Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Devo ordinare il kit del Kamov Ka27 "Submarine" della ZVEZDA. Lo farò giallo e rosso, come quello del E.M.A. (Empresa de Meios Aereos) (vedi foto) vorrei dei consigli su quali colori utilizzare (marca,tonalità) e quale fondo usare. Poi vi scrivo per sapere come procedere.
Bellissimo soggetto!! È da tempo che ho sul tavolo il suo stretto parente Ka-29 Helix (che vorrei fare in versione Antisom sovietica) seguirò il tuo progetto con molto interesse!!
Se lo fai a pennello ti consiglierei Vallejo o Lifecolor, sono vinilici e si trattano meglio degli acrilici, sui toni di colore da usare..hai qualche riferimento? (F.s. o RAL?)
ho visto nel sto della italeri diverse tonalità quelle che si avvicinano d più a colori reali sono:
- F Insigna Yellow 4721AP F.S. 33538 (giallo)
- F Red 4606AP F.S. 31400 (rosso)
- G Black 4695AP F.S. 17038 (nero)
- F Medium Sea Grey RAF/Royal Navy 4313AP F.S. 36270 (grigio)
AndreaEmme88 ha scritto:ho visto nel sto della italeri diverse tonalità quelle che si avvicinano d più a colori reali sono:
- F Insigna Yellow 4721AP F.S. 33538 (giallo)
- F Red 4606AP F.S. 31400 (rosso)
- G Black 4695AP F.S. 17038 (nero)
- F Medium Sea Grey RAF/Royal Navy 4313AP F.S. 36270 (grigio)
però sono acrilici...
Vanno bene anche gli italeri a pennello! Sono acrilici a Base vinilica. Io ho sempre avuto il dubbio che li produce la vallejo per loro.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...