Sukhoi Su-11 Trumpeter 1:48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Sukhoi Su-11 Trumpeter 1:48

Messaggio da fearless »

Una delle ultime novità di fine 2015, è il nuovo kit in 48 della Trumpeter dedicato al Su-11 fishpot...
secondo Scalemates, il kit è derivato dal precedente Su-9... le differenze tra i due aerei sono poche, ma evidenti, sopratutto la parte anteriore del muso e il cono della presa d'aria contenente il radar, come ben sapete...

il kit è bello, piuttosto ben fatto, con pannellature in fine negativo e un dettaglio discreto, anche se sicuramente si poteva fare di meglio...
l'unico aftermarket che ho acquistato, è il seggiolino KS-3/4 della Neomega... non escludo di acquistare altro in futuro, come un bel set di ruote...
le forme e le dimensioni sembrano corrette...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Re: Sukhoi Su-11 Trumpeter 1:48

Messaggio da manto87 »

Grazie per le foto Luca, stavo giusto pensando di prenderlo...oltre al seggiolino però penso che converrà prendere qualcosa anche per il resto del pit..!
Immagine ...il Miggomane...
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bello....se è come il Mig 21Um...auguri..... :-no-no
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

manto87 ha scritto:Grazie per le foto Luca, stavo giusto pensando di prenderlo...oltre al seggiolino però penso che converrà prendere qualcosa anche per il resto del pit..!

eh si... il fatto però è che per l'11 ancora c'è poco... il seggiolino l'ho trovato perchè già lo facevano per il Su-7 e 9....

c'è una ditta che forse fa qualcosa... http://www.redstarscalemodels.com/default.asp ma è quasi tutto out of stock... :-coccio
Enrywar67 ha scritto:...bello....se è come il Mig 21Um...auguri..... :-no-no
:-XXX :-XXX spero di no... cmq sono abituato a roba peggio... :? :mrgreen:

Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Luca.
Temevo che fosse il kit del Su 9 con cambiata solo la scatola, invece dalle tue foto sembra essere corretto. :-oook
Se hai anche il Su 9 potresti gentilmente confrontare i due abitacoli ? Quello del predecessore ha qualche cosa che non mi torna come dimensioni, non ricordo di preciso, e mi piacerebbe sapere se è stato migliorato. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

davmarx ha scritto:Ciao Luca.
Temevo che fosse il kit del Su 9 con cambiata solo la scatola, invece dalle tue foto sembra essere corretto. :-oook
Se hai anche il Su 9 potresti gentilmente confrontare i due abitacoli ? Quello del predecessore ha qualche cosa che non mi torna come dimensioni, non ricordo di preciso, e mi piacerebbe sapere se è stato migliorato. ;)

Ciao Davide! no il kit è corretto, anche perché ripeto, ci sono poche differenze tra i due aerei, ma MOOOLTO evidenti... sbagliare sarebbe un autogol clamoroso per Trumpeter... :-no-no :-no-no
purtroppo no, non ho il 9 nella stessa scala, avendone già fatto uno in 72...

Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

Grazie Luca, molto gentile. :-oook
Con un po' di fatica in quanto non ricordavo dove l'avessi messo ho trovato il mio Su 9. Confrontandolo con le tue foto noto che Trumpeter ha rifatto completamente ogni singola stampata ad eccezione di quella dei serbatoi ventrali rimasta identica. In pratica non si tratta di un kit modificato dal 9 ma di un modello nuovo.
Il problemino che ricordavo nella vasca dell'abitacolo è che è esageratamente stretta, al punto che inserendo il pannello strumenti non resta abbastanza spazio per far passare le gambe dell'eventuale pilota. Il sedile in resina non vi entrerà mai a meno di operazioni chirurgiche. A vista direi che anche quella del nuovo kit, pur rifatta ex-novo, conserva lo stesso difetto. Temo non si tratti solo di un'impressione, dal vivo come ti sembra ? ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

davmarx ha scritto:Grazie Luca, molto gentile. :-oook
Con un po' di fatica in quanto non ricordavo dove l'avessi messo ho trovato il mio Su 9. Confrontandolo con le tue foto noto che Trumpeter ha rifatto completamente ogni singola stampata ad eccezione di quella dei serbatoi ventrali rimasta identica. In pratica non si tratta di un kit modificato dal 9 ma di un modello nuovo.
Il problemino che ricordavo nella vasca dell'abitacolo è che è esageratamente stretta, al punto che inserendo il pannello strumenti non resta abbastanza spazio per far passare le gambe dell'eventuale pilota. Il sedile in resina non vi entrerà mai a meno di operazioni chirurgiche. A vista direi che anche quella del nuovo kit, pur rifatta ex-novo, conserva lo stesso difetto. Temo non si tratti solo di un'impressione, dal vivo come ti sembra ? ;)

Ciao.
ah ok... meglio, perché stando a quel che dice ScaleMates, il kit è basato su quello del 9...
sinceramente non ho ancora provato a vedere i vari "fittaggi"... non ho idea se il seggiolino entra, ma stasera provo...

Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

In effetti i due kit hanno sicuramente un'origine progettuale comune, la scomposizione del modello è identica ma le stampate sono completamente nuove, neppure la disposizione dei pezzi sugli sprue è simile. Fusoliera completa dall'inizio alla fine, ali, vani carrello, portelli, ruote, cono del radar, deriva, piani orizzontali... tutto nuovo con differenze più o meno visibili rispetto al Su 9 (persino il vano carrello anteriore ha un diverso numero di nervature interne). Gli unici pezzi che mi sembrano invariati sono il motore, il sedile e, come già scritto, i serbatoi ventrali. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

bel soggetto Luca

ho il SU-9 in 1/48 le stampate sono corrette le scomposizioni dei pezzi combaciano quasi tutti alla perfezione tranne in alcuni settori ma con pochissimo stucco passa la paura anche il SU-11 non dovrebbe avere grandi imperfezioni

l'unico gap per questi aerei è la mancanza in commercio di molti aftermarket ma con una buona documentazione si riesce a fare dello scretchbuilding

i vani carrelli vanno implementati, sono troppo spogli sulle stampate

bisogna pur ricordare che sono 2 aerei molto spartani....però un po di dettaglio ci vuole no?

fallo bello zozzo il NM :-Figo ;)

buon lavoro :-oook
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”