libri mimetiche luftuwaffe WW2 vs libro AK real wwii color

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
lorrain
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: daniele

libri mimetiche luftuwaffe WW2 vs libro AK real wwii color

Messaggio da lorrain »

Salve ho letto i post precedenti sui consigli relativi ai libri sulle mimetiche luftuwaffe WWII. Sono indeciso fra il libro di michael Ullmann: "luftuwaffe color" ed il nuovo libro della AK "real color of ww2": vedendo alcune recensioni su yotube del secondo.......potrebbe essere un bel compromesso, perchè tratta anche altre mimetiche.

Qualcuno li ha tutti e due?
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: libri mimetiche luftuwaffe WW2 vs libro AK real wwii color

Messaggio da siderum_tenus »

lorrain ha scritto: 25 gennaio 2021, 17:53 Salve ho letto i post precedenti sui consigli relativi ai libri sulle mimetiche luftuwaffe WWII. Sono indeciso fra il libro di michael Ullmann: "luftuwaffe color" ed il nuovo libro della AK "real color of ww2": vedendo alcune recensioni su yotube del secondo.......potrebbe essere un bel compromesso, perchè tratta anche altre mimetiche.

Qualcuno li ha tutti e due?
Ciao Daniele,

ho entrambi i volumi, ma non ho ancora avuto modo di dare un'occhiata al libro di Ulmann, mentre per quanto riguarda il tomo dell'AK, ho avuto l'impressione di una certa superficialità, uno scarso approfondimento, a maggior ragione in considerazione della circostanza che questo tratta anche le mimetiche di altri Paesi, dedicando inevitabilmente alla Luftwaffe uno spazio inferiore.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
lorrain
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: daniele

Messaggio da lorrain »

Grazie per il tuo contributo, infatti presumevo questo. Io punterei ullmann per diverse ragioni.....poi se hai la possibilità di dare un occhio, te ne sarei grato.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In generale le pubblicazioni AK e MIg sono da evitare accuratamente... prendono gli argomenti molto alla leggera e li trattano dal punto di vista modellistico (spingendo sui loro prodotti ovviamente).
Meglio scegliere libri che non sono vicini a produttori o case modellistiche... le informazioni saranno scevre da forzature dovute al marketing.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”