Viggen books e aftermarkets

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze
scratch builder: si
Nome: Pierluigi

Viggen books e aftermarkets

Messaggio da castoro84 »

ciao a tutti
dopo una sconvolgente asta su ebay per The ultimate portfolio Nordic Airpower Nr. 5 da me persa ovviamente,solo alla ricerca di qualche pubblicazione interessante sul Viggen(the ultimate portfolio è veramnete dura da trovare).
In piu cercavo qualche buon "guro" su veicoli svedesi ,da me molto amati,dove poter scambiare qualche parola sulle varie versioni sopratutto del viggen e anche del magnifico draken.
Sinceramanete spero che la chiacchierata sara da aiuto a chi come me è molto affezionato sia al viggen che al fratellone........
grazie a tutti in anticipo
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Viggen books e aftermarkets

Messaggio da fearless »

Ciao, si vero, quel libro è diventato "mitologico" ormai...
Pure io adoro i velivoli Saab, e posso consigliarti le pubblicazioni della MMP https://mmpbooks.com, ho sia quella del Draken che quella del Viggen e sono valide... Anche il volume di Duke Hawkins sul Viggen è bellino, ha delle belle foto e può essere utile...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

la serie che citi è fantastica. Io ho quello sui draken ed è una goduria. Credo che l'autore/editore sia purtroppo deceduto e quindi impossibili le ristampe.
In alternativa ci sono - appunto - un buon libro della MMP che costa intorno ai 32/35€ oltre al walk around della Squadron ed uno simile ma più dettagliato nella collana di Duke Hawkins.
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da castoro84 »

fearless ha scritto: 23 aprile 2023, 23:05 Ciao, si vero, quel libro è diventato "mitologico" ormai...
Pure io adoro i velivoli Saab, e posso consigliarti le pubblicazioni della MMP https://mmpbooks.com, ho sia quella del Draken che quella del Viggen e sono valide... Anche il volume di Duke Hawkins sul Viggen è bellino, ha delle belle foto e può essere utile...

grazie luca penso che li prenderò entrambia anche io.......
Invece conosci i kit tarangus della versione ja?
ho visto che la special hobby oltre a fare altre versioni (aj e biposto)vende anche delle sprue per la modifica dei kit tarangus ma non riesco a capire cosa serve sinceramnete.
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da castoro84 »

zipper ha scritto: 24 aprile 2023, 10:39 la serie che citi è fantastica. Io ho quello sui draken ed è una goduria. Credo che l'autore/editore sia purtroppo deceduto e quindi impossibili le ristampe.
In alternativa ci sono - appunto - un buon libro della MMP che costa intorno ai 32/35€ oltre al walk around della Squadron ed uno simile ma più dettagliato nella collana di Duke Hawkins.
grazie riccardo il duke hawkins lo stavo vedendo proprio ieri sera piano decidero se inserilo in qualche acquisto quando faccio qualche ordine su qualche sito.
ps se tante volte quello draken te ne vuoi disfare contattami tranquillamente
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

castoro84 ha scritto: 24 aprile 2023, 14:59
fearless ha scritto: 23 aprile 2023, 23:05 Ciao, si vero, quel libro è diventato "mitologico" ormai...

ho visto che la special hobby oltre a fare altre versioni (aj e biposto)vende anche delle sprue per la modifica dei kit tarangus ma non riesco a capire cosa serve sinceramnete.
Della Tarangus ho solo il kit del JA-32 Lansen, e non è malaccio per essere uno short run... Il Viggen dovrebbe essere lo stesso stampo Special Hobby aggiornato...
Gli sprue che intendi tu, sono in effetti per convertire da AJ a JA; ti forniscono principalmente la deriva che era la differenza più evidente, e ti forniscono anche i canard in quanto mi pare di ricordare che siano forse errati come forme o dimensioni... Io li avevo presi per aggiornare l'Esci, ma poi ho preso anche un JA-37 della Jetmads in 32, quindi...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da castoro84 »

fearless ha scritto: 25 aprile 2023, 14:42
castoro84 ha scritto: 24 aprile 2023, 14:59

Della Tarangus ho solo il kit del JA-32 Lansen, e non è malaccio per essere uno short run... Il Viggen dovrebbe essere lo stesso stampo Special Hobby aggiornato...
Gli sprue che intendi tu, sono in effetti per convertire da AJ a JA; ti forniscono principalmente la deriva che era la differenza più evidente, e ti forniscono anche i canard in quanto mi pare di ricordare che siano forse errati come forme o dimensioni... Io li avevo presi per aggiornare l'Esci, ma poi ho preso anche un JA-37 della Jetmads in 32, quindi...
quel kit vale la pena solo per le versioni che puoi scegliere e se non sbaglio sta uscendo un aj in programma futuro.secondo te che configurazione di armamento avevano i primi aj ('75/'78)che erano predisposti piu che altro per attacco al suolo ....
ho trovato foto che montavano solo razziere ma dicono che potevano montare vari tipi di bombe mamai vista una foto e sopratutto mai citate (nella pubblicazione che per adesso hoin casa)ilmodello.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”