Salve ho letto i post precedenti sui consigli relativi ai libri sulle mimetiche luftuwaffe WWII. Sono indeciso fra il libro di michael Ullmann: "luftuwaffe color" ed il nuovo libro della AK "real color of ww2": vedendo alcune recensioni su yotube del secondo.......potrebbe essere un bel compromesso, perchè tratta anche altre mimetiche.
Qualcuno li ha tutti e due?
libri mimetiche luftuwaffe WW2 vs libro AK real wwii color
Moderatore: microciccio
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: daniele
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: libri mimetiche luftuwaffe WW2 vs libro AK real wwii color
Ciao Daniele,lorrain ha scritto: ↑25 gennaio 2021, 17:53 Salve ho letto i post precedenti sui consigli relativi ai libri sulle mimetiche luftuwaffe WWII. Sono indeciso fra il libro di michael Ullmann: "luftuwaffe color" ed il nuovo libro della AK "real color of ww2": vedendo alcune recensioni su yotube del secondo.......potrebbe essere un bel compromesso, perchè tratta anche altre mimetiche.
Qualcuno li ha tutti e due?
ho entrambi i volumi, ma non ho ancora avuto modo di dare un'occhiata al libro di Ulmann, mentre per quanto riguarda il tomo dell'AK, ho avuto l'impressione di una certa superficialità, uno scarso approfondimento, a maggior ragione in considerazione della circostanza che questo tratta anche le mimetiche di altri Paesi, dedicando inevitabilmente alla Luftwaffe uno spazio inferiore.
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: daniele
Grazie per il tuo contributo, infatti presumevo questo. Io punterei ullmann per diverse ragioni.....poi se hai la possibilità di dare un occhio, te ne sarei grato.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In generale le pubblicazioni AK e MIg sono da evitare accuratamente... prendono gli argomenti molto alla leggera e li trattano dal punto di vista modellistico (spingendo sui loro prodotti ovviamente).
Meglio scegliere libri che non sono vicini a produttori o case modellistiche... le informazioni saranno scevre da forzature dovute al marketing.
Meglio scegliere libri che non sono vicini a produttori o case modellistiche... le informazioni saranno scevre da forzature dovute al marketing.