Ho riscosso il premio del gratta e vinci

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Ho riscosso il premio del gratta e vinci

Messaggio da davmarx »

Bravo Davide, bellissimi kit ! :-oook :-oook :-oook

Off Topic
Cox-One ha scritto: ... un bel S operativo ..... Non ricordo dove lo vidi è non sono sicuro di un suo transito presso l'AMI ..... un bianco contro le esplosioni nucleari .... vi risulta?
Mai visto un S con quella colorazione, Vincenzo. Che sappia io solo i primissimi G (e per un breve periodo) portarono sulle superfici superiori il bianco.
Ti posto il link ad una foto come esempio, magari è così che lo ricordi. ;) ;)
http://www.916-starfighter.de/Large/Stars/wA6504.htm
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

begli acquisti. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

davmarx ha scritto:Bravo Davide, bellissimi kit ! :-oook :-oook :-oook

Off Topic
Cox-One ha scritto: ... un bel S operativo ..... Non ricordo dove lo vidi è non sono sicuro di un suo transito presso l'AMI ..... un bianco contro le esplosioni nucleari .... vi risulta?
Mai visto un S con quella colorazione, Vincenzo. Che sappia io solo i primissimi G (e per un breve periodo) portarono sulle superfici superiori il bianco.
Ti posto il link ad una foto come esempio, magari è così che lo ricordi. ;) ;)
http://www.916-starfighter.de/Large/Stars/wA6504.htm
Ciao.

.... si ricordavo di aver visto un disegno, e sapevo che doveva esser stata usata per un periodo brevissimo ...... sapevo che era nelle prime versioni e quindi i G iniziali ;-) .....
..... quel che non ricordavo e se con tale camo ebbero vita operativa o furono solo un uso "prototipo" ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto:Pensaci un bel S operativo ..... Non ricordo dove lo vidi è non sono sicuro di un suo transito presso l'AMI ..... un bianco contro le esplosioni nucleari .... vi risulta?
Impropriamente chiamata "anti radiazioni".... in realtà con i flash nucleari aveva poco a che fare.
L'esemplare che citi te era un ASA-M di Grosseto verniciato con uno special color in occasione dei 70 anni del reparto. In realtà i 104 in Natural Metal/ali in bianco sono stati solo G. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Starfighter84 ha scritto:
Cox-One ha scritto:Pensaci un bel S operativo ..... Non ricordo dove lo vidi è non sono sicuro di un suo transito presso l'AMI ..... un bianco contro le esplosioni nucleari .... vi risulta?
Impropriamente chiamata "anti radiazioni".... in realtà con i flash nucleari aveva poco a che fare.
L'esemplare che citi te era un ASA-M di Grosseto verniciato con uno special color in occasione dei 70 anni del reparto. In realtà i 104 in Natural Metal/ali in bianco sono stati solo G. :-oook

??? di questo non sapevo proprio niente ..... quello che vidi era in un libro, negli anni 90 .... ma stampato nel 75 o giù di li .... aveva i profili di una marea di aerei di una moltitudine di nazioni .... lo sfogliavo con tanta fantasia :-)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

è una vita che cerco la scatola Hase del Tiger Meet...
modalità invidia: ON :-Scoccio :-Scoccio
bravo Davide ottimi acquisti!

oh, se per caso, ma proprio per caso eh :mrgreen: , ti vuoi liberare di quelle decal... :oops: :shifty:
Ultima modifica di fearless il 7 settembre 2015, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Se lo hai visto in un libro allora è al 100% un G Vincenzo.
Lo special era del 2001.... ed era questo (non era un ASA-M, scusate il refuso. Bensì un ASA) :

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.aviation-report.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Starfighter84 ha scritto:Se lo hai visto in un libro allora è al 100% un G Vincenzo.
Lo special era del 2001.... ed era questo (non era un ASA-M, scusate il refuso. Bensì un ASA) :

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.aviation-report.com

quoto...
immagini di G operativi con la livrea antiradiazione le ho viste nel libro Starfighter Colours...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Grazie e ..... scusate l'OT :-)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

fearless ha scritto:mmagini di G operativi con la livrea antiradiazione le ho viste nel libro Starfighter Colours...
Per chiarezza e per curiosità... quella che noi chiamiamo "anti-radiazione" non era una livrea pensata per limitare le conseguenze di un flash nucleare (anche perchè gli F-84F che avevano svolto senza sosta il servizio di QRA nucleare per tutto il periodo pre F-104 erano verniciati in alluminata o lasciati in Natural Metal), bensì era un retaggio americano.
L'USAF si accorse di un problema di surriscaldamento dei martinetti che attuavano il movimento dei flap quando i velivoli erano in parcheggio sotto al sole e, per questo motivo, emanò la direttiva che prevedeva di verniciare in bianco le superfici superiori delle ali allo scopo di limitare il problema
Lo schema divenne quello ufficiale e anche il primo velivolo a noi consegnato direttamente da Palmdale portava questa colorazione.

Per un certo periodo, comunque breve, l'AMI mantenne la direttiva... poi i velivoli iniziarono a ricevere la classica mimetica Standard NATO. Anche perchè, diciamolo... il sole da noi non picchia come in alcune zone degli States! ;)
Il termine "anti radiazioni" si legge anche nel libro "mimetiche e coccarde" edito dallo SMA, ma in realtà lo si è sempre usato solo per identificare lo schema immediatamente e senza dubbi.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”