RE.2002 'Ariete' 1:48 Italeri

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

gagio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Adoro gli aerei degli anni '30-'40 in particolare quelli Italiani della Regia Aeronautica, Tedeschi e Britannici. Credo che un modello aeronautico senza 'eliche' perda molto del suo fascino finale; insomma creare un Bf-110 non è come un Tornado !
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze-Tamiya AS
scratch builder: no
Club/Associazione: Nessuno per ora
Nome: gagio

RE.2002 'Ariete' 1:48 Italeri

Messaggio da gagio »

Vorrei costruire il primo caccia Italiano della Regia Aeronautica e proprio oggi il mio amico/negoziante aveva questo kit , dicendomi che è un discreto stampo e per 20 euri me lo dava. Voi cosa ne dite? Lo prendo o c'è di meglio?

Gagio Stop
'Hans-Ulrich Rudel' :cool:
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Sicuramente c'è di meglio, come i C.202/205 hasegawa o il C.200 italeri/tamiya...
Detto questo, dato che il tuo negoziante fa questi prezzi... sai se ha un sito internet e fa anche vendita on-line? :D :D :D
gagio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Adoro gli aerei degli anni '30-'40 in particolare quelli Italiani della Regia Aeronautica, Tedeschi e Britannici. Credo che un modello aeronautico senza 'eliche' perda molto del suo fascino finale; insomma creare un Bf-110 non è come un Tornado !

Re: RE.2002 'Ariete' 1:48 Italeri

Messaggio da gagio »

è un negozio 'fisico' , non credo abbia nessun sito internet :cool: posso comunque chiederglielo. Per quanto riguarda un caccia della Regia in 1:48 il miglior kit quale sarebbe ? Mi piace il FiatCR.42 ma è Italeri; poi ho visto alcuni Hasegawa e SpecialHobby che farebbero al caso mio.
gagio
Frequentatore di MT

Re:

Messaggio da gagio »

Argo2003 ha scritto:Sicuramente c'è di meglio, come i C.202/205 hasegawa o il C.200 italeri/tamiya...
Detto questo, dato che il tuo negoziante fa questi prezzi... sai se ha un sito internet e fa anche vendita on-line? :D :D :D
Dici il Saetta 1' o 2' serie sia migliore dell'Ariete ?
Vedo il Macchi MC.200 'Saetta' ma non capisco se è Tamiya o Italeri ? :-help che confusione, sono gli stessi stampi?
Mi piacerebbe il CR.42 Falco , biplano e stupendo ma vorrei stare su un modello più semplice , da fare dopo lo Spitfire. Insomma un caccia Italiano che si monti bene
ROGER

Messaggio da ROGER »

Per il Macchi 200 ti consiglio quello Italeri, che trovi anche dentro la scatola Tamiya...un bel kit dettagliato quanto basta con belle decals e pure una piccola lastrina di fotoincisioni per i carrelli!

Trovi il mio lavoro nella gallery "eliche"
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

secondo me i caccia della seconda guerra mondiale italiani fatti dalla italeri sono i migliori, io il Re.2002 lo costruito ed è un bellissimo modello,l'unica pecca e la gobba che è troppo corta, ma si sistema tutto con la gobba quickboost che nn costa neanche molto,ma anche il Cr.42 e il 200 sono molto belli,io te li consiglio
detto questo,se sei alle prime armi nn ti consiglio il 202 e il 205 perché per farli bisogna bestemmiare
P.s. per 20€ compralo perché lo trovi in giro a 35€
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Edomanzo97 ha scritto:se sei alle prime armi nn ti consiglio il 202 e il 205 perché per farli bisogna bestemmiare
Non so che esperienza hai avuto con il 202 e il 205 Hase ma io li ho trovati dei gioiellini da montare mooolto meglio degli Italeri :-oook :-oook
gagio
Frequentatore di MT

Messaggio da gagio »

Grazie a tutti ragazzi, siete stati bravissimi e dopo lo Spit so già che aereo prendere. :-oook
Macchi MC.200 'Saetta' di Tamiya/Italeri
nino971
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: cmpr
Nome: sabino

Messaggio da nino971 »

anche se molto in ritardo dico che questo kit è il tamiya perche per errore li ho comprati tutti e due
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

nino971 ha scritto:anche se molto in ritardo dico che questo kit è il tamiya perche per errore li ho comprati tutti e due
Assolutamente no ;) ;) è Italeri che è stato reinboxato dalla tamiya
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”