mi state invogliando

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

anamici31
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

mi state invogliando

Messaggio da anamici31 »

ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia ( modellistica Carroccio Legnano) per prendere dei colori, gli ho chiesto alcuni consigli e gli ho detto che mio ero iscritto ad un forum di modellismo statico, aerei!
Dopo un secondo lui mio ha illustrato i numerosi kit con cui potrei iniziare della italeri 1/72.
Mi voleva propinare un drone, perchè è semplice senza equipaggio!!!!!
Un drone mai, non li considero aerei da combattimento-... sono sicuro che quando tornerò da lui tra due mesetti la voglia di prendere un kit sarà tanta, ho visto che ci sono parecchi velivoli 1/72 da 14 euri, voi che mi consigliate per iniziare?
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Ok, comincio io con l'approfondimento della questione :) :) :
Per prima cosa..Elica o Jet?
anamici31

Re: mi state invogliando

Messaggio da anamici31 »

il negoziante che tra l'altro li monta e colora mi ha detto che quelli ad elica sono un po' npiù complessi per iniziare, quindi direi jet
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Veramente è il contrario.... anche come forme e scomposizioni degli stampi i velivoli a motore singolo della Seconda Guerra Mondiale sono quasi sempre più semplici da montare.

Quali scatole aveva in magazzino il tuo negoziante? se fai una lista di tipo e marca possiamo aiutarti con più precisione.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
anamici31

Messaggio da anamici31 »

Italeri, ho visto un f 15 un f18 un euro fighters tiphon 2000, e poi ne aveva veramente molti... Voi siete sicuramente più esperti se mi dite un modello posso chiedere se ce l'ha
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ma dai... anche io bazzico il Carroccio da più di 30 anni, erano ancora nella vecchia piazza del mercato. Claudio e figlio sono simpatici ! :-oook
Non mettono mai il prezzo sulla scatola perciò applicano sempre l'ultimo listino prezzi anche se hanno in casa il kit da un secolo, in compenso spesso ci scappa almeno il 10% di sconto, dipende da quanto spendi. ;) E' una cosa rara fra i negozianti di questi tempi...

Digiti da Legnano, quindi ? Sai che li c'è un club di modellismo cui sono iscritti alcuni utenti di MT ?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

anamici31 ha scritto:il negoziante che tra l'altro li monta e colora mi ha detto che quelli ad elica sono un po' npiù complessi per iniziare, quindi direi jet
Non e' molto che faccio aerei ma ho capito che eliche=relax. Jet=un po piu` di impegno.
Ciao.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Diciamo che quasi tutti gli Italeri in 72 non sono il massimo in quanto a facilità di montaggio.... a parte alcuni, come per esempio, il kit del MB.326 (anche se ha le pannellature in positivo).

Prendi quello che più ti inspira.... avrai degli stimoli in più!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
anamici31

Messaggio da anamici31 »

davmarx ha scritto:Ma dai... anche io bazzico il Carroccio da più di 30 anni, erano ancora nella vecchia piazza del mercato. Claudio e figlio sono simpatici ! :-oook
Non mettono mai il prezzo sulla scatola perciò applicano sempre l'ultimo listino prezzi anche se hanno in casa il kit da un secolo, in compenso spesso ci scappa almeno il 10% di sconto, dipende da quanto spendi. ;) E' una cosa rara fra i negozianti di questi tempi...

Digiti da Legnano, quindi ? Sai che li c'è un club di modellismo cui sono iscritti alcuni utenti di MT ?
lo so che non mettono prezzi, infatti certe bordate che mi arrivano causa figlio di tre anni che arriva e prende la macchinina, e io va bene tanto cosa vuoi che costi....
poi mi cade la mascella...
alla carroccio prendo solo colori, anche se penso che prima o poi per correttezza qualche modello lo prendo....

digito da Cerro Maggiore, non sapevo ci fosse un club di modellismo, buono a sapersi!!!
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

ciao da un "vicino di casa",Cerro era sede del mio vecchio meccanico di moto e il negozio lo conosco da decenni.marco
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”