Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Recensisco questa scatola che attendevo da tempo, il modello si presenta in un unica sprua, le plastiche sembrano buone e le pannellature giuste si presenta come un modello semplice nel montaggio senza molte pretese, anche le decals sembrano buone come materiale.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Ciao Filippo, ho pure io lo stesso kit... Purtroppo il kit ha qualche difetto di forma, soprattutto per quanto riguarda il canopy; inoltre, le pannellature sono un po' troppo profonde...
Le decal, almeno le mie, fanno un po' pena, poco sature nei colori... Il resto dovrò confrontare meglio quando lo metterò sul banco...
Ciao Filippo! Ho studiato il soggetto abbastanza bene anche avendo tra le mani lo Special Hobby in 1/72, non ho sottomano il modello KP ma vedendo queste stampate e vari modelli in giro è proprio un modello scarso e rozzo (non parliamo dell'1/72 della stessa ditta che è proprio tutto oltre che un SF-260). Ci son errori e le pannellature non si possono guardare, sull'aereo vero sono quasi inesistenti. Anche le decals non si salvano, gli stencil praticamente non c'entrano nulla con quelli veri.
Per dirne un'altra... La versione grigia non si può fare essendoci differenze con la versione AM classica arancione, la più visibile è il tettuccio che nella versione EA è tutto diverso mentre quello da scatola è solo per il classico AM arancio.
Insomma... Meglio aspettare lo Special Hobby, che sia chiaro non è esente da erroracci (almeno quello in 72) ma riprende le forme di questo fantastico aereo più discretamente.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Le decal hanno dei fuori registro da far impressione... le ho viste applicate e le coccarde hanno un filo bianco che tutto il disco rosso, all'esterno.... praticamente inutilizzabili...
Il tettuccio penso sia una delle parti peggiori del kit, la forma è proprio approssimativa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)