F16 1/72 quale mi consigliate?

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

F16 1/72 quale mi consigliate?

Messaggio da Vegas »

Ciao a tutti,
si avvicina il periodo natalizio e dato che "forse" quest'anno avrò dei giorni in cui riposarmi e arrivare in fondo al mio Fulcrum, ho pensato di mettere le mani avanti sul prossimo modello,
sono invogliato dall' F16 1/72 Tamiya, vedi foto, ma voi, quale mi consigliereste?
considerate che sarebbe il mio secondo modello e per il momento vorrei stare sul 72, mi sembra di notare che questo Tamiya è ben dettagliato e sarebbe una buona opportunità per fare il modello da scatola,
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Con quel Tamiya secondo me ci puoi tirar fuori un ottimo modello anche senza comperare set di miglioria...

In alternativa Revell o Academy, a mio parere in questo ordine ;)

ciao,
Ricky
matteo44

Re:

Messaggio da matteo44 »

Rickywh ha scritto:Con quel Tamiya secondo me ci puoi tirar fuori un ottimo modello anche senza comperare set di miglioria...
Quoto...
Non è la mia scala... ma mi basta leggere "Tamiya" per dirti che puoi andare sul sicuro con questo kit...
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Re: F16 1/72 quale mi consigliate?

Messaggio da anamici31 »

io ho fatto questo https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 62&t=14238, ed è stato il mio primo modello, l'ho trovato molto dettagliato
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Un ottimo modello!
La scatole della foto è la "prima serie" , mancano i carichi alari...adesso Tamiya ha aggiunto serbatoi e missili per completarla!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

La buona notizia è che il modello della foto non era disponibile, ne al negozio e ne dall'importatore... Dov'è la bella notizia?
Che il negoziante mi ha proposto la versione completa, con appunto carichi e penso anche il pilota al prezzo della scatola base e sono stati gentilissimi.
Per info il negozio è modellismo.it di Nanni a Bologna
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Anche l'Academy in 1/72 non è male.... poi direi il Revell....L'hase non mi è mai piaciuto invece malgrado il bel dettaglio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Michele,

vista la diffusione del velivolo l'effesedici in 1/72 è stato spesso oggetto di attenzione su MT.

Hai fatto bene a prendere la seconda scatola del new tool* proprio per le maggiori possibilità date dai carichi più ricchi che, forse per la fretta di lanciare la scatola sul mercato, omisero sulla prima. Ecco un WIP su MT dal quale trarre spunti utili.

Il costo del modello Tamiya in negozio - circa 25 euro - è superiore ad Academy new tool** - intorno ai 20 euro - e Revell new tool***- tra i 17 ed 18 euro - che ti hanno già correttamente consigliato. Se il prezzo è una discriminante a mio giudizio Academy resta ancora adesso la scelta migliore perché leggermente più semplice da montare mentre se si desidera realizzare un biposto Revell è la scelta corretta. Infine per le versioni dotate di Conformal Fulel Tanks (CFT) ci sono due modelli Kinetic abbastanza recenti.

Diversamente da Max, se lo si trova a basso prezzo, secondo me anche l'Hasegawa è da prendere in considerazione. Certo, la base ha ormai i suoi anni sulle spalle, ma ritengo si possa trarne ancora un bel modello come ha fatto il nostro Aurelio e la casa giapponese ha rimesso sul mercato molte scatole aggiornate col passare del tempo che contengono molti pezzi nuovi.

Il resto, Fujimi incluso, si può lasciare sugli scaffali per come la vedo io.

microciccio

* Esiste una scatola antecedente che contiene le stampate del vecchio Italeri ormai decisamente superate.
** Attenzione al vecchio che è una copia del primo stampo Hasegawa e riproduce, ormai grossolamamente, i prototipi col radome piccolo.
*** Anche in questo caso attenzione al vecchio stampo ormai obsoleto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”