Mig-23 mf

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

davide tex

Mig-23 mf

Messaggio da davide tex »

Finalmente ho le idee chiare sul soggetto per il GB 2016,non è' stato facile perché le macchine troppo moderne non mi attirano molto , e allora mi sono deciso a realizzare un mig-23 in 1:48.
Chiedo consiglio sul kit da acquistare ,ne ho trovati 2 e il prezzo e moooolto differente ,attorno ai 45.00 per il trumpeter e attorno ai 25.00€ per l'italeri. Non ho mai montato un trumpy , ma leggo solo di gente che si lamenta..com'è' stato differenza?
Ciao e grazie.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lascia stare l'Italeri... o meglio, l'ESCI di 40 anni fa. Vai sul Trumpeter.

Sent from my OnePlus One!
davide tex

Re: Mig-23 mf

Ah ,molto chiaro.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Certo soggettivo poco costoso ahaha
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Re:

Messaggio da manto87 »

Starfighter84 ha scritto:Lascia stare l'Italeri... o meglio, l'ESCI di 40 anni fa. Vai sul Trumpeter.

Sent from my OnePlus One!
Quoto al 100%, in questo caso la scelta da fare è una sola, Trumpeter per forza!
Immagine ...il Miggomane...
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Il nostro Jacopo lo ha montato..anche Paolo/fishpot69..aspettiamo i loro pareri :)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sicuramente è un kit tosto devi esser molto bravo nel montaggio, quando lo feci io ero ancora troppo "acerbo" e sinceramente non vedo l'ora di metterlo sul tavolo tra un po ! :-oook :-oook
davide tex

Jacopo ha scritto:Sicuramente è un kit tosto devi esser molto bravo nel montaggio, quando lo feci io ero ancora troppo "acerbo" e sinceramente non vedo l'ora di metterlo sul tavolo tra un po ! :-oook :-oook
Allora sara' un esame per me! [emoji1]
phantomfan
Extreme User
Extreme User

Messaggio da phantomfan »

Ciao Davide,
i kits sono entrambi pieni zeppi di errori, ovviamente l'Italeri ne ha molti poichè, essendo derivato da un "anzianissimo" ESCI, è stato progettato in tempi in cui la documentazine sull' Est, era scarsa.
Il Trumpeter, nonostante sia recente, ha un sacco di problemi di forme, soprattutto sulla parte anteriore, il montaggio non è facile, ed in sostanza è un mix di varie versioni, per farlo rispondente alla realtà bisognerebbe modificare parecchi dettagli .

Ovviamente, se ti piace il soggetto buttati sul Trumpeter, non credo però si monti molto meglio dell' ESCI/ITALERI, che è molto spartamo ma piuttosto semplice nella somposizione...

Purtoppo i Sovietici di quel periodo sono tutti riusciti piuttosto male, anche in produzioni recenti... :thumbdown:

Saluti.
Marco
"Remember... There is a thin line between a hobby and mental illness"
davide tex

phantomfan ha scritto:Ciao Davide,
i kits sono entrambi pieni zeppi di errori, ovviamente l'Italeri ne ha molti poichè, essendo derivato da un "anzianissimo" ESCI, è stato progettato in tempi in cui la documentazine sull' Est, era scarsa.
Il Trumpeter, nonostante sia recente, ha un sacco di problemi di forme, soprattutto sulla parte anteriore, il montaggio non è facile, ed in sostanza è un mix di varie versioni, per farlo rispondente alla realtà bisognerebbe modificare parecchi dettagli .

Ovviamente, se ti piace il soggetto buttati sul Trumpeter, non credo però si monti molto meglio dell' ESCI/ITALERI, che è molto spartamo ma piuttosto semplice nella somposizione...

Purtoppo i Sovietici di quel periodo sono tutti riusciti piuttosto male, anche in produzioni recenti... :thumbdown:

Pazienza ci provo,volevo fare il phantom ma le decal costavano almsno quanto un kit, senza comtare la spedizione.
Ciao.
Saluti.
Marco
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”