max! meno male che a Mauro piano piano lo sto convertendo e riportando sulla retta via... :-Figo
E finalmente torniamo a vedere le piastrelle della tua cucina!! :-sbraco no, diciamo che finalmente vediamo sto modellone che si regge in piedi sulle sue gambe... mi piacciono molto i carichi di caduta, in particolare il boz! ma anche il resto non è male affatto... ;) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

mmm...
senz'altro la colorazione è molto imponente... ma... il post shading secondo me è un tantino troppo marcato, cioè, è fatto molto bene ma penso che il colore che hai usato non sia completamente adatto, io avrei utilizzato una tinta più scura del colore di fondo e schiarito l'interno dei pannelli.... ma comunque i le tecniche sono molto personali, il risultato si porta a casa lo stesso!
secondo me hai scelto un'ottimo schema di colorazione, molto cattivo!
aspettiamo tutti di vederlo finito.
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
tenete conto anche che le foto digitali enfatizzano molto di più di quello che non sia in realtà, inoltre devo ancora passare trasparenti e lavaggi che dovrebbero (il condizionale è sempre d'obbligo) attenuare di molto l'effetto. In pratica :-XXX fino alla fine! In effetti le varianti mimetiche Norm83 sul Tornado rendono il soggetto molto appetibile soprattutto, tenendo conto che prima dell'applicazione su tutta la linea Luftwaffe dei grigi in 2 tonalità, questa colorazione tendeva a sbiadire ed usurarsi molto e quindi soggetta a molti rappezzi anche di diverse tonalità. Se poi aggiungete il fatto che la Marineflieger ha versato i suoi Tornado (colorati diversamente) alla Luftwaffe ecco allora velivoli patchwork ibridi LuftMarine ancora più divertenti ed appaganti coloristicamente. :-SBAV
Per il resto ripetero un Tonka (o anche più di uno) solo quando avremo a disposizione uno stampo degno :-SBAV
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Concordo sul fatto di attendere che qualcun'altro si decida a fare uno stampo migliore dell'italeri!
Visti gli ultimi prodottini academy direi che se fosse loro nonn sarebbe affatto male, probabilmente non sarà un tamiya, ma hanno deii buoni ingegneri!(vedi F-18 in 72 e 32, due capolavori)
Ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Tornadi.... Academy..... Tamiya..... Revell...... Hase....:-ronf :-ronf :-ronf :-ronf :-dorm :-dorm :-dorm sto sognando!
saluti
sognatore da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

speriamo che nessuno ti svegli max!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

IO mi fido ciecamente della mano di Massimo... secondo me caccia fuori un altro mostro! :twisted:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Contatta:

Messaggio da Pennanera »

pitchup ha scritto:Ciao
Tornadi.... Academy..... Tamiya..... Revell...... Hase....:-ronf :-ronf :-ronf :-ronf :-dorm :-dorm :-dorm sto sognando!
saluti
sognatore da Livorno

:-kni :-kni .... Evviva FROG! Avanti MATCHBOX! Sulle ali AIRFIX! E per i BROPLAN: HIP HIP HURRAH!!!!!! :-caveek
...adoro il vintage.... #:-)
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
I...have ....a ....dream :-SBAV
Devo confessare che sto con XX-X.
Cavolo però le ruote del kit sono veramente bruttissime non mi decido di finirle per non montarle tanto sembrano giocattolose!!! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”