Eduard "The Bloody Hundreth" B-17F 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
AeroFlanker
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Contatta:

Eduard "The Bloody Hundreth" B-17F 1/48

Messaggio da AeroFlanker »

Cosa ne pensate di questo Limited Edition della Eduard?

https://www.eduard.com/index.php?cl=det ... directed=1

Sembra che per lo più la plastica sia un rebox del marchio HKM, a me completamente sconosciuto. Da commenti che girano su alcuni blog non riesco a farmene una idea chiara :think:

Sarà un buon kit o solo cavalca l’onda della miniserie “Masters of the Air” di Spielberg/Hanks?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Eduard "The Bloody Hundreth" B-17F 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Emilio,

a parte il tema commerciale dell'iniziativa, direi che Eduard ha stretto un accordo con HKM per essere lei a commercializzare per prima le versioni precedenti al B-17G realizzando delle stampate per la parte anteriore prive della torretta frontale Bendix.

Lo stampo HKM del B-17G nella scala del quarto di pollice è recente e da un po' di respiro al veterano Monogram che, pur notevole, risale alla metà degli anni '70 del secolo scorso. Ho letto che viene giudicato buono con qualche semplificazione nel dettaglio che, per i tempi attuali, avrebbe potuto spingersi un po' oltre.
Considera che non è la mia scala né ho mai potuto vedere le stampate del modello.

Il prezzo, dato che ho visto oscillazioni del HKM che vanno, approssimativamente, dai 100 ai 150 euro, mi sembra in linea col prodotto. Che poi possa essere tanto in termini assoluti lo lascio dire a chi frequenta la scala 1/48.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Eduard "The Bloody Hundreth" B-17F 1/48

Messaggio da Jacopo »

Appena mi arriva non mancherà una bella review! personalmente non poteva mancare! ma sinceramente viste le decal del cappero Eduard non so se farlo del 100° oppure del Pacifico, vediamo!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”