Temp models SU34 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Temp models SU34 1/48

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
accidenti...ma quanto costerà questo scherzo???
https://www.youtube.com/watch?v=KLfMghNY-dg
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Re: Temp models SU34 1/48

Messaggio da Ferry_flight »

pitchup ha scritto: 2 gennaio 2025, 14:03 ciao a tutti
saluti
Max! Costerà come minimo un rene, ho speso 39 euro
solo per le 3 gambe del carrello... sinceramente ho serie riserve sul fitting... comunque il rendering 3d fa sempre il suo effetto :-oook
Bruno
Ultima modifica di Ferry_flight il 2 gennaio 2025, 15:04, modificato 2 volte in totale.
AeroFlanker
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Contatta:

Messaggio da AeroFlanker »

pitchup ha scritto: 2 gennaio 2025, 14:03 ciao a tutti
saluti
250 USD se acquistato in pre-order dal loro sito web.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

.... pur essendo un amante della linea del Flanker (per me è sempre e rimarrà il SU-27 .... ;-) ) i becchi d'anatra, ovvero i su'34 biposto affiancati, rovinano in modo indecente una delle forme più eleganti partorite dai bureau sovietici.
A dirla tutta, però, l'unica cosa che ho sempre esteticamente poco apprezzato è anche il "pungiglione" posteriore .... ma per il resto è bellissimo.
Detto questo, 250 (dollari o euro che siano) è uno sproposito per un 48 .... avrei capito, fino a un certo punto, per un 32 ben farcito e dettagliato .... ma con anche firma originale autografa (certificata!!!) di Georgievič Pugačëv :-sbraco
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Da paura ... in tutti i sensi :-000
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

250 EURI non sono pochi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

un altro produttore di accessori che si affaccia sui modelli completi. Leggo che la tiratura sarà limitata e, visto anche il prezzo, ci credo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto: 3 gennaio 2025, 0:00 Ciao Max,

un altro produttore di accessori che si affaccia sui modelli completi. Leggo che la tiratura sarà limitata e, visto anche il prezzo, ci credo.

microciccio
In realtà essendo un File 3D possono schiacciare stampa quando vogliono e senza nemmeno troppi problemi. Il problema è che la resina 3D è fragile, susciettibile ai cambi di temperatura ecc.. e difficilissima da modellare. Senza contare che se rimossa dai suoi supporti e non trattata a suo tempo a dovere o semplicemente perché il pezzo è fatto così quindi è proprio colpa della geometria del pezzo potrebbe "imbananarsi" e su un aereo o su qualsiasi altra cosa è da sostituire perché essendo vetrosa la resina non puoi riscaldarla con acqua bollente o altri trucchi da resina classica faresti più danni (dipende poi dalla marca e dal tipo di resina utilizzati).

Oltre a tutto questo... aggiungo che proveniendo dalla Russia avremo sicuramente delle tasse e della dogana, senza contare i possibili danni del trasporto.
Insomma... a me il 34 fa impazzire ma mi tengo il mio HB di plastica che almeno posso sistemare piuttosto che una cattedrale da minimo 250€ che ha un rischio enorme di danni e di mancato fitting
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto: 3 gennaio 2025, 8:31...
In realtà essendo un File 3D possono schiacciare stampa quando vogliono e senza nemmeno troppi problemi. ...
Ciao Jacopo,

mi è più che chiaro che si possa fare come hai scritto, anzi alcuni produttori fanno proprio così, stampano in base alla domanda.

In questo caso però, da qualche parte ho letto che faranno una tiratura limitata. Se poi in futuro ne stamperanno ancora sarà la ditta decidere.
Jacopo ha scritto: 3 gennaio 2025, 8:31... Il problema è che la resina 3D è fragile, susciettibile ai cambi di temperatura ecc.. e difficilissima da modellare. Senza contare che se rimossa dai suoi supporti e non trattata a suo tempo a dovere o semplicemente perché il pezzo è fatto così quindi è proprio colpa della geometria del pezzo potrebbe "imbananarsi" e su un aereo o su qualsiasi altra cosa è da sostituire perché essendo vetrosa la resina non puoi riscaldarla con acqua bollente o altri trucchi da resina classica faresti più danni (dipende poi dalla marca e dal tipo di resina utilizzati). ...
Vero, è un limite generale di molte resine 3D. Qualcuna più lavorabile c'è e magari in futuro, con l'evoluzione dei materiali, sarà un vincolo superabile.
Jacopo ha scritto: 3 gennaio 2025, 8:31... Oltre a tutto questo... aggiungo che proveniendo dalla Russia avremo sicuramente delle tasse e della dogana, senza contare i possibili danni del trasporto. ...
Giusta segnalazione da tenere in considerazione in caso di acquisto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

E qua sta' il bello del Forum: una serie di valutazioni e disamine, soprattutto competenti e spassionate, libere da vincoli di qualsivoglia natura e questo è un chiaro esempio :-banana
Ultima modifica di VorreiVolare il 3 gennaio 2025, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”