Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Eccolo qui! finalmente è arrivato pure a me questo kittino! Devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dal livello di dettaglio del kit, molto curato, a livello di dimensioni è lo stesso del concorrente Hasegawa, rispetto alla ditta nipponica quella cinese propone un livello migliore di dettaglio, oltre a quello il kit include le p.e., ARMI, mascherine ma soprattutto è già predisposto per le varie differenze tra i block.
Sinceramente sono rimasto particolarmente colpito da questo kit, di sicuro io metterei dei set aftermarket per l'abitacolo e delle ruote in resina, le decal del kit sono particolarmente sottili degne della Cartograf. Il foglio decal propone 4 esemplari, 1 ad alta visibilità, due a bassa ed il 4° è l'aereo utilizzato per le riprese del film TOP GUN Maveric.
Come sempre il vero giudizio verrà fatto in fase di montaggio!, a stampare bene ormai sono bravi tutti!
Jacopo ha scritto: ↑28 febbraio 2021, 13:47... Devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dal livello di dettaglio del kit, molto curato, a livello di dimensioni è lo stesso del concorrente Hasegawa, rispetto alla ditta nipponica quella cinese propone un livello migliore di dettaglio, oltre a quello il kit include le p.e., ARMI, mascherine ma soprattutto è già predisposto per le varie differenze tra i block. ...
Ciao Jacopo,
quindi questo stampo offre vibrazioni migliori rispetto a Hasegawa. Fare dei passi avanti è sempre un bene!
Jacopo ha scritto: ↑28 febbraio 2021, 13:47... Come sempre il vero giudizio verrà fatto in fase di montaggio! ...
Sacrosanto!
Lo aspettiamo sul tuo tavolo da lavoro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Grazie per aver postato le foto, Jac.
Ti riescono degli scatti macro dei dettagli come pozzetti, pneumatici, MLG, seggiolino, cruscotto, wheel bays etc.etc.?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Meng a livello di prodotti è una garanzia , con i mezzi terrestrifa delle opere d arte, speriamo spingano anche sugli aerei e affini. Io sono in attesa dell' F35 meng
Ciao
Devo dire che la Meng è una ditta che ha un catalogo molto eterogeneo, che spazia in tutti i campi militari/civili ma di cui mi sfuggono le logiche di marketing per la scelta dei soggetti. Un esempio su tutti è il G91 R !!! Per carità, viva il nazionalismo e l'orgoglio ma, francamente, come può essergli venuto in mente di commercializzare(ad un prezzo non proprio economico poi) un tale velivolo tutto sommato misconosciuto nonchè piccolo (a meno che l'amministratore delegato della Meng non sia un italiano!). Sarebbe bastato fare invece, che so, un '104 o un Tornado o un A4 ecc ecc.
Per il resto io ho preso il '106 Delta Dart ebbene, aprendo la scatola, non ho mai visto tanti pezzi in vita mia!!!! Parlando quindi del G91 Meng mi salta subito all'occhio come il prezzo del Dart sia giusto di pochi Euro superiore al Gina, ma che differenze in termini dimensionali e di pezzi!!!
Vedendo il Superhornet vedo la stessa maniacalità.... e poi a me 'sto velivolo mette come un'ansia modellistica cje mi scoraggia, diversamente dal "vero "hornet.
Buon lavoro Jacopo.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Max
Di buon grado i Cinesi quando trovano un buco sul mercato lo vanno a colmare,in realta' il loro catalogo ha alcune particolarita' che altri neanche considerano,idem per il Trumpeter anche troppo pieno.Fino adesso i miei acquisti Meng sono stati azzeccati almeno riguardo i mezzi terrestri ,mentre per i veivoli mi affido di solito a Trumpeter,Academy,Tamiya.
Anche per me L'Hornet e' il tallone di achille ,dopo aver cestinato il revell ho preso il trumpeter spero al piu' presto di dover tirar fuori il primo costruito decentemente in carriera.