SIAI MARCHETTI SF260 1:48 KPRO

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

SIAI MARCHETTI SF260 1:48 KPRO

Messaggio da filippo77 »

Recensisco questa scatola che attendevo da tempo, il modello si presenta in un unica sprua, le plastiche sembrano buone e le pannellature giuste si presenta come un modello semplice nel montaggio senza molte pretese, anche le decals sembrano buone come materiale.

filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: SIAI MARCHETTI SF260 1:48 KPRO

Messaggio da filippo77 »

Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Che pannellature fini
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

Bellissimo . Grazie per le info .
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Filippo
Che dici??? Ci metti mano subito??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Ciao Filippo, ho pure io lo stesso kit... Purtroppo il kit ha qualche difetto di forma, soprattutto per quanto riguarda il canopy; inoltre, le pannellature sono un po' troppo profonde...
Le decal, almeno le mie, fanno un po' pena, poco sature nei colori... Il resto dovrò confrontare meglio quando lo metterò sul banco...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Ciao Filippo! Ho studiato il soggetto abbastanza bene anche avendo tra le mani lo Special Hobby in 1/72, non ho sottomano il modello KP ma vedendo queste stampate e vari modelli in giro è proprio un modello scarso e rozzo (non parliamo dell'1/72 della stessa ditta che è proprio tutto oltre che un SF-260). Ci son errori e le pannellature non si possono guardare, sull'aereo vero sono quasi inesistenti. Anche le decals non si salvano, gli stencil praticamente non c'entrano nulla con quelli veri.
Per dirne un'altra... La versione grigia non si può fare essendoci differenze con la versione AM classica arancione, la più visibile è il tettuccio che nella versione EA è tutto diverso mentre quello da scatola è solo per il classico AM arancio.
Insomma... Meglio aspettare lo Special Hobby, che sia chiaro non è esente da erroracci (almeno quello in 72) ma riprende le forme di questo fantastico aereo più discretamente.

Ciao!!! :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le decal hanno dei fuori registro da far impressione... le ho viste applicate e le coccarde hanno un filo bianco che tutto il disco rosso, all'esterno.... praticamente inutilizzabili...
Il tettuccio penso sia una delle parti peggiori del kit, la forma è proprio approssimativa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”