F-18E Meng 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

F-18E Meng 1/48

Messaggio da Jacopo »

Eccolo qui! finalmente è arrivato pure a me questo kittino! Devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dal livello di dettaglio del kit, molto curato, a livello di dimensioni è lo stesso del concorrente Hasegawa, rispetto alla ditta nipponica quella cinese propone un livello migliore di dettaglio, oltre a quello il kit include le p.e., ARMI, mascherine ma soprattutto è già predisposto per le varie differenze tra i block.

Sinceramente sono rimasto particolarmente colpito da questo kit, di sicuro io metterei dei set aftermarket per l'abitacolo e delle ruote in resina, le decal del kit sono particolarmente sottili degne della Cartograf. Il foglio decal propone 4 esemplari, 1 ad alta visibilità, due a bassa ed il 4° è l'aereo utilizzato per le riprese del film TOP GUN Maveric.

Come sempre il vero giudizio verrà fatto in fase di montaggio!, a stampare bene ormai sono bravi tutti!

Immagine_DSC3295
Immagine_DSC3298
Immagine_DSC3300
Immagine_DSC3301
Immagine_DSC3305
Immagine_DSC3309
Immagine_DSC3312
Immagine_DSC3317
Immagine_DSC3319
Immagine_DSC3320
Immagine_DSC3324
Immagine_DSC3326
Immagine_DSC3329
Immagine_DSC3331
Immagine_DSC3333
Immagine_DSC3335
Immagine_DSC3336
Immagine_DSC3337
Immagine_DSC3337
Immagine_DSC3338
Immagine_DSC3339
Immagine_DSC3340
Immagine_DSC3341

Meng & Hase a confronto!
Immagine_DSC3342
Immagine_DSC3343
Immagine_DSC3344
Immagine_DSC3346
Immagine_DSC3347
Immagine_DSC3348 by Jacopo Ferrari, su Flickr
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: F-18E Meng 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Sembra proprio bello. Grazie Jac per aver condiviso le foto!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto: 28 febbraio 2021, 13:47... Devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dal livello di dettaglio del kit, molto curato, a livello di dimensioni è lo stesso del concorrente Hasegawa, rispetto alla ditta nipponica quella cinese propone un livello migliore di dettaglio, oltre a quello il kit include le p.e., ARMI, mascherine ma soprattutto è già predisposto per le varie differenze tra i block. ...
Ciao Jacopo,

quindi questo stampo offre vibrazioni migliori rispetto a Hasegawa. Fare dei passi avanti è sempre un bene! :-oook
Jacopo ha scritto: 28 febbraio 2021, 13:47... Come sempre il vero giudizio verrà fatto in fase di montaggio! ...
Sacrosanto! ;)

Lo aspettiamo sul tuo tavolo da lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Quando lo inizi?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie per aver postato le foto, Jac.
Ti riescono degli scatti macro dei dettagli come pozzetti, pneumatici, MLG, seggiolino, cruscotto, wheel bays etc.etc.?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Meng a livello di prodotti è una garanzia , con i mezzi terrestrifa delle opere d arte, speriamo spingano anche sugli aerei e affini. Io sono in attesa dell' F35 meng
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

A me questo kit sta interessando molto, spero non abbia brutte sorprese :-XXX
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Grazie del repor Jac :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Devo dire che la Meng è una ditta che ha un catalogo molto eterogeneo, che spazia in tutti i campi militari/civili ma di cui mi sfuggono le logiche di marketing per la scelta dei soggetti. Un esempio su tutti è il G91 R !!! Per carità, viva il nazionalismo e l'orgoglio ma, francamente, come può essergli venuto in mente di commercializzare(ad un prezzo non proprio economico poi) un tale velivolo tutto sommato misconosciuto nonchè piccolo (a meno che l'amministratore delegato della Meng non sia un italiano!). Sarebbe bastato fare invece, che so, un '104 o un Tornado o un A4 ecc ecc.
Per il resto io ho preso il '106 Delta Dart ebbene, aprendo la scatola, non ho mai visto tanti pezzi in vita mia!!!! Parlando quindi del G91 Meng mi salta subito all'occhio come il prezzo del Dart sia giusto di pochi Euro superiore al Gina, ma che differenze in termini dimensionali e di pezzi!!!
Vedendo il Superhornet vedo la stessa maniacalità.... e poi a me 'sto velivolo mette come un'ansia modellistica cje mi scoraggia, diversamente dal "vero "hornet.
Buon lavoro Jacopo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PaoloD
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
colori preferiti: Tamiya Humbrol
Nome: paolo

Messaggio da PaoloD »

Ciao Max
Di buon grado i Cinesi quando trovano un buco sul mercato lo vanno a colmare,in realta' il loro catalogo ha alcune particolarita' che altri neanche considerano,idem per il Trumpeter anche troppo pieno.Fino adesso i miei acquisti Meng sono stati azzeccati almeno riguardo i mezzi terrestri ,mentre per i veivoli mi affido di solito a Trumpeter,Academy,Tamiya.
Anche per me L'Hornet e' il tallone di achille ,dopo aver cestinato il revell ho preso il trumpeter spero al piu' presto di dover tirar fuori il primo costruito decentemente in carriera.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”