Nuovo (???) RF-4E Italeri 1/48 Cod 2818

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

gunter

Nuovo (???) RF-4E Italeri 1/48 Cod 2818

Messaggio da gunter »

Avete visto l'annuncio del nuovo, forse, kit del RF4E israeliano della Italeri? Chi potrebbe dirmi se è un rebox di qualche vecchio kit e se è decente? Io lo prenderei solo x la stupenda camo tricolore....
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Nuovo (???) RF-4E Italeri 1/48 Cod 2818

Messaggio da Starfighter84 »

Ne abbiamo già parlato, c'è anche un WIP fresco fresco...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Siamo sempre li con Italeri.... ti consiglio di aspettare di vedere le stampate per capire se magari, consci delle problematiche della prima scatola, abbiano aggiunto dei pezzi alternativi per gli stabilizzatori no slotted.
Per il resto, considerata l'età, la pagella del kit oggi è un 5 / 6 ..giusto perchè ad oggi kit delle versioni Recce del Phantom in 1/48 sono pochissime ed anche le ultime produzioni hanno glissato passando alle versioni più "guerriere".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Comunque basta consultare Scalemates per capire che è sempre la solita minestra riscaldata...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gunter

Messaggio da gunter »

Starfighter84 ha scritto: 19 ottobre 2022, 7:43 Ne abbiamo già parlato, c'è anche un WIP fresco fresco...
Come fa ad esserci un wp di questo nuovo articolo se manco è in vendita?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Controlla Scalemates e capirai il senso della mia risposta...

Immagine Immagine

a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Messaggio da a.zin »

gunter ha scritto: 19 ottobre 2022, 9:28
Starfighter84 ha scritto: 19 ottobre 2022, 7:43 Ne abbiamo già parlato, c'è anche un WIP fresco fresco...
Ciao Giuseppe,
per essere più esplicito di Valerio il WIP è il mio .... RF-4E Tedesco.
Il kit è sempre lo stesso con le decals cambiate. E' uno stampo metà Esci e metà Italeri (avevo letto). Il mio è finito nel pattume in un momento d'ira per colpa del canopy che non "fittava" ma quello è un problema mio :-coccio
Si tratta di un kit con i soliti pro (prezzo e decals) e contro (problemi di fitting, semplificazioni) di Italeri. Bisogna vedere cosa cerchi ;)

Spero di esserti stato utile.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Il kit Italeri non è adatto a realizzare un RF-4E di quelli proposti dalla stessa Italeri (una "svista" che questa ditta si porta dietro da anni). Se segui i due wip di Alessandro e Davide (con la funzione di ricerca li intercetti subito qui su MT) troverai tutte le info che ti occorrono.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
gunter

Messaggio da gunter »

a.zin ha scritto: 19 ottobre 2022, 10:51
gunter ha scritto: 19 ottobre 2022, 9:28
Ciao Giuseppe,
per essere più esplicito di Valerio il WIP è il mio .... RF-4E Tedesco.
Il kit è sempre lo stesso con le decals cambiate. E' uno stampo metà Esci e metà Italeri (avevo letto). Il mio è finito nel pattume in un momento d'ira per colpa del canopy che non "fittava" ma quello è un problema mio :-coccio
Si tratta di un kit con i soliti pro (prezzo e decals) e contro (problemi di fitting, semplificazioni) di Italeri. Bisogna vedere cosa cerchi ;)

Spero di esserti stato utile.
Grazie Zin, risposta utile.
Sono un fan sfegatato dei phantom muso lungo e ilRF mi manca ma, soprattutto, adoro la camo israeliana e speravo fosse qualcosa di nuovo. Poi non sono il tipo da spendere 100€ x uno zoukei mira, per dire.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
L'impresa è affrontabilissima e nelle tue capacità. Dovrai cambiare sicuramente i sedili e gli stab (se ti avanzano da un vecchio 1/48 versioni C/D) con il tipo no slatted e poi migliorare altri particolari (anche in scratch). Non è impossibile. Anche perché le linee dei phantom ex ESCI, per me, rimangono ancora le migliori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”