Ciao a tutti, ho provato a cercare se ci fosse una discussione simile ma non la ho trovata, nel caso chiedo scusa.
Sicuramente voi che avete una seria esperienza sapete quali decal sono “buone” e quali meglio lasciare perdere.
Io per ora ho capito/scoperto che:
pronto model se sono la vecchia generazione sono molto valide, le nuove stampa laser bisogna tapparsi il naso nel caso siano le uniche disponibili
Cartograf ottime, a differenza dei kit italeri
Mi chiedevo come fossero le DM SPECIAL COLORS che hanno tutta una serie di soggetti che mi piacerebbe un sacco fare.
C’è qualche azienda a cui fare riferimento come prima scelta per vedere se c’è quello che si cerca (penso anche a coccarde, stemmi, adesivi di servizio vari ecc)?
Grazie mille,
Nicola
DM Special Color- Decalcomanie, cosa prendere e cosa no
Moderatore: microciccio
- Maw89
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze/tamya
- scratch builder: si
- Nome: Nicola
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: DM Special Color- Decalcomanie, cosa prendere e cosa no
Evita accuratamente le DM. Stampate su supporto unico con una qualità inaccettabile... ma soprattutto, errori di fedeltà storica e tecnica ovunque.
Sbaglia il tipo di font degli stencil, semplifica gli stemmi... le proporzioni delle coccarde sono spesso cannate i colori virano su tonalità assurde.
Evitare.... evitare!
Sbaglia il tipo di font degli stencil, semplifica gli stemmi... le proporzioni delle coccarde sono spesso cannate i colori virano su tonalità assurde.
Evitare.... evitare!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Se vuoi buttare dei soldi, letteralmente, allora compra pure le DM... Valerio ti ha già spiegato perché...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Nicola,
se vuoi leggere anche qualche altra informazione ne avevamo parlato in questa discussione.
microciccio
se vuoi leggere anche qualche altra informazione ne avevamo parlato in questa discussione.
microciccio
- Maw89
- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Grazie mille, mi avete evitato di buttare soldi in un prossimo futuro
Peccato perché soggetti interessanti ne avrebbero…
Letta la discussione sul tornado, che è uno dei soggetti che ho in mente (sperando esca un kit buono), intanto ho messo sotto controllo le offerte su eBay e Vinted, anche se non devo più comprare kit per ora…
E delle Air-Graphic cosa ne pensate?
Nicola
Letta la discussione sul tornado, che è uno dei soggetti che ho in mente (sperando esca un kit buono), intanto ho messo sotto controllo le offerte su eBay e Vinted, anche se non devo più comprare kit per ora…
E delle Air-Graphic cosa ne pensate?
Nicola
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Nicola,
in questo WIP si parla degli accessori in resina e magari qualcuno può dirti di più delle decalcomanie.
microciccio
in questo WIP si parla degli accessori in resina e magari qualcuno può dirti di più delle decalcomanie.
microciccio
- Maw89