G.91r,t,y in 48?

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
dani1997asam
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 200
Iscritto il: 13 giugno 2015, 14:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereonautico
Aerografo: no
colori preferiti: HUMBROL
scratch builder: si
Nome: daniele

G.91r,t,y in 48?

Messaggio da dani1997asam »

ciao,
qualcuno conosce novita' a proposito di nuovi kit in 1/48 (possibilmente in plastica e al passo coi tempi) della famiglia g.91 (r,t e y) oltre ai soliti italeri/esci e al corrispondente portoghese di cui non ricordo il nome, ma tanto e' introvabile?
Il T e Y c'erano in resina (pd model?)ma anche questi ora sono rarissimi e parecchio "rognosi" da montare mentre lo Yankee piu' recente della ADV e' sempre in resina ma di ottima qualita', costa parecchio ed e' altrettanto raro.
Dopo anni di nulla, ora stiamo per avere ben 2 kit in 48 dell'AMX, perche' non fare un bel regalo a tutti noi modellisti italianofili con una serie di Gina, Tango e Yankee? :,-(
Avatar utente
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 304
Iscritto il: 4 giugno 2012, 18:04
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
scratch builder: si
Nome: Carlo Fantino
Località: Recklinghausen NRW- Germania

Re: G.91r,t,y in 48?

Messaggio da bbcharlie »

Magari!!! Io mi sono rassegnato comprando 2 Italeri/ESCI che mi serviranno da banco di prova per le obbligatorie reincisioni :( a breve aprirò il Wip...
Avatar utente
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 351
Iscritto il: 23 agosto 2012, 15:06
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Germano
Località: provincia di Padova

Re: G.91r,t,y in 48?

Messaggio da mano66 »

Se vuoi un eccellente kit del G91 Y in scala 1/48 credo che l'unica soluzione sia il kit in resina della ADV Model.
Per info devi contattare il produttore, Andrea de Vincentis,lo trovi benissimo su internet.
Il prezzo puo' sembrare un po' alto (mi sembra intorno ai 110 euro) ma io lo ho preso e ti posso assicurare che ne vale la pena.
Per la versione T ovvero la biposto avevo sentito qualche tempo dei rumors di un'imminente uscita da parte di una ditta, mi sembra AMK(Avantgarde Model Kit)ma poi piu' nulla.Spero di esserti stato d'aiuto.
P.S. Il primo post di questa sezione è una recensione del modello della ADV Models
Un saluto
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”