Nuovo (???) RF-4E Italeri 1/48 Cod 2818
Moderatore: microciccio
Nuovo (???) RF-4E Italeri 1/48 Cod 2818
Avete visto l'annuncio del nuovo, forse, kit del RF4E israeliano della Italeri? Chi potrebbe dirmi se è un rebox di qualche vecchio kit e se è decente? Io lo prenderei solo x la stupenda camo tricolore....
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Nuovo (???) RF-4E Italeri 1/48 Cod 2818
Ne abbiamo già parlato, c'è anche un WIP fresco fresco...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Siamo sempre li con Italeri.... ti consiglio di aspettare di vedere le stampate per capire se magari, consci delle problematiche della prima scatola, abbiano aggiunto dei pezzi alternativi per gli stabilizzatori no slotted.
Per il resto, considerata l'età, la pagella del kit oggi è un 5 / 6 ..giusto perchè ad oggi kit delle versioni Recce del Phantom in 1/48 sono pochissime ed anche le ultime produzioni hanno glissato passando alle versioni più "guerriere".
saluti
Siamo sempre li con Italeri.... ti consiglio di aspettare di vedere le stampate per capire se magari, consci delle problematiche della prima scatola, abbiano aggiunto dei pezzi alternativi per gli stabilizzatori no slotted.
Per il resto, considerata l'età, la pagella del kit oggi è un 5 / 6 ..giusto perchè ad oggi kit delle versioni Recce del Phantom in 1/48 sono pochissime ed anche le ultime produzioni hanno glissato passando alle versioni più "guerriere".
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Comunque basta consultare Scalemates per capire che è sempre la solita minestra riscaldata...
Come fa ad esserci un wp di questo nuovo articolo se manco è in vendita?Starfighter84 ha scritto: ↑19 ottobre 2022, 7:43 Ne abbiamo già parlato, c'è anche un WIP fresco fresco...
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Controlla Scalemates e capirai il senso della mia risposta...
- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
Ciao Giuseppe,gunter ha scritto: ↑19 ottobre 2022, 9:28Come fa ad esserci un wp di questo nuovo articolo se manco è in vendita?Starfighter84 ha scritto: ↑19 ottobre 2022, 7:43 Ne abbiamo già parlato, c'è anche un WIP fresco fresco...
per essere più esplicito di Valerio il WIP è il mio .... RF-4E Tedesco.
Il kit è sempre lo stesso con le decals cambiate. E' uno stampo metà Esci e metà Italeri (avevo letto). Il mio è finito nel pattume in un momento d'ira per colpa del canopy che non "fittava" ma quello è un problema mio

Si tratta di un kit con i soliti pro (prezzo e decals) e contro (problemi di fitting, semplificazioni) di Italeri. Bisogna vedere cosa cerchi

Spero di esserti stato utile.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Il kit Italeri non è adatto a realizzare un RF-4E di quelli proposti dalla stessa Italeri (una "svista" che questa ditta si porta dietro da anni). Se segui i due wip di Alessandro e Davide (con la funzione di ricerca li intercetti subito qui su MT) troverai tutte le info che ti occorrono.
Grazie Zin, risposta utile.a.zin ha scritto: ↑19 ottobre 2022, 10:51Ciao Giuseppe,gunter ha scritto: ↑19 ottobre 2022, 9:28Come fa ad esserci un wp di questo nuovo articolo se manco è in vendita?Starfighter84 ha scritto: ↑19 ottobre 2022, 7:43 Ne abbiamo già parlato, c'è anche un WIP fresco fresco...
per essere più esplicito di Valerio il WIP è il mio .... RF-4E Tedesco.
Il kit è sempre lo stesso con le decals cambiate. E' uno stampo metà Esci e metà Italeri (avevo letto). Il mio è finito nel pattume in un momento d'ira per colpa del canopy che non "fittava" ma quello è un problema mio![]()
Si tratta di un kit con i soliti pro (prezzo e decals) e contro (problemi di fitting, semplificazioni) di Italeri. Bisogna vedere cosa cerchi![]()
Spero di esserti stato utile.
Sono un fan sfegatato dei phantom muso lungo e ilRF mi manca ma, soprattutto, adoro la camo israeliana e speravo fosse qualcosa di nuovo. Poi non sono il tipo da spendere 100€ x uno zoukei mira, per dire.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
L'impresa è affrontabilissima e nelle tue capacità. Dovrai cambiare sicuramente i sedili e gli stab (se ti avanzano da un vecchio 1/48 versioni C/D) con il tipo no slatted e poi migliorare altri particolari (anche in scratch). Non è impossibile. Anche perché le linee dei phantom ex ESCI, per me, rimangono ancora le migliori.
saluti
L'impresa è affrontabilissima e nelle tue capacità. Dovrai cambiare sicuramente i sedili e gli stab (se ti avanzano da un vecchio 1/48 versioni C/D) con il tipo no slatted e poi migliorare altri particolari (anche in scratch). Non è impossibile. Anche perché le linee dei phantom ex ESCI, per me, rimangono ancora le migliori.
saluti